Home Notizie The Voice, Blind Audition dell’11 marzo 2015: tutti i concorrenti ammessi della terza puntata

The Voice, Blind Audition dell’11 marzo 2015: tutti i concorrenti ammessi della terza puntata

The Voice dell’11 marzo 2015, la quarta puntata su Blogo: la diretta minuto per minuto.

pubblicato 11 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:33

23.57 La puntata finisce qua: Ax, Pelù e Facchinetti hanno 10 artisti in squadra, Noemi si ferma a quota 9.

The Voice, Viola Laurenzi

23.47 Si girano Ax (“Il mio cuore è roccia, ci vuole un po’ per scioglierlo. La tua voce scalda l’anima”) e Noemi (“Sei antica e moderna allo stesso tempo”). Lei è indecisa ma alla fine va dalla rossa.

The Voice, 7a

23.44 Viola Laurenzi, 18 anni, è qui per dimostrare ai coach che il canto è la sua passione. Ha scelto il brano Stay.

The Voice, Viola Laurenzi

The Voice, Sofia Mancino

23.42 J-Ax su Facchinetti Jr: “A me pagano per cantare, a lui lo pagano per non farlo”. Touché.

The Voice, J-Ax

23.39 Sofia Mancino propone E la luna bussò. Schiacciano il pulsantone solo i Fach; “Stiamo cercando delle voci particolari e tu sei una di queste”. Lei si scusa per l’emozione ed ammette di essere amica del figlio di Riccardo Fogli, ex Pooh.

The Voice, Sofia Mancino

The Voice, serie di no

23.37 Niente da fare anche per Lidia Tre Re, 29 anni, che canta Un giorno migliore. Ax: “Cantare questo pezzo è una missione impossibile”.

23.35 Federica Monterosso, 20 anni, canta Distratto ma non passa. “Sei simile alla Michielin, cerca di trovare un tuo linguaggio”.

The Voice, Federica Monterosso

The Voice, Sarah Jane Olog

23.34 “Facchinetti, un nome, una garanzia”: sceglie i Fach. Non sceglie Noemi, corretto, brava.

The Voice, Sarah Jane (2)

23.32 Propone When I was your man. I Fach si girano subito, poi lo fa anche Noemi che la riconosce: “Io la conosco, ha una voce fantastica”. Anche J-Ax sa chi è: “Ma abbiamo cantato poco tempo fa a SuperMax…“.

The Voice, 5g

23.28 Sarah Jane Olog, 30 anni, è vocalist del programma radiofonico di Max Giusti ma, soprattutto, è stata corista dell’ultimo tour di Noemi: “Ho fatto la corista all’ultimo tour di Noemi e ora mi ritrovo a cantare alle sue spalle. Voglio dimostrare quello che so fare”.

The Voice, Sarah Jane

The Voice, Benny Pierry

23.25 Si gira Noemi. Lui si chiama Benny Pierry, ha 20 anni. La rossa spiega perché l’ha scelto: “Hai un timbro bellissimo, mi hai fatto sentire a mio agio, non vedo l’ora di conoscerti meglio”. Lui si commuove.

The Voice, Benny Pierry

23.22 Il prossimo talento si esibirà dietro il tendone. Non conosciamo, per ora, il suo volto ma sappiamo che è un ex bracciante agricolo che ha deciso di lasciare quell’attività per dedicarsi alla musica. Canta Budapest.

The Voice, 6a

The Voice, Virginia Cristaldi

23.19 Per la scelta Virginia segue il cuore, va da Ax. Il rapper si vuole fare un selfie per vantarsi online.

The Voice, 5h

23.17 La sua esibizione è davvero convincente. Si girano Ax, Pelù e Noemi. Si è esibita con il basso, “sei una perla rara”. Ax: “Io so che i bassisti sono tutti matti, ci stai benissimo nel mio team”. Noemi: “Anche io lo so bene, sono fidanzata con un bassista…”.

The Voice, 5d

22.13 Virginia Cristaldi è giovanissima. E’ figlia d’arte, suo padre faceva parte di Beans (avevano partecipato anche a Sanremo con il brano Soli). Propone il brano Hit the road jack.

The Voice, Alessandra Chiodini

23.06 Nessuno si gira, ma son tutti pentiti. “Ti manca quel quid”, le dice Francesco. Piero corre ad abbracciarla, sa di aver fatto una cavolata: “La Blind ti ha penalizzato. Ho sentito una bravissima cantante blues, ho sentito poca modernità”.

The Voice, 5c

23.03 Alessandra Chiodini ha 20 anni e si presenta con un brano difficilissimo: Something’s Got a Hold on Me.

The Voice, Alessandra Chiodini

The Voice, Valerio Miglietta

23.01 Il “Mietto” è #TeamPelù.

The Voice, 5b

22.59 Insieme a te sto bene è la canzone scelta. Si gira solo Pelù che vuol tirare fuori lo yeti che c’è in lui. I giudici subito capiscono che si tratta del fratello della famosa cantante. Facchinetti Jr. gli chiede: “Mi fai trottolino amoroso?”.

The Voice, 5a

22.56 Valerio Miglietta è un fratello d’arte. Sua sorella, infatti, è la cantante Mietta che ha deciso di fargli l’in bocca al lupo con un videomessaggio: “Tira fuori il tuo carattere e la tua personalità”.

The Voice, Dario Giorgio

22.52 Canta Bette Davis eyes. Ma nessuno si gira. La “leonessa”: “Hai cantato con il freno a mano”. Roby gli consiglia di avere meno paura sul palco.

22.50 Russo raggiunge una sala bingo di Roma. E’ lì per comunicare a Dario Giorgio, 29 anni, la sua convocazione alle Blind di The Voice. Lui è stupito.

The Voice, Dario Giorgio

The Voice, Lavinia Viscuso

22.48 Lei sceglie il #TeamAx.

The Voice, 4h

22.46 Francesco: “Ricordati che nella vita funzionano i contrasti e funzionano anche a The Voice. Lo scorso anno ha vinto Suor Cristina con J-Ax, perché quest’anno non possono vincere i Pooh con i centri sociali?”. Lei è indecisa, non sa scegliere fra questi “mostri sacri” della musica. Ma Piero si definisce “mostro e basta”.

22.43 Bongo bong è il brano scelto, ci sono anche alcune parti rappate in italiano (“Il mio essere diverso da un clichè convenzionale”). Tutti si girano (J-Ax, ovviamente, per primo), lei si commuove a fine esibizione. I commenti sono tutti positivi.

The Voice, Lavinia Viscuso (2)

22.40 E’ il turno di Lavinia Viscuso, sarda. Ha perso il padre molti anni fa, lei fa rap e sfoga in questo modo la sua rabbia.

The Voice, Lavinia Viscuso

The Voice, Denise Cannas

22.30 Lei decide di andare nel #TeamPelù, Noemi ci rimane male.

The Voice, 4c

22.28 I coach sono curiosi di vedere il suo clan celtico, presente dietro le quinte. Quindi, eccoli:

The Voice, 4b

22.27 Il brano è Scarborough fair. Sembra di stare in un mondo fatato. La vogliono solo Noemi (“E’ la cosa più bella che abbia mai visto”) e Pelù (“Sei la versione laica ed europea di Suor Cristina”). Roby, appena la vede, si pente di non essersi girato. J-Ax le chiede: “Arrivi dalla terra di mezzo?”.

The Voice, Denise Cannas (2)

22.23 Il prossimo è sicuramente un personaggio particolare. Si chiama Denise Cannas ed è qui per proporre musica celtica. Si dichiara “attratta da sempre dalla spiritualità”. “Quando canto mi sento in comunione con l’Universo”.

The Voice, Denise Cannas

The Voice, Luca Gagliano

22.20 Sceglie Pelù perché anche lui è un “cultore del pelo sul petto”. Noemi ironica: “Tira più un pelo di Pelù che un pinzetto di Ax”. Beh vah beh.

The Voice, 3g

22.18 Si voltano tutti, ma non Noemi. Facchinetti Senior. Lui: “Il momento della propaganda è bellissima”. Il TeamFach esalta la sua energia: “La musica è emozione e divertimento, tu mi hai trasmesso tanto divertimento, ho sentito una gioia bella dentro di me”.

The Voice, Luca Gagliano (2)

22.13 Luca Gagliano ha 27 anni, presenta il brano Three little birds e rivela che prima di salire sul palco ha un rituale portafortuna: tre segni della croce che dedica alla madre scomparsa tre anni fa.

The Voice, Luca Gagliano

The Voice, Chiara dello Iacovo

22.09 Lei sceglie i Facchinetti, Francesco aveva provato a corromperla proponendole di suonare al pianoforte di John Lennon. Gli altri coach rosicano.

The Voice, 3b

22.05 Il rapper: “Sei riuscita a dare una personalità ad una canzone di Silvestri, potresti fare la stessa cosa con pezzi dei Club Dogo o Fedez… Stai appoggiata al piano come una vera gangsta”. La scelta di Chiara dopo la pubblicità.

The Voice, 3a

22.03 Le cose che abbiamo in comune è il brano scelto, si accompagna con il piano. Lei è brava davvero. J-Ax è il primo a schiacciare il pulsantone. Poi lo fa anche Noemi. Infine, in extremis, i Fach.

The Voice, Chiara dello Iacovo (2)

22.01 Chiara dello Iacovo, 19 anni, è il prossimo talento. Il suo obiettivo è trasformarsi in una “Jovanotti al femminile, con la sensibilità di Fabi, l’umorismo di Silvestri e ,a poesia di De Gregori”. Bella ambizione.

The Voice, Chiara dello Iacovo

The Voice, Cristiano Turrini

21.59 Si chiama Cristiano Turrini, ha 25 e viene da Roma. Non ha convinto nessun giudice con la sua versione di Spiderman. J-Ax ci va giù duro: “Sembravi Umberto Smaila che fa piano bar”.

The Voice, Cristiano Turrini

21.58 Il prossimo talento non ci viene mostrato in volto. Vediamo solo un dettaglio, non irrivelante, che non ci piace (i risvoltini no, dai).

The Voice, 2g

The Voice, Roberto Pignataro

21.53 Inizia la contrattazione fra i giudici per accaparrarselo, tutti – come sempre – spendono bellissime parole. Ma lui sceglie il giudice che si avvicina di più al suo stile, Noemi.

The Voice, 2f

21.50 You are so beautiful è il pezzo scelto. Noemi si gira subito ed i suoi occhi si trasformano in cuoricino. La seguono Ax e Pelù, non i Fach (anche se Francesco avrebbe voluto sceglierlo, “ma papà, si sono girati tutti…”).

The Voice, 2d

21.48 Il prossimo talento ha 24 anni, si chiama Roberto Pignatato. Si considera una persona timida, non crede molto in se stesso. Ed i suoi genitori confermano: non aveva mai rivelato la sua passione per il canto, si chiudeva a chiave nella sua cameretta per non farsi sentire.

The Voice, Marco de Vincentis

21.46 “Sono nato e cresciuto con il rock, poi mi sono avvicinato al soul. Non farò una scelta di genere, sarebbe scontato”. Però sceglie Pelù, “non potevo non scegliere El Diablo”.

The Voice, 2c

21.42 Roby e Pelù lo definiscono un “animale da palcoscenico” (Piero aggiunge: “Facciamo uno zoo”). Il rocker, poi, conclude la sua opera di convincimento: “Hai una voce personale, hai dato un’interpretazione giusta per il 2015 a questo brano”. Noemi lo desidera profondamente, “prendila come vuoi, basta che tu entri nel #teamNoemi”.

21.39 E’ El Diablo a girarsi per primo, non poteva essere altrimenti. Poi si voltano anche i Fach, Noemi ed infine Ax. La rossa: “Finalmente un uomo che canta come un uomo, non ce la facevo più”.

The Voice, 2a

21.37 Il prossimo talento viene da Roma (anche se ha il sangue partenopeo), ha 27 anni e si chiama Marco de Vincentis. Canta in una cover band di Pino Daniele ma ama misurarsi con brani inediti scritti da lui. Qui si presenta con il brano Come together.

The Voice, MArco de Vincentis

The Voice, Emanuele Fornaro

21.35 Non si è girato nessuno dei giudici. Lui ha 19 anni ma sembra molto più piccolo. Si chiama Emanuele Fornaro. I giudici non erano riusciti a capire se si trattasse di un uomo o una donna. Noemi: “Ci sono tanti uomini che cantano con il tuo stile. E’ un genere abusato”.

The Voice, Emanuele Fornaro

21.33 Il prossimo talento si esibisce dietro il sipario, non lo vediamo neppure noi. Sappiamo solo che canta Back to black e che ama la danza. Il resto lo scopriremo fra poco.

The Voice, 1g

The Voice, Fatima Diallo

21.31 Lei sceglie lo “zio”. Noemi: “Te ne pentirai”. Ax: “Sono già in aria di santità anche quest’anno. Lo scorso anno la suora, quest’anno direttamente la Madonna”.

The Voice, 1d

21.28 Le battute sul suo nome non mancano: “Sei il mio miracolo” dice Noemi. “Ho visto la Madonna”, rincara la dose J-Ax. Quindi si passa ai giudizi seri. La rossa: “Puoi diventare più forte di Beyoncé, hai il suo stile”. Roby, invece, non ama i paragoni: “Questa somiglianza ti penalizza, devi essere tu con la tua personalità, hai tutte le carte in regola e devi giocartele”. Il rapper le sconsiglia di scegliere il leader dei Pooh perché “se lo chiami non ti risponde, è sempre in tour”.

21.26 Canta Deja vu. Si girano subito Noemi e J Ax. Ma, poi, convince anche Pelù e Facchinetti. Insomma, si girano tutti per lei.

The Voice, Fatima

21.24 E’ il momento del primo talento. Si tratta di Fatima Diallo, ha 27 anni e viene da Rimini. Ha pochi rapporti con il padre ed è qui per fargli vedere “cosa si è perso in tutto questo periodo”.

The Voice, Fatima Diallo

The Voice, l’inizio

21.19 Russo arriva sul palco: “La musica può partire. Signori e signore, queste sono le Blind Auditions”. Piccolo break.

The Voice 1c

21.16 E’ il momento di fare il punto della situazione: i talenti nel team Ax sono 7, la rossa sta allenando 6 “celebrites del futuro”, sono 7 anche i concorrenti scelti dai Fach, 6 voci appartengono al Team Pelù. “Riconosceranno una voce che ha cantato fianco a fianco di uno dei coach?”. Stasera vedremo anche Sarah Jane, è ufficiale.

The Voice 2

21.12 Inizia la terza puntata. La voce del buon Federico Russo ci presenta i quattro/cinque coach. “Sarà una sfida all’ultima onda sismica. Solo i più corazzati continueranno la battaglia, pronti a vestire i colori della fazione”.

The Voice 1

The Voice 2015, 11 marzo: anticipazioni terza puntata

The Voice of Italy

The Voice of Italy torna questa sera, mercoledì 11 marzo 2015, su Rai 2. La terza edizione del talent condotto da Federico Russo è giunta alla terza puntata della fase più avvincente ed appassionante, quella delle Blind Auditions. Come funzionano? I quattro coach (J-Ax, Piero Pelù, Noemi ed i Facchinetti) sono seduti di spalle, l’aspirante concorrente entra in scena ed ha solo 90 secondi per far sentire quanto vale. Se uno dei coach sceglie il cantante schiaccia il pulsante I want you e la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la poltrona, il cantante lascia il programma. Se più coach, invece, decidono di girarsi, sarà il cantante a scegliere a quale team aggregarsi.

Fra gli aspiranti concorrenti di stasera ci sarà Chiara dello Iacovo: la giovane presenterà il brano Le cose che abbiamo in comune (video in basso), tre coach la sceglieranno. Sarà, poi, il turno di Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi? Vedremo anche Sarah Jane Olog, già corista del Made in London Tour al fianco di Noemi e performer canora del programma SuperMax di Radio 2/Rai2?

The Voice, Chiara dello Iacovo

The Voice 2015, Team

Quali e quanti sono i concorrenti ammessi finora da ciascun coach? Eccoli.

Team Fach: Sara Vita Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti;

Team J-Ax: Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia;

Team Noemi: Keniatta, Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval;

Team Piero Pelù: Martina Liscaio, Ira Green, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese.

The Voice 2015, come seguirlo in tv e in streaming

The Voice of Italy 3 va in onda ogni mercoledì alle 21.10 su Rai 2. Il talent si più seguire in contemporanea anche sul web grazie al sito Rai.tv e al sito ufficiale del programma, www.thevoiceofitaly.rai.it. Senza dimenticare il consueto liveblogging di Blogo a partire dalle 21.10.

The Voice 2015, second screen

Si può rimanere connessi al mondo di The Voice anche attraverso i social: @THEVOICE_ITALY è l’account Twitter ufficiale del programma, https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale è la pagina Facebook, www.thevoiceofitaly.rai.it è il sito ufficiale, thevoice_italy è l’account Instagram mentre @thevoice_ita è quello Vine. L’hasthtag ufficiale è #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Con l’App ufficiale di The Voice of Italy (disponibile per Android e iOs) si può diventare un Coach e costruire il proprio Team. Sarà come essere seduti sulla poltrona rossa.

La V-Reporter Valentina Correani anche durante questa puntata interagirà con il pubblico via web.