I consigli di TvBlog
Home I troni fallimentari di Serena Enardu e Angela Artosin

I troni fallimentari di Serena Enardu e Angela Artosin

Arrivo in “ritardo”, mi scuserete, ma parlare di Uomini e donne non è certo una priorità del blog. Eppure venerdì scorso è andata in onda una puntata sulla quale vale la pena spendere due parole: protagoniste, le due “girls” dei troni d’autunno, Serena Enardu e Angela Artosin (gallery), che, come sanno coloro che seguono la

17 Gennaio 2008 12:07

Angela e Serena Arrivo in “ritardo”, mi scuserete, ma parlare di Uomini e donne non è certo una priorità del blog. Eppure venerdì scorso è andata in onda una puntata sulla quale vale la pena spendere due parole: protagoniste, le due “girls” dei troni d’autunno, Serena Enardu e Angela Artosin (gallery), che, come sanno coloro che seguono la trasmissione, hanno avuto un percorso “tronistico” abbastanza travagliato.

Dopo molte puntate senza arrivare ad una scelta, si erano entrambe dichiarate “predisposte” ad una continuazione del trono, che non si sarebbe concluso quindi a gennaio come precedentemente stabilito, ma sarebbe andato avanti ancora per qualche mese. Tutto era pronto per la prosecuzione, con 30 ragazzi nuovi di zecca desiderosi di farsi un po’ di pubblicità. Peccato che Maria De Filippi avesse fatto i “conti senza l’oste”, ossia ignara del reale (?) stato d’animo di entrambe le ragazze.

A dare il via allo show è stata Serena Enardu. La bella sarda, che aveva inizialmente trovato in Giovanni Conversano l’uomo (quasi) ideale, era poi tornata sui suoi passi a causa di qualche “soffiata” sulla vita non proprio morigerata dell’ex Campioni. Fin dall’inizio della puntata di venerdì scorso, Serena si era mostrata poco a proprio agio, per poi ammettere di non essere dell’umore giusto per conoscere nuovi ragazzi. Scelta matura – se vera – quella di Serena, che ha razionalmente messo da parte i propri sentimenti per Giovanni, ma non ha voluto aprirsi a nuove conoscenze.

Una tronista in meno e parecchi ragazzi che puntavano su di lei (forse) delusi dalla sua uscita di scena. Si dà il caso però che anche Angela Artosin, che aveva inizialmente trovato in Giovanni Conversano l’uomo (quasi) ideale, salvo l’esserselo fatto soffiare sotto il naso dalla collega di trono, non dimostrasse particolare entusiasmo per la continuazione del trono. Dopo l’abbandono di Serena, in modo quasi irreale, Angela si è detta “non dell’umore giusto” per fare nuove esterne.

Se le motivazioni di Serena erano però chiare a tutti, quelle di Angela rimanevano un mistero. A domanda esplicita di Gianni Sperti, la ragazza ha ammesso di provare interesse per un fantomatico amico attualmente in Brasile, col quale fino ad allora non era successo niente. Dure le reazioni dei corteggiatori fino ad allora preferiti da Angela, meno dure quelle di Maria che ha probabilmente subodorato si trattasse di una semplice scusa per andarsene. I motivi veri, rimangono tutt’ora ignoti.

Fuori due, e Maria è dovuta correre ai ripari e chiamare in fretta e furia delle nuove troniste. Una delusione per la conduttrice, che puntava in modo particolare a questo trono femminile visti 1. l’abbandono prematuro di Luca Dorigo 2. lo scarso appeal del trono di Nicola Paolinelli (che ha scelto Silvia Rigon) 3. la “follia” di Marco Filippin, il quarantenne possidente, e di molte delle sue corteggiatrici.

Archiviato il capitolo Serena-Angela, staremo a vedere quali volti femminili saranno protagonisti del ruolo più ambito della tv. Certo è, per ora, che Giovanni Conversano – che si era mostrato affranto dalla non-scelta di Serena – ha già preso la palla al balzo, accettando di essere il prossimo tronista masculo. Accanto a lui, un altro reduce del trono di Serena e Angela, ossia Jack Vanore.