Home Notizie Italia’s Got Talent 2015, Claudio Bisio a Blogo: “Non aspettatevi dilettanti allo sbaraglio!” (Video)

Italia’s Got Talent 2015, Claudio Bisio a Blogo: “Non aspettatevi dilettanti allo sbaraglio!” (Video)

Italia’s Got Talent 2015: Claudio Bisio racconta a Blogo la sua esperienza da giudice del programma in partenza il prossimo 12 marzo su SkyUno.

di grazias
pubblicato 9 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:36

Italia’s Got Talent sbarcherà su SkyUno a partire da giovedì 12 marzo. Il programma sarà condotto da Vanessa Incontrada mentre in giuria troveremo Frank Matano, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Alla conferenza stampa che si è tenuta oggi a Milano Lucianina è stata grande assente a causa di una forte influenza ma anche la Zilli, sgattaiolata via subito alla fine della presentazione, non godeva di ottima salute. A margine dell’incontro abbiamo quindi avvicinato, dopo Frank Matano, anche Claudio Bisio che ci ha raccontato gioie e dolori del suo nuovo ruolo da giudice. Curiosi?

È stata un’esperienza nuova, non ho mai giudicato altri ma sono sempre stato giudicato dal box office al cinema e dal pubblico in tv. Questa volta mi è toccato di giudicare altri. Non è stato facile soprattutto perché ho trovato tanta gente brava! Non erano dilettanti allo sbaraglio o persone in grado di fare solo poche cose. Tutti partivano da una base sul sei e mezzo/sette. Poi c’è anche da considerare il tempo: avevano cento secondi per esibirsi. Io stesso ho pensato: “Non so se sarei capace di far ridere in 100 secondi!”. Mi mettevo nei loro panni e all’inizio sono stato particolarmente generoso nei giudizi ma alla fine dovendone ammettere solo 24 alle semifinali, l’imbuto c’è dovuto essere. Però ho conosciuto cose nuove e trovato tanto tanto talento!

Nel corso della conferenza stampa, Bisio aveva scherzato molto sul fatto che Sky avesse realizzato 2700 ore di girato per fare sette puntate di audizioni da un’ora e mezza l’una. Insomma, potevano pure farci lavorare di meno! ribadisce il nostro con una battuta sottolineando poi come questa esperienza sia stata divertentissima per lui come per Frank Matano.

Trovate la nostra video intervista a Claudio Bisio in apertura. Buona visione!