Home Il Nostro Piccolo Grande Amore, su Real Time la settima stagione: al via i nuovi episodi

Il Nostro Piccolo Grande Amore, su Real Time la settima stagione: al via i nuovi episodi

Settima stagione al via per Il Nostro Piccolo Grande Amore, serie ormai cult di Real Time.

pubblicato 15 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:22

Il Nostro Piccolo Grande Amore torna su Real Time (DTT, 31) ogni domenica, a partire da stasera 15 marzo, alle 23.05. Il pubblico di Real Time non riesce a fare a meno di questo ‘piccolo grande’ fenomeno tv che ha superato l’Oceano ed è arrivato a noi nel giugno 2014 registrando subito alti ascolti. E ‘alti’ non è forse l’aggettivo che viene subito in mente seguendo le vicende della straordinaria coppia protagonista, affetta da nanismo. Ma la loro particolarità non è certo nella fisicità, quanto nella capacità di affrontare la vita con incrollabile positività e con la forza del loro amore.

Professionisti affermati – lei neonatologa, lui manager -, tenaci genitori di una coppia di bambini adottati, dalle condizioni di salute certo non perfette, indomiti anche di fronte al cancro, Bill Klein Jennifer Arnold sono alle prese con la settima stagione televisiva della loro vita di famiglia, in tv dal maggio 2006 negli USA. 

 

L’arrivo dei piccoli Will e Zoey ha completato questa la vita di questa ‘little couple’, titolo originale della serie trasmessa negli USA sul TLC. Questa settima stagione viene trasmessa a pochi mesi di distanza dalla prima statunitense, dove dall’inizio di dicembre 2014 allo scorso 6 gennaio sono state trasmesse le prime sei puntate.

Si riparte dal battesimo di Will e Zoey, in Florida: un momento tanto atteso e festeggiato in famiglia prima di ripartire verso Washington per una raccolta fondi dedicata alle cure per bambini con gravi patologie. Ma c’è anche tempo di divertirsi a D.C.: i quattro navigheranno su una nave pirata lungo il fiume Potomac. Nella seconda tutti in Texas, nella terza, invece, è tempo di andare all’asilo per Will e Zoey, con tutto quello che comporta per bambini e genitori. Ma a fare da filo conduttore delle quattro e più storylines, in fondo, sono le condizioni di salute: tempo di check-up per Jen, per i bambini e anche per Bill, la cui schiena avrà bisogno di nuove cure. Come nelle coppie presidenziali, non mancano i ‘family pets’: per Bill e Jen ci sono Rocky & Maggie, con tanto di profilo su Twitter dedicato. Una vera ‘holding’ televisiva quella della ‘piccola coppia’, ormai, che TLC ha messo decisamente a frutto. Basta dare un’occhiata al loro sito.

La coppia è davvero bionica: non bastasse il lavoro, i figli e i problemi di salute devono anche fare i conti con la tv. Tutto finto come qualcuno, maligno, insinua? Tutto frutto di scrittura e interpretazione? Se anche fosse, direi che è scritto e interpretato molto bene visto che riesce a tenere incollati i telespettatori tra curiosità, immancabile voyeurismo, ma anche immedesimazione nei sentimenti. E anche quel pizzico di ‘Chissà cosa farei al loro posto’ che spinge a seguire puntata dopo puntata le loro vicende più o meno quotidiane.

Tutto pronto per il loro ritorno in tv, quindi. Ogni domenica alle 23.05 sul canale 31 del Digitale Terrestre.

Real Time