Home Serie Tv Spongebob, i nuovi episodi su Nickelodeon in attesa del film al cinema

Spongebob, i nuovi episodi su Nickelodeon in attesa del film al cinema

I nuovi episodi di Spongebob su Nickelodeon in attesa di vedere il film “Spongebob fuori dall’acqua” al cinema.

pubblicato 23 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:15

Spongebob arriva nelle sale cinematografiche con il titolo Spongebob Fuori dall’acqua, ma ci terrà compagnia anche in tv con avventure inedite. Il canale Nickelodeon, per prepararsi al 26 febbario, giorno di uscita del film al cinema, propone un’ora al giorno dedicata alle avventure della spugnetta gialla e dei suoi compagni, con alcuni episodi inediti in anteprima (La spatola malefica, Interessi anticipati/L’animaletto di Plankton, Kenny il gatto/Lo Yeti e i Krabby Patty).

A partire dal 23 febbraio alle 18.40, per due settimane, avremo un’ora di programmazione speciale “Eroi di Bikini Bottom” con le avventure più eroiche dei bizzarri abitanti della città sottomarina. Episodi già trasmessi e un episodio al giorno nuovo di zecca. Ma non basta. Se qualcuno se li fosse persi o li volesse rivedere non resta collegarsi il 28 febbraio e il 1 marzo. Lo attendono due maratone, a partire dalle 10.40.

Perchè vedere ancora Spongebob? Perchè il personaggio creato dal genio di Stephen Hillenburg, è un fenomeno internazionale che dura da decenni, e non si resiste al suo ottimismo contagioso. C’era bisogno di un altro film, e in 3D, dopo il successo inossidabile della serie animata? Evidentemente sì, anche perchè il film si concentra su un tipo di avventura completamente diversa con ingredienti inediti.

Secondo il regista Paul Tibbitt, anche tra i produttori esecutivi della serie animata:

“C’è tutto quello che ti aspetti da un film. Abbiamo preso personaggi familiari e li abbiamo spinti in direzioni totalmente nuove. Così abbiamo ottenuto quello che è allo stesso tempo un road movie, un film di supereroi e un film post-apocalittico… ed è tutto in 3D!”