Home Notizie Notti sul Ghiaccio, 21 marzo 2015, vince Giorgio Rocca

Notti sul Ghiaccio, 21 marzo 2015, vince Giorgio Rocca

Ultimo appuntamento con il talent di Milly Carlucci: vincono Giorgio Rocca ed Eva Bentley.

pubblicato 22 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:07

Chiusa la seconda stagione di Notti sul Ghiaccio, la vittoria va a un professionista degli sport invernali, Giorgio Rocca, che si è imposto al televoto per 53% a 47% sul principe Emanuele Filiberto. Una vittoria non da poco, considerato che il principe Savoia è una vecchia conoscenza del pubblico di Milly, che gli consegnò la vittoria di Ballando con le Stelle 5. Sarà forse per la ‘campagna anti-monarchica’ di Selvaggia Lucarelli, che si è presa l’impegno di bilanciare quella che ha definito ‘la faziosità’ dei suoi compagni di bancone ma senza far scattare nel pubblico la solidarietà per la vittima, sarà perché Emanuele ha eliminato la star di Violetta, scatenando l’ira finesta delle teenager (che però dubito che fossero davanti a Rai 1 col cellulare in mano alle 00.30 di un sabato sera), sarà perché lo studio ha sonoramente fischiato il Savoia, fatto sta che questa volta il principe non ha conquistato la corona di vincitore di un talent della Carlucci.

A tagliare per prima il traguardo, invece, Giorgio Rocca, non nuovo alle vittorie ‘al fotofinish’. Come ha detto la Lucarelli, è stato il diesel di questa edizione: partito in sordina, si è progressivamente affermato soprattutto presso il pubblico a casa, che lo ha preferito al certo più popolare Borghetti nella semifinale.

Certo non nuovo a lame e ghiaccio, visto il passato da hockeista, certo non particolarmente espressivo, con conseguente appiattimento delle sue esibizioni, Rocca ha però conquistato il pubblico a scapito anche di Stefano Sala, ‘cocco’ di Simona Ventura, che in lui vede ottime chance di showman, e a lungo tra i favoriti.

Un podio tutto maschile, difficilmente casuale. Una qual relazione col pubblico del programma ci deve pur essere.

Il bilancio complessivo è però un tantino freddino: cinque puntate per imparare a pattinare sono poche, ma fin troppe per una gara che non ha molto di diverso dal sempreverde Ballando. E l doppietta Autunno/Primavera non penso abbia giovato, al netto della corazzata De Filippi.

Giuria un tantino troppo costruita e concentrata sulla Lucarelli: i battibecchi con Marini, Ventura, Miccio ed Emanuele Filiberto sono stati il vero fulcro narrativo di questa giuria. Soffocato il taglio tecnico della Pession, sottotono MIccio, impalpabile Liorni, troppo di classe per fare il giurato in un talent.

Alla fine però il continuo battere sulle stesse questioni (come il divismo della Marini, l’ormone della Ventura, l’inclinazione ‘monarchica’ di Miccio – tutte sostenute dalla Lucarelli spesso in ‘modalità ‘troll’ – e l’acidità di Selvaggia) ha reso i battibecchi fin troppo ‘telefonati’. Perfetti per perdere tempo nei cambi scena e abito, ma poco ‘emozionanti’, almeno per me.

Da questo punto di vista, cinque puntate sono più che sufficienti. E per la prossima stagione tv consiglierei a Rai 1 di scegliere solo uno tra Ballando e Notti. A mio avviso, meglio scaldare le piste che ‘rompere’ il ghiaccio: le ‘rotture’ sono sempre pericolose….

Ad Maiora, semper.

Notti sul Ghiaccio, 21 marzo 2015, la finale in diretta

00.49 Verdetto finale: vince Giorgio Rocca. Secondo posto per Emanuele Filiberto e terza posizione per il pur favorito Stefano Sala.

0322_004736_Notti-sul-ghiaccio-diretta

00.46 Stefano Sala è il terzo classificato. Complimenti, al momento del verdetto scorrono i titoli di coda che rimpiccioliscono lo schermo. Giusto il tempo di fare i ringraziamenti, prima di tornare a schermo pieno. Giuria e finalisti al completo. Simona chiama una standing per Milly.

00.45 Ma siamo al verdetto. Spero. Si ricorda la vendita delle uova AIL, da domani nelle piazze. Cosa buona è giusta.

0322_004013_Notti-sul-ghiaccio-diretta

00.40 Per Emanuele Filiberto Per Colpa di Chi di Zucchero. E si chiude subito il televoto. “Che ora è?” domanda il Principe. Bravo principe, bella domanda. Pubblicità.

0322_003545_Notti-sul-ghiaccio-diretta

00.36 Prova veloce: Il più grande spettacolo dopo il Big Bang per Rocca. E lo studio impazzisce. E’ tutto per lui.

00.34 Ma eccolo il selfie di Milly.

00.30 Si parte dai lenti: prima Rocca su Celentano, quindi Filiberto su Elisa e Ligabue. 0322_003027_Notti-sul-ghiaccio-diretta  00.30 Ma perché fare presto? Milly trova anche il tempo di farsi un selfie con i finalisti prima dell’esibizione di Rocca. 00.26 Codice 01 per Rocca, 02 per Emanuele Filiberto. Due pezzi ciascuno, un lento e uno svelto. Ma a che ora vogliamo finire? 00.25 Milly Carlucci fa gli auguri a Paolo Belli (in contumacia). “Adesso andremo a scegliere la coppia regina di Notti su Ghiaccio”: vabbè Milly, adesso inizio a parlare di messaggi subliminali… 00.24 Quindi esibizione della compagnia GhiaccioSpettacolo per lasciare un po’ di tempo ai finalisti. 00.19 Seconda sfida: Emanuele Filiberto batte Clara Alonso e va in finalissima contro Rocca. Lo studio fischia. “E’ come Sanremo qui” commenta Emanuele Filiberto. Milly commenta: “Invece di fischiare c’è sempre il televoto”. Giusto. 0322_001734_Notti-sul-ghiaccio-diretta 00.17 Chiuso Televoto: Giorgio Rocca supera Stefano Sala. E non me l’aspettavo. “Se lo merita” commenta la Ventura. Lucarelli: “Ma se avevi votato Sala?”. “Ma stai un po’ calmina! Trovati un uomo!” risponde Simona e Selvaggia replica: “E che ne sai che non ce l’ho?”. “Così acida penso di no…” dice grossomodo la Ventura. Notevole. 00.15 Voti. Lo studio non approva i voti a Emanuele Filiberto. “C’è una tale Mafia tu non sei Tony Manero”.. dice la Lucarelli, alla quale Filiberto regala la sua parrucca. “Tu capisci che se non ci fossero questi (la giuria, ndr) io ti amerei…)”. Insomma, quella della Lucarelli è una manovra ‘anti-corruzione’. Però la parola ‘mafia’ resta sempre un termine eccessivo fuori contesto. 0322_001225_Notti-sul-ghiaccio-diretta 00.11 Chiude Filiberto: con quei capelli puà anche non pattinare. Ma svela un discreto movimento di spalla e bacino anni ’70 con La Febbre del Sabato Sera. E alla fine Filiberto molla pure la ballerina… 0322_000510_Notti-sul-ghiaccio-diretta 00.06 Si parte da Clara Alonso in Grease. 0322_000635_Notti-sul-ghiaccio-diretta 00.05 Seconda sfida tra Clara Alonso (cod. 03) ed Emanuele Filiberto dal look inconfondibile. Si apre il televoto.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: sfida Musical, Sala vs Rocca

0322_000409_Notti-sul-ghiaccio-diretta 00.02 Giorgio Rocca stuzzica l’ormone della giuria. Ma bisogna scegliere una delle due coppie. Pession Sala, Miccio Sala (a fatica), Ventura Sala, Liorni Sala e solo Lucarelli dà il punto della bandiera a Rocca. Intanto il televoto per le quattro coppie è aperto. 0322_000012_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.59 Contro di loto Giorgio Rocca e Eve Bentley in Hair. 23.55 Prova di improvvisazione su Sette Spose per Sette Fratelli per Stefano Sala e compagna. Pare che in Giuria non ci credano all’improvvisazione, ma i concorrenti giurano. Si erano preparati su altro. 0321_234944_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.49 Il battibecco ha svolto la sua funzione: i concorrenti sono pronti per la prima sfida. “Chi si aggiudicherà il trono?” dice la Carlucci prima di andare in pubblicità. Vabbè, Milly, ma se continui a usare metafore regali (corona, trono, incoronare) dai ragione alla Lucarelli e a chi sospetta una vittoria a tavolino. Pubblicità. 0321_234627_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.46 E vai con il battibecco tra Miccio e Lucarelli: lei accusa la giuria di avere sulla coscienza il passaggio Emanuele Filiberto, mentre avrebbe meritato la Mastalli. Miccio sottolinea che non ha trovato l’emozione nelle sue esibizioni. “Ma basta con questa storia delle emozioni…. che noia!”. “Se avessi un titolo nobiliare qualunque Miccio ti avrebbe votato” dice la Lucarelli. La Ventura a Miccio: “Non ci cascare…”. Tuttomoltobello…. 0321_234406_Notti-sul-ghiaccio-diretta_1 23.42 Per dare ai concorrenti modo di prepararsi filmatino sulla giuria. E la Marini la promuove: “Vi giudico e mi siete piaciuti. Selvaggia abbiamo avuto dei battibecchi ma le ho rinnovato la mia stima… Liorni non l’ho capito…”. Brava Valeriona. chapeau! 0321_234036_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.40 La giuria non sa cosa sta succedendo: Miccio chiede chiarimenti. Devono votare o scegliere uno sfidante? Dimostrazione che non hanno idea delle prove e del regolamento… Comunque la giuria deve scegliere un preferito. 23.39 Prova di improvvisazione: a ciascuno viene assegnato un musical. Per Sata 7 spose per 7 fratelli; per Rocca Hair; per Emanuele Filiberto La Febbre del Sabato Sera; per Clara Alonso Grease. Ciascuno trova dietro le quinte costumi e musica per metter su al volo una coreografia. 0321_233716_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.37 Parte la seconda manche, la definitiva. Una manche di sfide. Stefano Sala, primo in classifica, sceglie di sfidare Giorgio Rocca. La seconda tra Emanuele Filiberto e Clara Alonso.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: eliminate De Rossi e Mastalli

0321_233556_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.34 Si chiude il televoto. Si aspettano i voti per decidere i due eliminati. Passa alla seconda (SIC!) manche solo Giorgio Rocca. Eliminati Barbara De Rossi e Chiara Mastalli. Giuria in piedi per loro. 0321_233137_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.30 Terza e ultima coppia spareggianteGio quella di Barbara Di Rossi. E subito dopo chiusura del televoto ed eliminazioni. 0321_232828_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.28 Seconda coppia ad esibirsi per lo spareggio Chiara Mastalli. 0321_232545_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.25 Prima coppia a ripattinare Giorgio Rocca e Eve Bentley. 0321_232359_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.19 In spareggio De Rossi (cod.03), Chiara Mastalli (02), Giorgio Rocca (01). Due di queste coppie saranno eliminate. Televoto subito aperto. Passano invece Emanuele Filiberto, Clara Alonso, Stefano Sala. 23.19 Siamo al primo spareggio: gli ultimi della classifica congiunta di giuria e televoto dovranno ripattinare.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Claudia Gerini e la figlia Rosa.

0321_231511_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.15 E la piccola Rosa pattina da tre anni. E la mamma ha preso qualche lezione. 0321_231428_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.13 Il momento dell’esibizione di Claudia Gerini e della figlia Rosa. Brava la Gerini, che va di prese come se non ci fosse un domani. 0321_231223_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.12 E vediamo la provvisoria dopo la prova tecnica. Stefano Sala conduce. E si chiude il televoto.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Prova tecnica

23.08 Ultimo Emanuele Filiberto. 7 punti dalla Pession. La Lucarelli disapprova. 23.07 Tocca a Chiara Mastalli. Buono lo slalom, buono il salto, bene anche il carrellino. 9 punti. 0321_230522_Notti-sul-ghiaccio-diretta 23.05 Tocca a Clara Alonso. Totale 8 punti. 23.02 Stefano Sala raccoglie 8 punti. Non male. 23.01 Si torna da pubblicità e Tg1 per continuare la prova tecnica. Il punteggio sarà sommato a quello totalizzato per avere le ‘prime’ eliminazioni. No, ma figurati Milly, sono solo le 23.00…. 22.54 Si cimenta anche Barbara De Rossi: per lei la somma è soli 2 punti. Quindi titoli del Tg1. 0321_225109_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.50 Inizia Giorgio Rocca. Punteggio pieno: 9 punti. 22.49 Per ingannare il tempo una prova tecnica: slalom in angelo, carrellino con maestro e salto di mezzo giro. Molto più difficile della scorsa settimana: punteggio da 0 a 3. 0321_224716_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.48 Classifica provvisoria in attesa del televoto che si apre solo ora.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Emanuele Filiberto

22.44 Punteggio. Il totale è 39,5. 5 dalla Lucarelli: “Paghi una giuria così faziosa! Non si può dare 9 a Filiberto! Per la simpatia gli darei anche 11, ma qua non giudichiamo la simpatia! Se fosse un idraulico non ti emozionerebbe così, Miccio!”. Simona Ventura interviene cantando “Acido! Acida!”. Lucarelli: “Siete proprio una giuria di comunisti!” choisa la Lucarelli. 0321_223935_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.41 Lucarelli: “Per evitare che poi ti votino di più, non sottolineo i difetti, ma ti dico che sei bravissimo, meraviglioso…”. Il principe non si scompone: “E tu sei bellissima”. Ah però. 22.35 Ultima coppia in gara per adesso Emanuele Filiberto con Jennifer Westen. Per loro un valzer principesco. E allora ditelo che lo volete far vincere… E il brano è Reginella… ça va sans dire. 0321_222957_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.28 Disciplinata per Liorni, che chiede un dimezzamento della penalità; molti rischi per la Pession; per la Ventura Chiara è la ciliegina dell’edizione. Punti: Pession 8,5, Miccio 7,5, Ventura 8, Liorni 7,5, Lucarelli 6,5. Totale 38 punti, meno i 3 della penalità 35 punti. Codice televoto 05. 0321_222619_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.25 Un Paso Doble per i due sui Negramaro, Mentre Tutto Scorre. Per loro una caduta, o meglio una mancata risalita. 0321_222319_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.23 Chiara Mastalli e Federico Uslenghi la quinta coppia. 0321_222152_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.21 Menzione speciale per Borghetti, premiato dalla Giuria per il suo coraggio: “Non conta come cadi, ma come ti rialzi”. Borghetti santo subito comunque…

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Flavio Insinna

0321_222038_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.19 Oltre al coriandolo della Marini ormai sulla pista si è formata anche la ‘buca Borghetti’. E a proposito di Borghetti scatta anche una clip con tutte le sue cadute. 0321_221619_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.15 Torna sul ghiaccio Flavio Insinna, accompagnato dagli eliminati. Più che pattinare, Insinna viene atto pattinare dalle ‘badanti’, come soprannomina le maestre.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Clara Alonso

0321_223447_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.34 Totale 40,5 punti. 22.11 Complimenti dalla Ventura che pensa possa vincere; per la Pession il suo pattinaggio è migliorato molto; tanto cuore per Liorni; Lucarelli (che stasera non si trova nel buonismo della serata)  ne sottolinea lo scarso divismo (“Non hai alcun divismo anche se potresti permettertelo rispetto ad altre qua dentro, sei molto simpatica…”) e poi “parli italiano meglio della Marini”. Mai che la lasci stare a Valeria. Intanto per Clara codice 04. 0321_220928_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.07 E tocca a Clara Alonso e Marco Garavaglia, marinaretti su Candy Man. Tra prese ed acrobazie si sono (quasi) superati. Milly racconta che dietro le quinte lei era caduta dalla presa alta. Ma ha deciso di rifarla. Brava.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Stefano Sala

0321_220619_Notti-sul-ghiaccio-diretta 22.05 Punteggio: Pession 8, Miccio 9, Venura 9, Liorni 9, Lucarelli 8. Totale 43. 22.04 Però la Lucarelli apprezza la sua personalità, mentre Miccio lo vede e non capisce più niente. Scambia Notti con Ballando…. Stefano Sala: “Questa esperienza è stata una figata… si può dire ‘figata’ su Rai 1?”. Sì, ormai su puo dire tutto. 22.02 “Ti sei preso l’esperienza che ti ha dato la tua maestra” dice Liorni…. Uhmmm. Simona lo invita a togliersi i vestiti da modello e indossare quelli di showman…. uhm. E proprio amore. Lucarelli: “La Ventura si è vestita da beccaccino per farsi notare”; Ventura: “E tu da Gradisca…”. Tv, sorrisi e frecciate. 0321_215959_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.58 Si rientra dalla pubblicità e si balla tra le meduse con le ‘Sere Nere’ di Tiziano Ferro. Complimenti alla regia che ha staccato sull’angelo della Angeli. 21.53 Terza coppia, Stefano Sala che racconta come ha ‘conquistato’ Serena Angeli. Ma prima pubblicità.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Giorgio Rocca

0321_223146_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.49 Vediamo i voti. Giallo sulla detrazione: essendo caduto il maestro andranno tolti i 3 punti? Milly si appella agli autori. 10 per il percorso da Liorni. Dal totale di 40 tolti i 3 punti. Si fa ‘ricorso’… vedremo come andrà. Codice 02 per loro. 21.48 Soddisfatta la Pession per pattinaggio e interpretazione; apprezzamenti da Miccio; combattiva per Liorni. La Lucarelli si appella alla corte: le donne non possono soffrire le colpe degli uomini. “Sei una donna cazzuta. Hai tenuto duro. Altre concorrenti da cui ci aspettavamo di più, come la Di Centa si sono fermate per uno strappo. 0321_214623_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.43 Seconda coppia, Barbara De Rossi e Simone Vaturi. Per loro Lady Marmelade. Ma è il maestro a cadere da solo. Qualcosa sul ghiaccio deve averlo tradito.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: Giorgio Rocca

0321_214227_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.42 Il suo totale è di 38, 5 punti. Per loro codice di televoto 01. 0321_214004_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.39 Più coppia per la Pession, che lo trova migliorato: 7,5; Liorni lo premia per la capacità di stare in coppia: 7,5; Miccio pensa che abbia un fisico di frigorifero, ma si sta elegantendo: 8. Gli piace pure. La Lucarelli lo considera il diesel della stagione, ma sa possedere il ghiaccio: ecco, diciamo che invidia chi lo possiede.. 0321_213731_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.34 Prima coppia in pista quella di Giorgio Rocca ed Eve Bentley. Notevole la loro prova di Paso Doble. Del resto Rocca vuole vincere. 21.33 Ogni caduta vale 3 punti in meno sul punteggio finale. A me ricorda tanto il pongoregolamento di Amici. 0321_213217_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.32 Presentata anche la giuria: Simona Ventura ha proprio paura di non essere notata… 0321_213151_Notti-sul-ghiaccio-diretta 21.30 Con calma ecco Milly Carlucci che presenta le sei coppie classificate. 21.09 Pubblicità, un pizzico ancora di Affari Tuoi e poi la lunga, di certo estenuante, finale di Notti sul Ghiaccio. 0321_203222_Notti-sul-ghiaccio-diretta 20.32 Collegamento col Tg1 per presentare Claudia Gerini e sua figlia Rosa, tra poco sui pattini.

Notti sul Ghiaccio, puntata 21 marzo 2015, finale: anticipazioni

Notti sul Ghiaccio – Finale questa sera, sabato 21 marzo 2015, per il talent di Milly Carlucci, tornato in onda a 8 anni dalla prima edizione. Mentre continua su TvBlog il botta e risposta tra Notti sul Ghiaccio e C’è Posta per Te (anch’esso all’ultima puntata) Milly e i suoi pattinatori si preparano alle ultime sfide sui pattini. Sei le coppie che si contendono l’ingresso nella finalissima e il titolo di vincitori, con ospiti e ritorni, come quello di Flavio Insinna. Ma vediamo cosa ci aspetta in questa finale di Notti sul Ghiaccio 2015.

Notti sul Ghiaccio 2015 | Finalisti

Sono rimasti in sei a contendersi il trofeo e il titolo di vincitore di Notti sul Ghiaccio 2015: Emanuele Filiberto di Savoia, in coppia con Jennifer Wester, Clara Alonso, da Violetta e sui pattini con Marco Garavaglia, il modello (chiacchierone) Stefano Sala con Serena Angeli, quindi Chiara Mastalli e Federico Uslenghi, Giorgio Rocca ed Eve Bentley, e infine Barbara De Rossi e Simone Vaturi. Si attende anche la partecipazione, senza pattinata, di Manuela Di Centa, costretta al ritiro con il maestro Andrea Vaturi per un infortunio. In giuria sempre Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio, Marco Liorni e per la valutazione tecnica Gabriella Pession. Giudizio finale del pubblico tramite il televoto: si può votare da telefono fisso chiamando il numero 894.001 (Costo € 1,01 i.i. Max 5 Voti) o inviando un sms al 475.475.5 (Costo € 1,01 i.i. Max 5 Voti).

Notti sul Ghiaccio 2015 | Finale | Ospiti

Notti sul ghiaccio, Insinna   Ritorni e debutti tra gli ospiti della finale di Notti sul Ghiaccio. Torna Flavio Insinna, già ospite sul ghiaccio per Milly Carlucci, mentre Scende in pista anche Claudia Gerini, per la prima volta con la figlia Rosa, come anticipato proprio da TvBlog. Per vedere qualcuno che ‘davvero’ sa cosa vuol dire pattinare bisogna attendere Stèphane Lambiel, campionessa di pattinaggio artistico sul ghiaccio, medaglia d’oro ai Campionati del Mondo 2005 e 2006 e Argento alle Olimpiadi di Torino 2006.

Notti sul Ghiaccio | Come vederlo in tv e in streaming

Milly Carlucci e il suo talent sono in onda ogni sabato alle 21.10 su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501). Ogni puntata viene trasmessa anche in live streaming sul sito ufficiale della Rai. Tutte le esibizioni e le puntate integrali sono disponibili on demand sul sito Rai.tv.

Notti sul Ghiaccio | Second screen

Potete seguire Notti sul Ghiaccio anche in liveblogging su TvBlog dalle 21.10 su TvBlog. Filmati esclusivi e anticipazioni sono disponibili sull’account Twitter ufficiale @Nottighiaccio, hashtag ufficiale #nottisulghiaccio, e sulla pagina Facebook ufficiale, NottiSulGhiaccio, oltre che un sito ufficiale.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);