Home Serie Tv The Bastard Executioner: il cast e la descrizione dei personaggi della nuova serie di Kurt Sutter

The Bastard Executioner: il cast e la descrizione dei personaggi della nuova serie di Kurt Sutter

The Bastard Executioner: nel cast della nuova serie Fx figurano il protagonista di True Blood Stephen Moyer e la protagonista di Sons of Anarchy Katey Sagal.

pubblicato 25 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:05

Prende finalmente forma The Bastard Executioner, la nuova serie FX firmata da Kurt Sutter: il creatore di Sons Of Anarchy ha rivelato i nomi degli attori che reciteranno nel period drama ambientato nell’Inghilterra del quattordicesimo secolo, incentrato su un cavaliere guerriero di Re Edoardo I che, dopo aver deciso di abbandonare il campo di battaglia, è costretto a imbracciare la spada per svolgere i compiti del boia.

Il protagonista della serie sarà l’esordiente Lee Jones. L’attore di teatro australiano interpreterà l’alto, dark e imponente Wilkin Brattle, un ex cavaliere spiritualmente tormentato che vive da contadino fino a quando non gli viene affidato il ruolo di boia.

Gli altri ruoli principali sono stati assegnati a Stephen Moyer, Sam Spruell e Katey Sagal (moglie di Sutter e già protagonista di SOA). Nel cast figurano anche Timothy V. Murphy, Flora Spencer-Longhurst, Darren Evans, Danny Sapani, Sarah White e Sarah Sweeney. Nel pilot vedremo anche Matthew Rhys, che potrebbe essere ricorrente qualora non si sovrapponessero le riprese con quelle di The Americans, e il creatore della serie Kurt Sutter.

Il pilot della serie sarà girato dal 19 marzo in Galles. Dietro la macchina da presa siederà Paris Barclay che sarà produttore esecutivo insieme a Sutter, Brian Grazer e Francie Calfo.

The Bastard Executioner – Personaggi

Milus Corbett (Stephen Moyer): intelligente, saggio e nobile ex maresciallo dell’esercito di Ventris. Ora è il suo ciambellano, cancelliere e giustiziere, nonché amico e compagno di bevute.

Annora of the Alders (Katey Sagal): preveggente, mistica e bella. Offre previsioni, cure e pozioni.

Baronessa Lowry Love Aberffraw Ventris (Flora Spencer-Longhurst): donna tanto astuta quanto gentile e bella, proveniente da una famiglia benestante del Galles, si sposo con Ventri a diciassette anni per proteggere la terra della sua famiglia. I suoi compiti nobili sono sempre in conflitto con il suo orgoglio di essere gallese.

The Dark Mute (Kurt Sutter): compagno e custode di Annora. Parla raramente e non mostra mai il suo volto.

Toran Prichard (Sam Spruell): fiero e tenace arciere di Madog Llywelyn quando ci fu l’ultima grande rivolta dei gallesi. Alla fine lascio l’arco per usare la zappa. E’ il migliore amico di Wilkin.

Ash y Goedwig (Darren Evans): forte e intelligente cacciatore, “orfano del bosco”, amico di Wilkin.

Berber The Moor (Danny Sapani): un grosso uomo colto convertito all’Islam, contadino e amico di Wilkin.

Padre Ruskin (Timothy V. Murphy): uomo muscoloso, gentile e fuorioso in battaglia. Ex soldato. Ha lasciato l’esercito per il seminario. E’ sacerdote, rettore e docente della corte.

Isabel Kiffin (Sarah White): alta e leggera, impacciata e innocente. Ancella e confidente di fiducia di Lady Love.

Jessamy Maddox (Sarah Sweeny): bella donna, temprata dagli abusi subiti, moglie del boia.

Gruffudd y Blaidd (Matthew Rhys): intelligente, senza paura e di sangue nobile. Leader dei ribelli gallesi.