Home Serie Tv Arriva Dirty Sexy Money: ecco i Darling

Arriva Dirty Sexy Money: ecco i Darling

Finalmente stasera- ore 21:50- anche il pubblico italiano (per ora solo quello di Sky, per la precisione sul canale 110-Fox ) potrà fare conoscenza con “Dirty sexy money”, uno dei telefilm più acclamati di questa stagione televisiva, tanto da essere confermato per l’intera stagione dalla Abc.Della trama vi abbiamo già parlato, ma, giusto per rinfrescarci

15 Gennaio 2008 08:30

Tvblog award

dirty sexy money Finalmente stasera- ore 21:50- anche il pubblico italiano (per ora solo quello di Sky, per la precisione sul canale 110-Fox ) potrà fare conoscenza con “Dirty sexy money”, uno dei telefilm più acclamati di questa stagione televisiva, tanto da essere confermato per l’intera stagione dalla Abc.

Della trama vi abbiamo già parlato, ma, giusto per rinfrescarci la memoria, è sufficiente sapere che il telefilm ruota attorno a Nick George, avvocato che decide di lavorare presso una delle famiglie più facoltose di Manhattan, i Darling, per scoprire il mistero che si cela dietro la scomparsa del padre, avvocato della famiglia prima di lui.

Stare coi Darling, però, non sarà semplice per Nick: ogni membro della famiglia -e questo è a nostro parere uno dei punti forti del telefilm- vive una vita alquanto bizzarra che necessita più che volentieri del suo aiuto. Per questo, dopo il salto, vi proponiamo una breve descrizione di chi fa parte dei Darling, eccezion fatta per alcuni personaggi non “di famiglia”, ma molto vicini ai suoi componenti.

Peter Krause Nick George: fa parte di quella categoria di avvocati sempre meno presente (o per lo meno, sempre meno raccontata nei telefilm). Idealista, generoso, legatissimo alla moglie Lisa ed alla figlia Kiki, non ha mai apprezzato l’attaccamento del padre per i Darling. Accetta di lavorare per loro solo per due motivi: uno è la promessa da parte di Tripp di versare cospicue somme di denaro in beneficenza, l’altro è scoprire cosa si nasconde dietro l’incidente in aereo che ha coinvolto suo padre.
Gli presta il volto Peter Krause, attore conosciuto per il ruolo di Nate Fisher, protagonista della pluripremiata serie “Six feet under”.

Donald Sutherland Tripp Darling: il patriarca, uomo potente e influente sia nell’ambiente politico che in quello sociale. Il suo carisma gli permette di assicurarsi la benevolenza dei figli, che a volte vorrebbero opporsi alle sue decisioni (vedi la voce Patrick Darling). Il padre di Nick non era solo il suo avvocato, ma anche il suo miglior amico, nonostante non gli sia sempre stato fedele.
E’ interpretato da un ottimo Donald Sutherland, visto in “M.A.S.H.”, “Novecento” e numerosi altri film. Vincitore di un Emmy, per questo ruolo ha ricevuto una nomination agli ultimi Golden Globes, con cui è già stato premiato due volte.

Jill Clayburgh Letitia Darling: moglie di Tripp, non è certo l’emblema dell’allegria. Preoccupata per la condotta dei loro figli e per i loro rapporti col padre, cerca sempre di difenderli, per quanto sa già che l’ultima parola spetta al patriarca. Ama visceralmente il marito, o per lo meno così dice: anche lei ha i suoi scheletri nell’armadio, e Nick sarà il primo ad accorgersene.
Per questo ruolo è stata scelta Jill Clayburgh, vincitrice del premio come miglior attrice a Cannes nel 1978 per il film “Una donna tutta sola”, grazie al quale ha anche ricevuto una nomination agli Oscar (a cui è seguita un’altra nomination per “E ora: punto e a capo”).

William Baldwin Patrick Darling: sarebbe il figlio di cui va più fiero il padre. Padre modello, famiglia perfetta, matrimonio riuscito e una candidatura al Senato. Insomma, un vero modello etico da rispettare. Peccato che dietro a queste buone intenzioni, la sua vita sia segnata da una relazione extraconiugale con una transessuale. Per quanto sia grande, non riesce a ribellarsi al padre, che praticamente lo costringe a candidarsi ed a lasciare l’amante, a cui dichiara vero amore. Riuscirà a starle lontano?
Nel suo ruolo si è calato William Baldwin, fratello di Daniel, Stephen e Alec. Attore dalla carriera altalenante, dalla fine degli anni ’90 si è dedicato soprattutto a film per la tv.

Glenn Fitzgerald Brian Darling: non fatevi ingannare dall’abito da reverendo che indossa. A dispetto del suo ruolo, infatti, mostra un cinismo esagerato, un linguaggio scurrile e un’avidità tale da non farci stupire quando non dispensa neppure un briciolo di compassione alla vista del figlio nato da una relazione extraconiugale lasciato sotto casa dalla madre.
Lo interpreta Glenn Fitzgerald, già visto in “Six feet under”, “Law and order”, e ne “Il sesto senso”.

Natalie Zea Karen Darling: la più sfortunata della prole dei Darling. Sposatasi tre volte, ogni matrimonio è andato a rotoli per via dell’interesse degli ex mariti verso il denaro più che verso la donna. Ora è convinta che Nick sia innamorato di lei, dopo una tresca avuta in passato. Ma alle soglie del suo quarto matrimonio, mostra una tenacia ed un’esperienza in matrimoni e uomini tale da far escludere il futuro marito dalla foto di famiglia, su consiglio della madre.
E’ interpretata da Natalie Zea, comparsa in “The shield”, “Senza traccia” e nel film “Crossroads”.

Seth Gabel Jeremy Darling: fratello gemello di Juliet, millanta conoscenze e collaborazioni con i grandi della musica pop. In realtà le uniche conoscenze che fa sono alle feste, di cui pare essere un esperto, così come la sorella, con cui è molto legato. Per questo fa di tutto per nascondere la sua relazione con la ex migliore amica di lei.
Il ruolo è stato affidato a Seth Gabel, apparso per alcuni episodi in “Nip/Tuck” e, al contrario dello scapestrato personaggio che interpreta, già sposato e padre di un figlio.

Samaire Armstrong Juliet Darling: sorella gemella di Jeremy, a cui è legata quasi ossessivamente. Se Paris Hilton si ispirasse a qualcuno, probabilmente lei sarebbe la numero uno della lista, con le sue manie di apparire e di popolarità. Capricciosa e scansafatiche, pretende l’indipendenza e va a vivere in un hotel, che però è pagato dai genitori.
Il ruolo è stato assegnato a Samaire Armstrong, apparsa in “Entourage” ed altre serie, ma è ricordata in particolare per la parte di Anna Stern in “The O.C.”.

Blair Underwood Simon Elder: rivale dei Darling, soprattuto di Tripp. Diventato milionario da nulla, è benvoluto per le molte attività benefiche che svolge. Ma se nasconde anche lui qualcosa, non ci resta che scoprirlo.
Blair Underwood, l’attore che lo impersona, è già apparso in “Sex and the city”.