Home Notizie X-Files, la Fox ordina una decima stagione da sei episodi

X-Files, la Fox ordina una decima stagione da sei episodi

La Fox ha ordinato una decima stagione di X-Files di sei episodi, che avrà ancora come protagonisti l’agente Mulder e l’agente Scully, alle prese con fenomeni inspiegabili

pubblicato 24 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:00

Un’altra serie tv della Fox torna in onda, dopo il buon riscontro dell’anno scorso con 24: Live another day. Il network ha infatti ordinato una decima stagione di X-Files, che sarà composta da sei episodi in onda la prossima stagione. Le riprese avverranno in estate, mentre la data di messa in onda non è stata comunicata.

A supervisionare i sei episodi ci sarà il creatore della serie Chris Carter, così come torneranno i due protagonisti del telefilm, David Duchovny, interprete dell’agente Mulder, e Gillian Anderson, che ha interpretato l’agente Scully. I due saranno ancora alle prese con casi relativi al mondo del paranormale, trovandosi di fronte a situazioni inspiegabili dalla razionalità.

Le voci di un possibile ritorno della serie tv cult, andata in onda sulla per nove stagioni, dal 1993 al 2002, e con due film al cinema, non sono nuove: in passato Carter aveva lasciato intendere che una nuova stagione di X-Files ai giorni nostri non sarebbe stata una follia. L’autore, in un comunicato, ha ribadito il suo pensiero:

“La buona notizia è che il mondo è diventato molto più strano, quindi, è il momento perfetto per raccontare queste sei storie”.

Entusiasti anche i presidenti della Fox Gary Newman e Dana Walden:

“Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Chris a tutte le nove stagioni di X-Files -una delle esperienze più soddisfacenti della nostra carriera- e non potremmo essere più entusiasti di esplorare quel mondo con lui ancora. X-Files non è solo una serie determinante sia per lo studio che per il network, ma è un fenomeno mondiale che ha formato la cultura pop -è diventato un gioiello per legioni di fan che hanno apprezzato la serie dal principio. Pochi show in televisione hanno dei fan così devoti e siamo deliziati di dare loro il capitolo di Mulder e Scully che aspettavano”.

La decima stagione di X-Files sarà una miniserie anche a causa del fatto che sia Duchovny (che nel frattempo è stato anche il protagonista di Californication) che la Anderson sono alle prese con altre serie tv: il primo sta lavorando ad Aquarius, che racconterà gli omicidi di Charles Manson, mentre la seconda alla terza stagione di Hannibal. Difficile, quindi, realizzare più episodi.

I fan di X-Files, ad ogni modo, saranno contenti di rivedere in tv i loro personaggi preferiti, in quella che sembra una vera e propria moda per i network, ovvero riportare sul piccolo schermo serie tv del recente passato. La Fox l’ha fatto già con il sopracitato 24, mentre la Nbc riporterà in onda Heroes con Reborn e Showtime (se i problemi coi contratti saranno chiusi) farà lo stesso con Twin Peaks.

[Via TvLine]