Home Notizie Isola dei famosi 10, Costanzo incorona Diaco vincitore e distrugge il casting

Isola dei famosi 10, Costanzo incorona Diaco vincitore e distrugge il casting

Rachida Karrati è “l’araba che è andata via”, la Buccino e Fanny sono “signorine delle quali mi mancano proprio nomi e cognomi”, le Donatella “non capivo chi ca**o erano…”

pubblicato 11 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:30

Maurizio Costanzo in diretta radiofonica a Rtl poco fa nel corso di W L’Italia ha incoronato Pierluigi Diaco “vero vincitore” dell’Isola dei famosi 10. L’anchorman, però, soprattutto ha demolito il casting del reality show di Canale 5.

Dopo aver spiegato di aver sconsigliato all’amico Diaco (presente in studio, mentre Costanzo era in collegamento telefonico) di naufragare sull’Isola “perché sei meglio di quelli che in genere frequentano L’Isola e non mi sono sbagliato di molto”, il giornalista ha inconsapevolmente dato ragione ai detrattori di Pigi asserendo:

Pierluigi essendo più intelligente degli altri naufraghi ci giocava un po’ come le pedine. La verità è che ci ha giocato a briscola da mattina a sera, eh. Uno di loro lo ha capito e si sono coalizzati.

Ma veniamo al “club di sconosciuti”, cioè al cast dell’Isola, come lo ha definito Costanzo (che però ha salvato dal suo giudizio critico l’amico di Maria Valerio Scanu e Rocco Siffredi). Se Rachida è “l’araba che è andata via” e le bellezze femminili come la Buccino e Fanny sono “signorine delle quali mi mancano proprio nomi e cognomi”, le Donatella restano entità a lui ignote:

Ci ho messo tempo a capire che erano gemelle alcune. Non capivo chi ca**o erano…. se erano madre e figlia.

Costanzo, che ha ammesso egli stesso di essere “critico sul casting di quest’Isola” (lo precisiamo, così da prevenire eventuali rettifiche via ufficio stampa, come avvenuto recentemente per il caso Notti sul ghiaccio), ha infine confermato che Diaco ha partecipato al reality show condotto da Alessia Marcuzzi perché “in fondo sentivi bisogno di una certa visibilità”.

Alla fine lo ha consolato ricordandogli che “sei uno sveglio e sai fare molto bene la radio” (la televisione non l’ha citata, sarà un caso?) e ribadendo che il vincitore ufficiale dell’Isola sarà solo un replay.

Per la cronaca nel corso della puntata di W L’Italia Diaco è stato ad un passo dall’ammettere quello che un po’ tutti hanno pensato al momento della sconfitta al televoto di Rocco Siffredi contro Andrea Montovoli. Asserendo che “è stato un modo per mandarlo a fare ciò che sa fare meglio”, cioè denudarsi.