Home Serie Tv Ncis, la dodicesima stagione da questa sera su Raidue

Ncis, la dodicesima stagione da questa sera su Raidue

Su Raidue la dodicesima stagione di Ncis. I protagonisti devono affrontare oltre ai casi su cui devono indagare anche un nemico pronto a colpire i personaggi

pubblicato 1 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:58

Anche il pubblico italiano apprezza Ncis, e Raidue non li fa aspettare ulteriormente, mandando in onda, da questa sera alle 21:05, la dodicesima stagione, ancora in onda in America. I protagonisti saranno alle prese non solo con un nuovo e pericoloso nemico, ma anche con il loro passato.

-Attenzione: spoiler-
La stagione si apre con Gibbs (Mark Harmon) e McGee (Sean Murray) in Russia per far tornare in America un ingegnere informatico dell’Ncis in possesso di informazioni top secret. Il viaggio, però, è interrotto da un attacco su cui, però, i russi non sembrano voler indagare. Sarà Abby (Pauley Perrette) a scoprire che dietro il fatto si nasconde un gruppo di mercenari con uno scopo ben preciso.

Sarà così introdotto uno dei nemici di questa stagione, Sergei Mishnev (Alex Veadov), che si sconterà con Gibbs fino ad arrivare a colpirlo nella sfera privata. Il team dovrà così aiutare il suo leader, mentre si dovrà anche occupare dei casi che hanno a che fare con la Marina Militare.

Tra i casi a cui dovranno lavorare Gibbs, DiNozzo (Michael Weatherly), McGee, Abby e Bishop (Emily Wickersham), l’omicidio di un capitano della Marina, quello di una donna il cui marito era nella lista dei bersagli degli jihadisti e di un uomo che faceva parte dell’equipaggio di una nave.

La serie tv, però, appassiona il pubblico anche per le vicende legate alla vita privata dei protagonisti: se Gibbs dovrà confrontarsi con il passato e scopriremo di più sul suo rapporto con il padre scomparso Jackson (Ralph Waite, scomparso un anno fa), Bishop dovrà collaborare con il marito Jake (Jamie Bamber), mentre Ducky (David McCallum) dovrà lavorare ad un caso che gli farà pensare alla sua infanzia ed alle sue scelte.

Con ascolti altissimi (tra i 16 ed i 19,8 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni tra i 2.3 ed i 2.9 punti), Ncis è ancora apprezzata dal pubblico americano e non solo: i protagonisti sono famosi in tutti il mondo, grazie a casi che permettono di conoscerli meglio, ridendo ed indagando con loro. Un successo che la Cbs ha saputo sfruttare, lanciando lo scorso anno il secondo spin-off della serie, Ncis: New Orleans, con protagonista Scott Bakula ed in onda prossimamente su Raidue.

Ncis 12