Home Notizie The Following, la (quasi) parodia con Kevin Bacon e Michael C. Hall

The Following, la (quasi) parodia con Kevin Bacon e Michael C. Hall

La Fox ha realizzato un video parodia di The Following, con Kevin Bacon convinto che Joe gli stia dando la caccia e che gli abbia mandato dei seguaci, tra cui Michael C. Hall

pubblicato 25 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:58

The Following è noto per i colpi di scena che riguardano i personaggi intorno al protagonista Ryan, interpretato da Kevin Bacon: l’agente dell’Fbi è infatti circondato da persone di cui non può fidarsi del tutto, perchè potrebbero essere seguaci di Joe (James Purefoy). Allo stesso tempo, però, coloro che sono suoi alleati rischiano la vita in quanto tali.

Su queste basi la produzione della serie tv della Fox ha deciso di realizzare “Funny and Die” (in riferimento al celebre sito di parodie “Funny or Die”), un video che scherza sull’ossessione di Ryan verso i possibili nemici e seguaci di Joe.

Il video inizia con Bacon e Dean Winters pranzare negli studios in cui si realizza la serie tv. Il protagonista di The Following spiega al collega che il suo personaggio ha una sorta di maledizione: tutte le persone a lui vicino rischiano di morire. Winters considera un po’ esagerato Bacon e, quando questo si allontana un attimo, risponde al posto suo al cellulare: è Joe che, dalla prigione, avverte Winters di essere in pericolo, dal momento che è amico di Bacon.

Quando l’attore si ritrova da solo e si fa un bagno, i sospetti che Joe abbia ragione aumentano: salta la corrente della stanza in cui si trova, per poi incontrare Michael C. Hall. Il protagonista di Dexter non sfoggia nessun telo di plastica nè cita la serie tv di Showtime, ma viene subito ucciso da Bacon, convinto che Joe abbia mandato dei seguaci ad ucciderlo.

Neanche Sam Underwood, che nella serie interpreta Mark Gray, riesce a tranquillizzare l’attore, prendendosi un proiettile. Bacon fa notare al collega che effettivamente aveva un coltello nascosto nella giacca, e che quindi la sua teoria è giusta.

Per cercare di tranquillizzare Bacon arriva Kyra Sedgwick, moglie dell’attore:

“Non è reale, non ti ricordi cos’ha detto il terapista? E’ uno show televisivo!”

La Sedgwick convince Bacon a darle la pistole, e poco importa se, come le fa notare Winters, ha ucciso due persone. Ma Bacon, prima di andare a casa a prendere le medicine prescritte dal dottore, ricorda che sua moglie gliele aveva già fatte prendere: anche lei, dunque, è una seguace di Joe. Troppo tardi: la donna pugnala l’uomo, ed è pronta ad uccidere Winters.

Si conclude così il video, non una vera e propria parodia, ma un modo per scherzare sull’ossessione del protagonista della serie tv e, soprattutto, per pubblicizzare lo show senza renderlo ridicolo. Forse qualche battuta in più sarebbe stata utile, ma il protagonista in questo modo si prende in giro sul ruolo che l’ha riportato in televisione.