Home Notizie Forte Forte Forte, Stefano Simmaco vince un anno in Rai (per cui ha già lavorato)

Forte Forte Forte, Stefano Simmaco vince un anno in Rai (per cui ha già lavorato)

Stefano Simmaco ha battuto Pasquale Di Nuzzo a Forte Forte grazie al volere di Raffaella Carrà e della Rai?

pubblicato 14 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:24

Forte Forte Forte l’ha vinto Stefano Simmaco, il cocco di Raffaella Carrà. Stranamente è riuscito a battere il re del televoto, già reduce da Amici, Pasquale Di Nuzzo, con i suoi baffetti respingenti, una dentatura a dir poco improbabile e delle performance tanto versatili quanto megalomani, da Tiziano Ferro a Paolo Conte passando per Lucio Dalla.

Blogo ci ha preso anticipando il verdetto e ricordando che il talento in questione ha già un passato televisivo, oltre che in Rai (con cui firmerà un contratto di un un anno).

Il giovane toscano nato a Prato ha vinto l’edizione del 1998 di Bravo Bravissimo riproducendo perfettamente i difficilissimi passi di Michael Jackson. La Rai non si fece scappare l’occasione di averlo tra i suoi nuovi volti, proponendogli il ruolo di primo ballerino nelle trasmissioni Torno Sabato di Giorgio Panariello e Siamo Tutti invitati – Citofonare Calone di Massimo Ranieri.

Stefano è stato anche un volto della tv dei ragazzi, collaborando al programma Trebisonda di Rai3. Ha poi recitato nei più svariati musical ed è stato anche insegnante in un’accademia.

Insomma, dovendo contrattualizzare qualcuno da regolamento Simmaco era la persona più indicata, essendo riciclabile – con la sua faccia da garzone – come inviato di qualche programma di daytime.

Qualcosa, però, fa pensare che Carlo Conti sarà costretto a reclutarlo nella seconda edizione di Si può fare, almeno risparmiando sul cachet di un concorrente vero. Anche perché Tale e quale show l’anno prossimo si ferma un giro e, quindi, a Stefano non resterebbero che I migliori anni, il programma giocato sulla nostalgia del successo (per chi l’ha avuto).