Home Disney+ I Muppet tornano in tv con nuovi corti

I Muppet tornano in tv con nuovi corti

I Muppet tornano in tv con nuovi corti per bambini e famiglie.

pubblicato 19 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:12

Per troppo tempo e senza alcun motivo, i Muppet sono stati accantonati dai palinsesti televisivi. Ma la pazienza dei fan sembra non sia stata vana. Non sappiamo se ci sarà un nuovo programma tv dedicato ai mitici pupazzi creati dal geniale Jim Henson ma intanto ci si potrà accontentare di una serie di nuovi corti con i Muppet come protagonisti, i “Muppet Moments” targati Disney.

Kermit la Rana, Miss Piggy, Fozzie e altre star amati da adulti e piccini arriveranno su Disney Junior. Si tratta di una nuova serie di corti con conversazioni divertenti tra i Muppet e i bambini su argomenti di tutti i giorni, tra i quali “le scuse”, “i cibi preferiti” e ” le buone maniere”: per imparare divertendosi, un po’ come il programma “Il mondo di Elmo” trasmesso da Rai Yoyo allietato da chiacchierate del pupazzone rosso con piccoli di ogni età. Ma richiameranno anche alcuni sketch dello storico Sesamo apriti (Sesame Street) del 1969.

La serie debutterà su Disney Channel con quattro cortometraggi in anteprima il 3 aprile e poi successivamente andranno in onda su Disney Junior il venerdì a partire dall’8 maggio, e continueranno ad essere trasmessi nel corso del 2015.

Nancy Kanter della Disney Junior Worldwide ha dichiarato:

“I Muppets sono stati una parte della vita di quasi tutte le famiglia e siamo lieti di riportare i bei ricordi dei personaggi icona per i genitori e crearne di nuovi per i piccoli della famiglia. In Muppet Moments i Muppets faranno quello che sanno fare meglio – far ridere bambini e famiglie, esprimendo tenerezza e sentimenti positivi. La nostra speranza è che gli spettatori vedranno quanto i Muppet sono divertenti e speciale”

Non è molto, ma almeno è un ritorno in tv dei mitici pupazzi. Sarà il primo passo verso un nuovo programma?

[Via TheDisneyBlog]

Disney+