I consigli di TvBlog
Home La finale di Dolci dopo il Tiggì da domani alle 14:05 su Rai1

La finale di Dolci dopo il Tiggì da domani alle 14:05 su Rai1

Ultima settimana di programmazione per il varietà di Antonella Clerici che eleggerà il suo campione.

di Hit
pubblicato 15 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:29

Mentre da lunedì 23 marzo, come anticipato da queste colonne, parte lo spin off di Torto Ragione, ovvero La macchina della verità, da domani inizia su Rai1 l’ultima settimana di programmazione del varietà Dolci dopo il Tiggì. Chiude lo spettacolo del primo pomeriggio condotto da Antonella Clerici con la finale del programma. In gara per vincere il premio di 100.000 euro ci saranno i due reduci della lunga cavalcata di questa trasmissione, partita ai primi di settembre.

I due finalisti di Dolci dopo il Tiggì sono Vincenzo Monaco e Augusto Palazzi, che da domani pomeriggio si daranno battaglia per vincere il superpremio messo in palio dal programma di Antonella Clerici. A valutare le prove dei due concorrenti ci saranno i giudici di Dolci dopo il Tiggì, ovvero Salvatore De Riso, Luca Montersino, Guido Castagna, Ambra Romani e un maestro pasticcere della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

Vediamo di conoscere meglio i due finalisti attraverso alcune note biografiche. Augusto Palazzi nasce il 6 agosto del 1976. Si tratta di figlio d’arte, visto che il padre Werter è cuoco. E’ perito elettronico ma la sua passione è la pasticceria. Convive con Carolina ed ha due figlie: Victoria di 5 anni ed Emilia di 3. Se dovesse vincere il superpremio finale di 100.000 euro il suo pensiero andrebbe prima di tutto alla sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e anche alla sua attività che vorrebbe migliorare. Lui è stato campione del programma per 4 settimane di seguito.

L’altro finalista è Vincenzo Monaco ha 23 anni ed è nato a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa. Ha conseguito il diploma di Liceo Artistico, poi ha proseguito gli studi in una scuola professionale di pasticceria. Anche lui è figlio d’arte avendo la sua famiglia, da cinque generazioni, una pasticceria. Vincenzo detiene un record: fra tutti i concorrenti di Dolci dopo il Tiggì è quello che ha tenuto il titolo di campione del programma per più tempo: otto settimane di seguito.

Nel corso delle cinque puntate rimanenti del programma ci sarà ancora spazio per il gioco “Dolcetto e scherzetto“, che si ispira al meccanismo della battaglia navale. Per partecipare al gioco occorre prenotarsi da telefono fisso al numero 894.003, tutti i giorni dalle ore 13:25 alle 13:40 circa. In palio premi in gettoni d’oro.

L’appuntamento dunque per l’ultima settimana di Dolci dopo il Tiggì e per la sfida finale per eleggere il campione del programma fra Vincenzo Monaco e Augusto Palazzi è da domani pomeriggio alle ore 14:05 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.