Home Notizie 415 Sfumature di sess0, Explora Hd divulga fantasie e tabù in daytime

415 Sfumature di sess0, Explora Hd divulga fantasie e tabù in daytime

415 Sfumature di sesso è il nuovo programma divulgativo di Explora Hd (415 Sky) sulle fantasie e i tabù. Va in onda dal lunedì al venerdì alle 11.15, dal 23 febbraio 2015

pubblicato 23 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:11

Dalle 50 Sfumature di grigio alle 415 Sfumature di Sesso, 415 come il canale che le mette a nudo. Explora Hd (canale 415 di Sky) sfrutta la più defilata collocazione satellitare per infrangere ogni tabù: quello di parlare di sesso nella tv del mattino. Debutta oggi alle 11.15 – andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì – un nuovo programma pronto a far scoprire il sesso in tutte le sue molteplici sfaccettature. 

415 Sfumature di Sesso racconterà tutti i dubbi, le curiosità e le stranezze sulla sfera sessuale, in un piccante racconto per immagini che affascinerà ogni spettatore e… spettatrice!

 Adulterio e promiscuità, fedeltà tra monogamia e poligamia, il problema della nudità sono solo ancuni dei temi previsti nel corso delle puntate.

415 sfumature di sesso accompagnerà alla scoperta delle analogie e delle differenze tra due sessi, nella psicologia e nella fisicità di ognuno di noi. Aiuterà a comprendere cosa succede quando la percezione del piacere e del dolore viene alterata e andrà ndietro nel tempo, fino a scoprire da dove arrivano quei particolari freni inibitori che ci condizionano din da piccoli.

Nella prima puntata di 415 sfumature di sesso, in onda lunedì 23 febbraio 2015, verrà condotta un’analisi approfondita dell’attrazione fisica ed emotiva fra uomo e donna, attraverso le analogie e le differenze fra i due sessi.

Explora Hd, va detto, non è la prima rete che punta su contenuti simili (pur nel suo caso sorretti dall’intento divulgativo, trattandosi pur sempre di un canale De Agostini). Già Cielo un paio d’anni fa aveva replicato in pieno daytime programmi come Sex Therapy, ma tale esperimento durò poco forse per l’intervento di qualche associazione. In quel caso il canale scontava il fatto di andare in onda sul digitale terrestre, senza alcun filtro.