Home Notizie Stasera in tv, 2 marzo 2015: Mai Stati Uniti, Boss in Incognito, L’Isola dei Famosi

Stasera in tv, 2 marzo 2015: Mai Stati Uniti, Boss in Incognito, L’Isola dei Famosi

Pausa per la fiction di Rai 1, mentre Canale 5 continua a seguire i naufraghi in Honduras.

pubblicato 1 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:55

Logo Rai1 Su RaiUno il film Mai Stati Uniti (Ita, 2012) di Carlo Vanzina, con Ricky Memphis, Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Cinque fratelli che non sanno di esserlo, un viaggio in America per spargere le ceneri del padre che ha sedotto e abbandonato le loro madri e mettere così le mani su una cospicua eredità.

Logo Rai2  Su RaiDue decima e ultima puntata di Boss in Incognito, con Costantino della Gherardesca. A seguire una puntata in prima tv di Blue Bloods, quindi la replica della prima puntata di The Voice of Italy. Ma veniamo al prime time.

Protagonista Gianluca Mech, discendente di una dinastia di “decottisti” che ha origini nel Cinquecento. I segreti delle ricette passate di generazione in generazione a un solo membro della famiglia, gli sono stati tramandati dal padre. Dopo un periodo di crisi durato quasi dieci anni, l’azienda è rinata e si è affermata con successo anche all’estero grazie a un’intuizione di Gianluca.

Logo Rai3 Su RaiTre nuova puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. A seguire Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Le meraviglie e i segreti di Parigi – Storia, antropologia, geologia, fisica, astronomia, arte. Alberto Angela ci guida alla scoperta della storia delle civiltà e delle meraviglie del nostro pianeta.

Logo Canale5  Su Canale 5 la quinta puntata de L’Isola dei Famosi, con Alessia Marcuzzi. In seconda serata X-Style. Ma veniamo al prime time.

Nuova edizione dell’adventure reality, per la prima volta su Canale 5 e con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Red (USA, 2010) di Robert Schwentke, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Frank Moses è un ex agente della CIA in pensione: purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence. Inizia così quella che può apparire come la fuga di Frank Moses ma altro non è che il giro di reclutamento dei vecchi compagni.

Logo Rete4  Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, con Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.

Allarme sicurezza al centro della puntata: ospiti in studio Roberto Zancan, il gioielliere di Ponte di Nanto, e Graziano Stacchio, il benzinaio che ha sparato e ucciso un rapinatore. Chiamati a dibattere sulla questione, Giorgia Meloni (Fi), Alessia Morani (Pd), Roberto Marcato (Ln), Patrizia Bolognini (Coisp), il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Emiliano Liuzzi e il direttore Tg4 Mario Giordano.

La7 logo  Su La7 puntata di Piazzapulita in diretta.

Lega Capoccia – ospiti Stefano Fassina (PD), Massimiliano Fedriga (Lega Nord), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Claudio Velardi (Ilrottamatore.it), la giornalista Flavia Perina e Vittorio Zucconi (La Repubblica). In puntata, torna l’appuntamento con Il Terzo Segreto di Satira.

New Logo Mtv  Su MTV il film Mona Lisa Smile (USA, 2003) di Mike Newell con Julia Roberts, Kirsten Dunst. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

In pieno maccartismo, la giovane professoressa Katherine Watson giunge dalla California al prestigioso college di Wellesley, nel Massachussetts, perinsegnare storia dell’arte ad una classe di future appartenenti all’elite dominante. Lo scanzonato anticonformismo di miss Watson, però, non attecchisce facilmente negli animi delle allieve, più interessate ad un futuro già programmato di mogli benestanti che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Fantastique cose dell’altro mondo” il film in prima tv Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno (USA, 2013) di Steven Spielberg, con Andy Serkis, Daniel Craig, Daniel Mays. A seguire in prima tv The Joy of Teen Sex. Ma veniamo al prime time.

Tintin è un giovane reporter col vizio dell’avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l’infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Thermae Romae (Jap, 2012) di Hideki Takeuchi, con Kazuki Kitamura.

L’architetto Lucius Modestus, perfezionista e perennemente insoddisfatto sul livello raggiunto dai bagni termali dell’epoca di Adriano, finisce in un singolare varco spazio-temporale che lo conduce nel Giappone contemporaneo; ignaro su dove si trovi e su chi siano i bizzarri personaggi che incontra, il disorientato Modestus nel giro di breve tempo carpirà i segreti di una civiltà tecnologicamente più avanzata, sfruttandoli per divenire l’architetto più celebre di Roma.

RAI 5  Su Rai 5 secondo appuntamento con L’arte secondo Dario Fo.

Caravaggio al tempo di Caravaggio – Dieci appuntamenti con Dario Fo per parlare di arte e ripercorrere la storia dei capolavori e degli artisti che hanno lasciato un segno indelebile.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Nient’altro che la verità” il film Il caso Thomas Crawford (USA, 2007) di Gregory Hoblit, con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn.

Ted Crawford uccide la moglie infedele, e poi confessa alla polizia, a voce e per iscritto, il suo crimine. Soltanto che, a processo avviato, decide di proclamarsi innocente. A guidare l’accusa è il giovane e lanciatissimo procuratore Willy Beachum, che, inaspettatamente, si rivelera’ vulnerabile alla scaltrezza di Crawford.

La5 Logo  Su La 5 il film Un segreto tra di noi (USA, 2008) di Dennis Lee, con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson.

I Taylor non potrebbero rappresentare meglio la tipica famiglia americana di successo. Tuttavia, in occasione di un viaggio per una riunione di famiglia nella città natale di Charles, antichi rancori e memorie nascoste riaffioreranno con tragiche conseguenze.

Italia 2  Su Italia 2 due puntate della terza stagione di Grimm, in prima tv.

Un tempo eravamo Dei (S03E15) Nick e Hank indagano sul caso di un irruzione in un campus universitario per mano di due uomini, presumibilmente Wesen.

Lo spettacolo deve andare avanti (S03E16) Un duplice omicidio porta Nick e Hank in un circo dove gli artisti non sono quello che sembrano.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra la replica della seconda puntata della nuova stagione di Colorado.

Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di comici guidato da Paolo Ruffini e Diana del Bufalo.

Real Time  Su Real Time due puntate in prima tv della quarta stagione di Extreme Makeover: Diet Edition. A seguire in prima tv la seconda stagione di Food Hospital, di cui vediamo la sinossi.

La prima paziente è la 14enne Ezra, affetta da sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Inoltre, un fruttariano ha trasformato i normali 5 pasti al giorno in 50 spuntini.