I consigli di TvBlog
Home Grand Hotel Chiambretti, Piero confessa: “A Mediaset grande libertà, già confermati a ottobre”

Grand Hotel Chiambretti, Piero confessa: “A Mediaset grande libertà, già confermati a ottobre”

Piero Chiambretti presenta il suo Grand Hotel, in onda nella seconda serata di Canale 5 da venerdì 20 febbraio.

pubblicato 19 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:19

Grand Hotel Chiambretti è l’ultima creatura del vulcanico Piero, che si prepara al debutto previsto domani sera, venerdì 20 febbraio, nella seconda serata di Canale 5. Dal Supermarket, quindi, a una location diversa, volendo più strutturata e meno ‘volatile’ di quella evocata nel precedente show, che Chiambretti definisce come un esperimento, propedeutico a questo nuovo programma.

Ma cosa bisognerà aspettarsi da questo Grand Hotel Chiambretti? Piero lo racconta al Corriere della Sera:

“E’ un’evoluzione di Chiambretti Supermarket, che era un esperimento. Questo sarà un programma: c’è differenza. Sarà un programma molto semplice. Anzi, molto vecchio, vecchissimo. Sarà un talk show. L’obiettivo è accendere la seconda serata di Canale 5 che, al di là di Matrix , è ancora orfana di Costanzo. Con la fine del Costanzo Show la seconda serata ha perso un appuntamento importante. Non potremo bissare quel successo, ma spero di fare da apripista”

Ciò non toglie che Chiambretti sa di misurarsi con un ‘totem’ della tv italiana, peraltro pronto a tornare da aprile su Rete 4, come annunciato non molto tempo fa proprio da Maurizio Costanzo.

La rete, comunque, gli dà fiducia, prevedendo ‘a scatola chiusa’ una nuova stagione già in autunno:

“Mi sento privilegiato. Qui lavoro con una libertà che non avrei neanche in Rai. (…) L’amarezza della tv è doversi confrontare con numeri che spesso non corrispondono a ciò che hai fatto”

aggiunge Chiambretti che per la prima puntata annuncia come ospiti il bomber dell’Inter Mauro Icardi, la compagna Wanda Nara, e Christian De Sica. Il colpaccio, però, è il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ospite fisso del programma.

Piero non si ferma mai, quindi: anzi per lui si era addirittura pensato a un ruolo da co-conduttore all’Isola dei Famosi. “Poi la cosa è sfumata… meglio per loro” ha aggiunto Chiambretti. Forse per ‘loro’ sì, ma per il pubblico non tanto.