Home Le Invasioni barbariche chiude prima. Cairo: “3% share di share va bene”

Le Invasioni barbariche chiude prima. Cairo: “3% share di share va bene”

L’editore di La7 minimizza il crollo di ascolti: “Il mercoledì rappresenta una collocazione complicata, dunque il 3% ci può stare. E poi il programma ha un target interessante”

pubblicato 25 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:58

Si conclude stasera l’appuntamento stagionale de Le Invasioni barbariche ma la sensazione è che con la puntata di stasera il programma vada verso la chiusura definitiva.

Lasciamo da parte le sensazioni e iniziamo, però, dai fatti. L’edizione di quest’anno sarebbe dovuta concludersi l’8 aprile, almeno stando alle parole di Daria Bignardi che qualche settimana fa annunciò l’ospitata di Jovanotti proprio in quella occasione. E invece, privi del cantautore di Torlonia, il talk show di La7 saluterà i suoi pochi spettatori stasera, con due puntate in anticipo.

Gli ascolti, inutile negarlo, sono stati deludenti oltre che in calo rispetto al passato. Anche se a sentire Urbano Cairo quello che fin qui avete letto non è vero. All’Ansa l’editore di La7 ha raccontato:

Erano previste dieci puntate, come da contratto con Endemol. Poi potevano essere anche undici, ma il programma ha fatto la sua stagione

Sugli ascolti (tra il 2 e il 3% di share con in media 660 mila spettatori) Cairo ha detto:

È un risultato che tutto sommato va bene. Le ‘Invasioni’ hanno fatto anche meglio ma soprattutto il venerdì sera. Il mercoledì rappresenta una collocazione più complicata, dunque il 3% ci può stare. E poi il programma ha un target interessante.

In merito all’ipotesi che la prossima stagione il programma della Bignardi torni in onda ecco la risposta all’insegna della diplomazia:

Abbiamo tutto il tempo per pensarci: ci ragioneremo con tranquillità insieme alla Bignardi.

Mercoledì su La7 in prime time andrà in onda un film, ‘The Missing’; tra qualche settimana invece dovrebbe tornare L’Aria che tira stasera con Myrta Merlino.

Daria BignardiLa7