I consigli di TvBlog
Home Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani torna ad imitare Paolo Del Debbio per Dalla vostra parte

Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani torna ad imitare Paolo Del Debbio per Dalla vostra parte

A Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani è tornato ad imitare il giornalista Paolo Del Debbio, scherzando sulle sue interviste alla piazza e sui suoi attacchi

pubblicato 15 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:21

A Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani è tornato ad imitare il giornalista Paolo Del Debbio, scherzando sulle sue interviste sui temi che preoccupano gli italiani!–occhiello:end–>

Non è una delle sue nuove imitazioni: ma Ubaldo Pantani, in occasione della partenza di Dalla vostra parte, ha deciso di tornare ad imitare a Quelli che il calcio Paolo Del Debbio, conduttore della trasmissione di Rete 4, insistendo sulla sua tendenza a cercare sempre quel populismo che sfocia in urla e retorica.

Il Del Debbio di Pantani esordisce con qualche battuta per “riscaldare” il pubblico:

“Maria Giovanna Elmi, come va quest’Udinese? Sereno Variabile”.

Ma il vero motivo per cui è in studio è per realizzare una puntata di Dalla vostra parte-Anche nei festivi. Perchè Raidue ha bisogno di programmi di questo tipo:

“Io ti ringrazio Nicola per avermi invitato, e lo dico anche al pubblico presente, per ravvivare un programmino che si discosta dai problemi della gente. Alla gente interessano i problemi reali, il gol è per non far pensare le persone”.

Il suo programma, però, non si discosta molto da quelli del passato del conduttore:

“Abbiamo cambiato tutto: nuovo titolo, nuova grafica, e basta, il resto è tutto uguale. Io ho un grande rispetto della gente, è come i cani: se gli cambi l’abitudine loro impazziscono e cambiano canale. Vedrai che li aiuteremo a risolvere i problemi”.

Uno dei problemi che attanagliano la gente, pare essere la dieta:

“E’ metà marzo, come dicono gli espertoni del Governo Renzi. E’ un periodo dove ci mettiamo a dieta. Qual è il problema delle diete? Che a metà mattina ti dicono ‘mangia un frutto’.”

Ecco, allora, il tormentone dell’imitazione di Pantani:

“Diete: alle 11 mangia un frutto. Ma la fame resta. Ed i politici che fanno?”

Non poteva mancare il collegamento con la piazza: gli intervistati, però, esprimono le loro idee senza particolare rabbia ed a voce contenuta. Per il conduttore, abituato a sentire ben altri toni e parole, non va bene:

“Signora, solo quello ha da dire? Dove crede di essere, in biblioteca? Alziamo i toni. Cominciate a parlare uno sull’altro, facce rosse e bave ala bocca, altrimenti le persone civili le andate a fare a casa vostra”.

Ecco che, allora, la piazza inizia ad urlare per la gioia di Del Debbio, che si sente così giustificato nel lanciare un nuovo “attacco” a chi ci governa:

“I politici, nel frattempo, al Parlamento hanno fame alle undici arriva l’inserviente col piatto da incartare, i frittini, le bollicine e si arriva a pranzo. Togli il collegamento, togli, togli”.

E se il Del Debbio di Rete 4 è accusato di essere di parte, quello di Pantani non è così velato:

“La signora ha detto che la sentenza della Corte di Cassazione ha emesso che Berlusconi in questi vent’anni non ha mai governato e quindi è innocente. Questo è quello che interessa alla gente”.

Uno dei personaggi più noti tra quelli imitati da Pantani, Del Debbio non ha preso molto spazio all’interno della trasmissione. Un po’, in effetti, si sentiva l’effetto del già visto, ma con le giuste modifiche l’imitazione potrebbe diventare utile alla trasmissione per essere ancora più aggiornata sui fatti della politica italiana.



Ubaldo Pantani imita Paolo Del Debbio a Quelli che il calcio