Notti sul Ghiaccio: niente cadute, neanche di stile. Ma Milly è più Selvaggia che a Ballando

Milly Carlucci presenta la prima puntata di Notti sul ghiaccio 2015, con l'eliminazione di Niccolò Centioni dei Cesaroni, da grandissima guerriera

carlucci notti

Dopo aver visto la prima puntata di Notti sul ghiaccio la stima per Milly Carlucci aumenta a dismisura. Perché la padrona del salone delle feste ha lasciato spazio a una guerriera sui pattini, che si conquista con le unghie e con i denti un programma a misura di sabato sera (nonché di un ipotetico Sanremo "a modo suo", pepato quanto basta).

Non potendo contare sul sicuro appeal della gara di danza, la "Marine" di Rai1 è rimasta senza inviato, ha l'orchestra nascosta e Violetta registrata (ma deve farci credere che è nell'altra stanza, tipo miniclub). Nonostante tutto fa pure l'intervista in spagnolo a misura di baby-fan.

Insomma, solo grazie alla sua maestria nel gestire i concorrenti e la giuria la prima puntata è andata liscia e senza intoppi, con qualche battuta telefonata di troppo ma anche quell'imprevisto selvaggio della Lucarelli a cui, finalmente, la Carlucci ha reagito senza censura. Anzi, ridendoci persino su e di gran gusto.

Perfettamente calibrati i ruoli, da quello macometivesti di Miccio (pur più paludato su Rai1) a quello democristiano di Liorni, che pare messo lì per fare Mattarella. Poi il cat-fight neanche troppo sotterraneo tra Lucarelli e Ventura intrattiene per tutta la serata, con quest'ultima che ha risposto col sorriso, da gran signora, a tutte le provocazioni di Selvaggia.

Va dato atto alla web influencer di essere stata a Rai1 "una di noi", dicendo alla Marini e a Filiberto quello che il popolo pensa senza "la sudditanza" di chi è invischiato nel sistema. Peccato che Selvaggia sembri sempre accompagnata da quell'alone del "ma quanto rosica questa". Pur essendo cresciuta professionalmente negli anni, non si è mai emancipata dall'acida aspirazione al divismo e ci comunica una sorta di frustrazione da starlette delle retrovie. Quando ti fanno fare lo sporco lavoro poi è ovvio che ne esci male.

Se c'è una rivelazione, piuttosto, è Gabriella Pession, quella che spariglia come intransigente giudice tecnico - con un passato nel pattinaggio - ma poi fa anche l'imitazione della Marini.

Insomma, il contorno di Notti sul ghiaccio è talmente gustoso, da sopperire alle lacune tecniche. Lo sanno tutti che Notti sul ghiaccio è la versione raffazzonata di Ballando, dal momento che la stessa Carlucci si si applica meno anche nella scelta del cast (a 'sto giro replicatissimo). Però tanto di cappello al suo uscirne a testa alta anche stavolta. Non a caso lo spauracchio di Notti sul ghiaccio ha atterrito gli Amici di Maria, costretti ad aspettare l'11 aprile per debuttare contro la prima di Senza parole della Clerici.

Notti sul Ghiaccio 2015, la diretta della prima puntata

centioni eliminato

00.44 Manco a dirlo passa alla prossima puntata Borghetti. Il povero Centioni è destinato sempre a uscire per primo, io qualche domanda me la farei. E Milly promette che Violetta tornerà anche la prossima settimana. Tanto l'ha registrata e può diluirla all'infinito, tipo portafortuna.

00.43 Un bel saluto e un ultimo applauso a Luca Ronconi, venuto a mancare proprio poche ore fa.

00.42 Meravigliosi i saluti ai vari Simone Di Pasquale, Carolyn Smith e Giusy Versace, gli amici di Ballando che hanno chiesto di seguire Notti in studio, accanto a Milly.

00.30 Ballottaggio tra Borghetti e Centioni, ovvero il peggio della Fiction Mediaset. Una vendetta di quella Rai? Intanto un orchestrale violenta Ti porto via con me di Jovanotti, roba da rimpiangere La isla bonita della Marini.

ballottaggio notti

00.24 Uno ha fatto i Cesaroni, l'altro i Carabinieri, l'altro i Don Matteo. Una sfida a tutta fiscion. La Kostner salva Giulio Base, che la spunta con tutti i Santi che ha nel curriculum.

00.22 Semaforo rosso per Centioni, uno uscito subito pure da Pechino Express. E' il Toto Cutugno dei talent. Semaforo rosso anche per Borghetti. La Kostner è pronta a valutare.

semaforo notti

00.19 I semafori dei programmi di Milly Carlucci sono più lunghi di quelli dei peggiori incroci della tua città.

ventura  notti

00.12 Rvm in cui vediamo i giudici che si sono messi i pattini, per andare sul ghiaccio in prova. La Pession, che sa pattinare, promette che una sera lo farà seriamente in diretta.

00.03 E' partito il televoto.

carlucci

23.53 Sala ha 34 punti e, per la gioia, abbraccia Milly. Lei si dice preoccupata che la faccia cadere, visto che è tanto esagitato.

stefano sala

23.50 Alla Ventura gusta Stefano Sala e dice che la sua partner sembra la figlia non riconosciuta di Orietta Berti. Selvaggia sfotte ancora Simona e poi dice a Sala: "Sei quello che ci crede di più, com'è Simona? Crederci sempre, arrendersi mai? Stefano, sei la versione figa di Enzo Miccio". E Sala alliscia Miccio, dicendo che è un modello di portamento.

Notti sul ghiaccio, Valeria Marini pattina nella prima puntata

23.44 Ben 34 punti alla Marini, quando si dice tenersela buona.

marini

23.41 Liorni sempre più democristiano, nel dare alla Marini dell'icona senza tempo. E la Ventura gli chiede, ironicamente, se ha intenzione di parlarci di cronaca nera stasera.

23.39 Per Enzo Miccio la Marini è la donna più coerente che lui conosca. Per Selvaggia è più sobria vestita da pattinatrice, che in generale. E la Pession la imita alla grande. Selvaggia è contro la sudditanza psicologica verso le extension della Marini:

"Enzo Miccio subisce il fascino del personaggio. Valeria, peer andare più veloce immagina di rincorrere Pamela Prati con una mazza da hockey".

marini notti

23.36 Per Marini e Federico Degli Esposti uno sfondo molto sobrio e minimalista. Lei si diverte come una bambina.

sciarelli notti

23.33 La Sciarelli, a quanto pare, fa pattinaggio come hobby. E infatti la vediamo pattinatrice per una sera.

23.30 Baby-pattinaggio sul palco, senza Violetta che starà già al terzo mohito. Tre piccole campionesse in pista: Shanny, Sofia Giulia e Flaminia.

violetta carlucci

23.28 Violetta spiana la strada all'Alonso al televoto. Non è giusto!

23.27 Momento Chi ha incastrato Peter Pan, con le bambine che intervistano il loro idolo.

violetta

23.21 Tutti si trasferiscono nello studio parallelo da Violetta. Che ha registrato tutto tipo alle tre del pomeriggio con le bimbe. Milly ha imparato da Maria a registrare con lo stesso abito. Brava a parlare lo spagnolo.

23.21 Paolo Belli arriverà presto a cantare dal vivo. Miccio ricorda che l'orchestra suona dal vivo, visto che non la vediamo. Stasera non poteva.

23.20 Il dramma sollevato dalla Carlucci: "Abbassate la temperatura, si sta sciogliendo la pista".

mastalli notti ghiaccio

23.15 E' il momento della Mastalli, praticamente una disoccupata dell'era Moccia. Simona Ventura smaschera Chiara: "Avevi già pattinato, vero?". La risposta è sì. 33 punti e mezzo per lei e il partner, pattinatore e architetto.

23.11 22,5 per Filiberto. Continua il cat-fight: Selvaggia dice che Simona vuole vederla con i legamenti rotti.

23.08 Selvaggia vuole premiare la tenacia di Emanuele Filiberto: "La tenacia con cui cerchi di fare qualsiasi cosa nella vita, pur di non lavorare, è da apprezzare". Il Principe: "Puoi prendermi come esempio". Ma come ride di gusto Milly. Simona lancia il guanto di sfida alla Lucarelli:

"Voglio vederla sul ghiaccio".

23.06 Il Principe ammette di aver sbagliato due cose e Miccio lo redarguisce, perché "non si devono mai ammettere gli errori". W l'umiltà di RealTime. Simona:

"Ti rivolti sul ghiaccio, come i tuoi antenati a Sanremo con Pupo".

22.53 Arriva Emanuele Filiberto. Ma dopo la pubblicità. Si fa attendere insieme a Violetta.

ventura lucarelli

22.50 Momento scazzo neanche troppo occulto. Selvaggia: "Abbiamo perdonato Pittarosso a Simona Ventura...". Simona replica in maniera improbabile:

"Veramente non mi offendo perché la pubblicità di Pittarosso ha fatto il 600% per cento".

22.45 Solo a me Manuela Di Centa sembra un sacco di patate sulla pista di pattinaggio? Liorni è perfetto per allisciare in maniera istituzionale tutti. Per Milly "i campioni non sono mummie in un sarcofago, tutti abbiamo le stesse emozioni". Alla Pession è piaciuta. Il punteggio totale è 30,5.

22.39 C'è simpatia tra i giudici. La Ventura rinfaccia alla Pession di aver appoggiato Base perché fa parte del suo mondo. Il totale è 21 punti e mezzo. L'accanimento di SuperSimo sarà dovuto a rivalse con lui e la Rocca?

base

22.34 Giulio Base entra con la sigla di Matrix e infatti evoca Alessio Vinci. Credo che la giuria gli darà voti alti, perché poi Tiziana Rocca regala free drink per tutti alle sue feste. Poi il regista più agiografico di Rai1 ci ricorda la sua laurea in teologia.

22.22 Basta con le battute preparate, a prescindere dall'esibizione: "Finalmente un'Alonso non ferma ai box". Miccio vorrebbe tagliare il codino di lui. Totale 29,5.

clara alonso

22.15 Dopo Carolina Kostner arriva la zia Clara di Violetta, che pure ha pochi anni che la separano da Martina Stoessel. A Milly piace perché è conosciuta dai ragazzini ma si sarà presa due spicci.

notti sul ghiaccio

22.05 La Kostner che pattina sull'Ave Maria, un momento di tv altissimo che potrebbe costituire il punto più basso della curva di domani. Molto bello il tatto di Milly Carlucci nell'affrontare la questione doping:

"Noi ci auguriamo che torni a gareggiare. E' una vicenda che noi rispettiamo, c'è un giudizio sportivo, c'è un appello che speriamo si concluda in favore di Carolina. Sempre nel rispetto delle decisioni della giustizia sportiva, noi pubblico se dobbiamo giudicare un peccato, una trasgressione, qualcosa fatto in nome dell'amore, noi ti abbiamo assolta e abbracciata completamente".

Anche Simona Ventura si è spesa a favore della Kostner:

"Trovo questa squalifica estremamente ingiusta, siccome non ha peccato nel suo sport trovo ingiusto che possa essere condannata anche in appello, ma nel caso il destino si accanisse con te noi ti aspettiamo, perché so che ti risolleverai più forte di prima".

La Kostner ha ammesso che "bisogna combattere contro il doping, devono fare il loro lavoro. Spero che al più presto potrò prendere la decisione di tornare a gareggiare".

valeria marini

22.04 La Marini si fa desiderare e prova con molta sobrietà. Noi sogniamo risentirla cantare con SuperSimo La isla bonita.

borghetti

21.59 La Ventura: "Tu fai Centovetrine ora, vero? Hai rischiato di spaccarle tutte all'inizio". Quanta spontaneità in queste battute. La Pession dice che metterà da parte l'amicizia con Borghetti, avendoci lavorato insieme, e gli dà 3 e mezzo perché troppo rigido. Selvaggia svela di avere un debole per Borghetti e gli dà 7. Totale di 25 punti e mezzo.

21.54 Giorgio Borghetti gessato come un boss. In un rvm racconta la sua esperienza di neo-papà.

centioni notti

21.41 Arriva Niccolò Centioni e Milly gli fa finti complimenti sul taglio di capelli singolare. Giusto per imbruttirsi un po' di più. La conduttrice lo prende in giro, dicendo che dopo un minuto e mezzo già non ha più fiato. Liorni ci invita a chiamarlo Niccolò con due c e non Rudy. Centioni ci mostra le sue abilità da doppiatore facendo la voce di Paperino. La Lucarelli dice che ha poche speranze con la maestra Claudia come fidanzato: "Datti al pattinaggio, non pensare a Claudia. Hai le stesse speranze che Miccio vada in una vacanza in camper". La Ventura la più alta nei voti, su Rai1 diventa sempre buonista. Il punteggio totale di Niccolò è 26,5.

rocca

21.38 Un bel 28 e mezzo per Rocca. Miccio smaschera Pession e la Ventura che gli avrebbero detto di voler vedere Rocca a torso nudo. E Simona gli dà della pazza in diretta.

21.30 E' la volta di Giorgio Rocca. Che ha decisamente più dimestichezza col ghiaccio. Selvaggia trova che sia bravo tecnicamente, ma imbarazzato per l'aspetto coreografico perché "tu sei uno molto maschio".

Notti sul Ghiaccio, Barbara De Rossi e Simone Vaturi alla prima puntata

de rossi voti

21.28 21,5 è il punteggio complessivo della De Rossi. Per la Ventura potrebbe essere il più alto della serata. Per le cadute, specifica Milly, c'è una detrazione di tre punti.

21.26 Per Miccio la De Rossi deve andare verso organze più chic e sembrare meno la zia della sposa. Selvaggia dice che il vero patto del Nazareno è quello tra lei e la Ventura, con Liorni nelle vesti di Alfano, e dà alla De Rossi della milf d'Italia: "Sei più una nave rompighiaccio che una nave scuola, tu devi essere milf".

21.24 La Pession dice che, anche se la De Rossi è stata brava, è bene seguire gli standard di votazione delle gare e partire bassi. La Ventura apprezza il coraggio della De Rossi e dice, parafrasando il titolo del suo programma, che in quest'esibizione ha visto tanto Amore e un po' di Criminale. La Pession dice che si sente ancora la rigidità.

de rossi ghiaccio

21.21 La De Rossi non sbaglia un talent di Milly (e poi basta accompagnarla a bei giovanotti per farla felice). Per essere la prima volta sul ghiaccio è stata bravissima.

21.18 E' la volta della prima coppia, formata da De Rossi e Vaturi. Parte l'rvm in cui si ricostruisce la prima volta che si sono conosciuti in baita.

giuria notti ghiaccio

21.16 Viene presentata la giuria di guerrieri. Inizio molto ritmato per Milly, a cui manca un inviato come Belli.

carlucci notti

21.14 La mitica Milly entra pattinando. Presenta il cast e poi lo invita a riscaldarsi alla baita.

notti sul ghiaccio

21.12 Maria ha fregato Milly facendo chiudere prima Striscia. Milly parte due minuti dopo. Inizio scoppiettante, con What a wonderful world in versione orchestra. A ballare la sigla tutti i maestri.

ventura miccio

20.31 In collegamento col Tg1 la generosa Milly Carlucci condivide il lancio con tutta la giuria. E Simona Ventura è talmente carica a pallettoni, da non riuscire a parlare: "Grazie, sono tornata, sono contentissimaaa!!". Il povero Liorni ancora in stampelle, perché si è fatto male al menisco.

Notti sul Ghiaccio, l’atteso programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, aprirà le danze della sua terza edizione, in diretta dagli studi televisivi del Centro Rai del Nomentano, sabato 21 febbraio in prima serata.

notti ghiaccio cast

A “rompere il ghiaccio” nella puntata d’esordio una pattinatrice d’eccezione. Un vero e proprio talento, nonché idolo di tutte le teenagers. L’attrice e cantante argentina Martina Stoessel, “Violetta” protagonista della serie Tv tanto amata dai più giovani, indosserà i pattini e stupirà il pubblico esibendosi in una straordinaria coreografia. Un ospite speciale, quindi, per dare il via ad una sfida che accompagnerà il pubblico per sei sabati consecutivi e vedrà come protagonisti undici agguerriti Vip affiancati da altrettanti grandi campioni del pattinaggio artistico sul ghiaccio, accompagnati da un’orchestra rigorosamente dal vivo e da una scenografia unica.

E sono: il principe Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, la show girl Valeria Marini accompagnata da Federico Degli Esposti, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, il campione di sci Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley, l’attore e regista Giulio Base in coppia con Alice Velati, il modello Stefano Sala in scena con Serena Angeli, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso con Marco Garavaglia, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti seguito da Federica Costantini, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami” e di “Un fantastico via vai”, Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi, l'attrice Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi, l'attore, cantante e doppiatore Niccolò Centioni insieme a Claudia Iacono.

Le coppie in gara avranno l’arduo compito di imparare in pochissimo tempo a “volteggiare sul ghiaccio”, misurandosi con prove a sorpresa, coreografie faticose e, soprattutto, con l’insindacabile giudizio della severissima giuria presente a bordo pista, composta da Simona Ventura, Marco Liorni, Gabriella Pession, Enzo Miccio e Selvaggia Lucarelli.

Notti sul ghiaccio, come si vota

Il verdetto finale spetterà, comunque, al pubblico a casa che attraverso il Televoto decreterà, puntata dopo puntata, la coppia eliminata, chiamando da telefono fisso il numero 894.001 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti) oppure inviando un sms al 475.475.5 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti).

Notti sul ghiaccio, il format e gli autori

Notti sul Ghiaccio, basato sul format originale “Skating With Celebrities” ©2015 Twentieth Century Fox Film Corporation, All Rights Reserved. Distributed by Shine International. È una produzione di Rai1 in collaborazione con Endemol Italia ed è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, scritto con Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesca Picozza, Simone Pippo, Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il direttore della fotografia è Fausto Carboni. I costumi sono di Federica Boldrini. Regia di Luca Alcini.

Notti sul ghiaccio, in streaming e sui social

Notti sul ghiaccio è visibile in diretta streaming sul sito www.rai.tv. L'account Twitter è @Nottighiaccio e l'hashtag #nottisulghiaccio.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");Notti sul ghiaccio: le foto della prima puntata

Notti sul ghiaccio: le foto della prima puntata

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: