Home Simona Ventura Simona Ventura a Che tempo che fa: “Mi piacerebbe fare Ballando con le stelle”

Simona Ventura a Che tempo che fa: “Mi piacerebbe fare Ballando con le stelle”

La Ventura ospite del Talk di Rai 3.

pubblicato 22 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:04

Stasera, nel corso della nella puntata domenicale di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ha ospitato e intervistato (?) Simona Ventura.

C’era grande attesa anche per questa nuova intervista di Simona che, le va dato atto, ovunque vada ospite porta una grande ventata di freschezza. Infatti, se si eccettua il talent sul calcio Leyton Orient che conduce su Agon Channel, ultimamente in tv l’abbiamo vista in ruoli minori che non si confanno certo al suo temperamento da vera regina della Tv: in giuria a Notti sul ghiaccio; ospite di interviste a Le invasioni barbariche o Domenica in.

Oltre ad aver anticipato le linee generali e la data di partenza del suo nuovo format “Il contadino cerca moglie“, quando Fazio le ha riconosciuto di “aver connotato l’estetica della tv” e chiesto di confermare o smentire la storia del suo conservare tutti gli abiti di scena:

Sì, metto sempre tutta me stessa, ho sempre sperato di fare una tv con contenuti innovativi, ma comunque legata alla tradizione e che fosse fruibile da più persone. Gli abiti di scena? Sì li conservo. Il marabù c’è (si riferisce a quello rosso indossato ieri sera a Notti sul ghiaccio ndB). Ho un archivio, una specie di garage. Quando sono nervosa e mi vengono attacchi di ordine metto i guanti e mi butto nei vestiti e metto in ordine.

:

Non nasconde, SuperSimo, la voglia di tornare in Rai:

Sono sempre pronta a nuovi progetti. Mi piacerebbe lavorare all’estero e mi piacerebbe anche tornare in Rai. Sì, è vero mi piacerebbe un programma sul ballo! Ballando con le stelle? Il mio sogno, mi piacerebbe tanto. Togliere il posto a Milly? Ma no!! Come concorrente, si dimagrisce molto.

simona ventura

La trasmissione di Milly Carlucci si lascerà sfuggire un nome così prestigioso per il suo cast dopo questo proclama? Dopo tutto proprio ieri si è chiusa la prima collaborazione della conduttrice torinese in un programma di Milly (sebbene come giurata). E a proposito proprio di Notti sul Ghiaccio e di Emanuele Filiberto, di cui Simona sembrava auspicarsi la vittoria, ha precisato:

E’ una delle tue creature, l’hai lanciato tu vero? Persona divertente e carina. E’ un simpaticone… posso dirlo?.. E’ un caxxone”. Poi ha vinto Giorgio Rocca, grande campione e molto più bravo a pattinare. C’era Enzo Miccio tutto in brodo di giuggiole che diceva: “Che gambe”. Devo ringraziare Milly. Ci siamo divertiti in giuria a Notti sul Ghiaccio.

Certo la Ventura a Ballando sarebbe davvero un bel colpaccio, ma personalmente mi auguro un ritorno in grande spolvero di Simona, sulle reti generaliste e non più in ruoli secondari.

Simona Ventura