Home Notizie Torto o ragione, troupe aggredita a Napoli. Monica Leofreddi: “Vivi per miracolo”

Torto o ragione, troupe aggredita a Napoli. Monica Leofreddi: “Vivi per miracolo”

La troupe di Torto o ragione vittima della folle violenza tra tifosi dopo la partita Napoli-Trabzonspor.

pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:02

Brutta pagina per il calcio italiano: al termine del match clou tra Napoli – Trabzonspor, che ha siglato il passaggio di turno alla squadra azzurra in Europa League, scene di ordinaria follia tra tifosi, fazioni opposte, l’una contro l’altra, impegnate in una guerriglia oscena senza esclusione di colpi: scontri tra forze dell’ordine e sostenitori dei due team, arresti, incidenti attorno allo stadio San Paolo.

A rimetterci, anche, una troupe Endemol di Torto o ragione che, negli stessi momenti, si apprestava a rientrare a Roma al termine delle registrazioni nel capoluogo partenopeo. A documentare i misfatti, la padrona di casa, Monica Leofreddi, con alcune immagini esclusive pubblicate su Twitter:

Leggo riporta che “nove persone fra personale di produzione, attori e autori sono state aggredite a bordo del pulmino che li stava trasportando alla stazione centrale per il rientro nella capitale in vista del fine settimana”.

Valerio Pagliarulo, ispettore di produzione del programma di Rai1, ai microfoni di Alex Achille di Radiochat.it, ha ricostruito le dinamiche dell’aggressione:

Ci hanno seguito probabilmente convinti che eravamo tifosi della Turchia e sotto la Curva B dello stadio, approfittando del semaforo rosso, sono scesi e ci hanno spaccato tutti i vetri del furgone Ncc nero che ci ospitava.

Ancora sotto shock per l’accaduto, il direttore di produzione, Daniela Toppi:

Devo rigraziare la prontezza di spirito dell’autista che è riuscito a scappare in tempo e a quella del mio collega Pagliarulo che accorgendosi di tutto, ci ha fatto abbassare, proteggendoci dalle schegge di vetro.

Tanta paura anche per Alba Parietti, forse, tra le ospiti in studio, che su Facebook ha commentato, in maniera sarcastica, i tristi accadimenti della notte:

PARIETTI

Mamma li turchi….. Stiamo finendo di registrare alla Rai di Napoli e siamo a fianco dello stadio …. Pulman e pulman di tifosi ….. Riusciranno i nostri eroi che siamo io e tedeschi a raggiungere l’agognato aeroporto ?!

Per fortuna il peggio sembra essere passato. In questi casi, più che mai… tutto bene quello che finisce bene!