Home Dolci dopo il Tiggì chiude il 20 marzo, dal 23 in arrivo uno spin off di Torto Ragione? (Anteprima Blogo)

Dolci dopo il Tiggì chiude il 20 marzo, dal 23 in arrivo uno spin off di Torto Ragione? (Anteprima Blogo)

Chiude i battenti Dolci dopo il Tiggì. Vediamo cosa potrebbe succedere dopo

di Hit
pubblicato 2 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:28

L’appuntamento quotidiano con il programma sui dolci del primo canale della televisione pubblica, come già annunciato, chiuderà entro marzo per lasciare tempo ed energie ad Antonella Clerici di occuparsi della sua nuova prima serata nel sabato sera di Rai1 intitolata Senza parole. Di nuovo oggi possiamo dirvi la data esatta in cui verrà staccata la spina allo show del primo pomeriggio di Rai1. L’ultima puntata di Dolci dopo il Tiggì andrà in onda venerdì 20 marzo.

Si chiude così il programma di cucina dedicato ai dolci condotto da Antonella Clerici partito lunedì 8 settembre. Una trasmissione questa che, per quel che riguarda gli indici di ascolto, è iniziata con 1.845.000 telespettatori e l’11,72% di share, per poi scendere un paio di punti nelle successive settimane. Strada facendo poi il programma ha riacquistato le due cifre, toccando il suo punto più alto il 18 dicembre quando totalizzò una media di 1.979.000 telespettatori ed il 12,41% di share.

La media totale del programma da settembre ad oggi si attesta sul 10,49% di share e 1.730.000 telespettatori. C’è stato un tentativo da parte di Antonella di far proseguire il programma affidandolo all’amica Georgia Luzi, tentativo che però non è andato a buon fine. Nel frattempo si sta ragionando su quello che potrebbe succedere da lunedì 23 marzo e fino al termine della stagione televisiva, cioè il 3 di giugno.

La rete starebbe pensando di posizionare in quello spazio uno spin off di Torto ragione, con il programma vero e proprio che partirebbe al consueto orario e di conseguenza con Italia in diretta che inizierebbe sempre alle ore 16. Altra soluzione sarebbe quella di far partire direttamente Torto Ragione alle ore 14:10, allungando di mezz’ora Italia in diretta. Per la prossima stagione televisiva invece si sta ragionando su varie soluzioni, non ultima quella di posizionare a mo di cuscinetto fra Torto ragione e Vita in diretta, un programma nuovissimo, i cui contorni si stanno decidendo proprio in questi giorni, ma di questo, ne parleremo la prossima volta.

Rai 1