Home Notizie Piccoli problemi di cuore: l’anime bistrattato

Piccoli problemi di cuore: l’anime bistrattato

Oggi dedico un post ai più romantici. Scorrendo you tube ho trovato una serie di video dell’anime Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy-Mamaredo Boi) del ’94. Il cartone é tratto dal manga omonimo, e più noto, di Yoshizumi Wataru che venne pubblicato sulla rivista Ribon a partire del 1992. Sinceramente ricordavo solo la sigla italiana

15 Gennaio 2008 11:45

TvBlog Awards 2008

Piccoli problemi di cuore Oggi dedico un post ai più romantici. Scorrendo you tube ho trovato una serie di video dell’anime Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy-Mamaredo Boi) del ’94. Il cartone é tratto dal manga omonimo, e più noto, di Yoshizumi Wataru che venne pubblicato sulla rivista Ribon a partire del 1992.

Sinceramente ricordavo solo la sigla italiana della serie animata. Ma scorrendo i video mi sono rammentata anche della storia. I 76 episodi narrano di Miki Koishikawa adolescente estroversa, allegra, che frequenta l’istituto superiore e Yuu Matsura, un affascinate ragazzo, anche se un po’ timido. I due si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto, a causa di una bizzarra situazione familiare, dopo la separazione dei rispettivi genitori. Sì, perché i genitori Rumi e Jim Koishikawa, e Ckiyaco e Yoji Matsura, hanno voglia di risposarsi ma con un ordine diverso: Rumi sposerà Yoji e Jim sposerà Ckiyaco con tutte le conseguenze del caso. I due ragazzi in questa nuova situazione, prima amici, si innamoreranno dopo tutta una serie di problemi che supereranno con non poche difficoltà: lo scambio di coppie é solo il pretesto per scoprire l’amore reciproco dei due ragazzi.

Purtoppo il cartone andato in onda in Italia è stato censurato drammaticamente da Mediaset. Pensate solo che delle 76 puntate ne hanno tratte 63. Se volete saperne di più sulle censure apportate vi consiglio il sito di Willix. Qui c’è il primo episodio in italiano censurato. Di seguito invece, potete vedere l’originale (in spagnolo) non censurato.