Home Serie Tv Sfida al cielo – La narcotici 2, su Raiuno la fiction che racconta il traffico di droga cercando realismo ed azione

Sfida al cielo – La narcotici 2, su Raiuno la fiction che racconta il traffico di droga cercando realismo ed azione

Su Raiuno Sfida al cielo-La narcotici 2, la fiction che segue le avventure di un gruppo di poliziotti che devono sconfiggere delle organizzazioni criminali che vogliono distribuire una nuova droga senza pensare alle conseguenze

pubblicato 23 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:19

Una nuova missione per i protagonisti del poliziesco che quattro anni fa ottenne il consenso del pubblico di Raiuno, con vecchi e nuovi nemici da combattere: Sfida al cielo-La narcotici 2, in onda da questa sera alle 21:15, è infatti il seguito della fiction che aveva al centro la lotta di un gruppo di poliziotto contro alcuni narcotrafficanti.

A produrre Rai Fiction e Goodtime, mentre il soggetto è di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli con la collaborazione di Giuseppa Perrera. Fasoli e la Ravagli hanno poi scritto la sceneggiatura con Dante Palladino e con la collaborazione di Perrera e Michele Soavi, quest’ultimo anche alla regia.

Rivedremo, così, Daniele (Gedeon Burkhard), a capo della Narcotici, e sua moglie Daria (Raffaella Rea), alle prese con un nuovo pericolo che si aggira per Roma, quello di una droga, la Blu Ice, che si sta insinuando negli ambienti più rinomati della città e che gira anche tra gli studenti. Intanto, è in atto una guerra tra due bande: la prima è guidata da Ivano Consanti (Stefano Dionisi), che dalle mura della prigione in cui si trova, riesce a gestire il traffico di sostanze stupefacenti grazie all’aiuto di Manolo Billotta (Libero De Rienzo). L’altro gruppo, invece, è poco conosciuto, così come i suoi vertici.

Quando Daniele e Daria riescono a convincere un narcotrafficante a testimoniare contro la nuova organizzazione criminale, un evento metterà i protagonisti di fronte ad una difficoltà da cui, però, dovranno uscire per poter continuare il loro lavoro e vincere la loro sfida. Rivedremo, inoltre, Mila (Alina Nedelea), Conte (Sergio Friscia), Anselmo (Denis Fasolo), Corsaro (Valentino Campitelli), mentre Sara (Laura Glavan), figlia di Daniele, scossa dagli eventi, metterà in dubbio la sua relazione con Marco (Giulio Cristini), inflitrato in un giro di riciclaggio di denaro.

Sfida al cielo-La narcotici 2 segue il filone della prima stagione, attraverso una trama che vuole mostrare il lavoro delle forze dell’ordine e quello delle organizzazioni criminali all’interno di un contesto sociale che coinvolge un pubblico trasversale: la presenza di una droga all’interno degli ambienti più benestanti di Roma è un pretesto per mostrare al pubblico di Raiuno come chiunque, diverso l’uno dall’altro, possa accedere all’uso di stupefacenti al giorno d’oggi. Il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta precisa che la serie tv è attuale e che la Rai in questo modo dimostra di voler raccontare una situazione nota anche attraverso i notiziari:

“E’ una storia da servizio pubblico, perché trasforma un tema importante in un racconto coinvolgente e di forte impatto che, sulla scia del lavoro di Rai Fiction, rinnova i generi, ha una struttura articolata, rispetta il pubblico di Raiuno ma nello stesso tempo apre ai più giovani.” (Via Adnkronos)

Una fiction che cerca così di raccontare la realtà attraverso azione e colpi di scena che dovrebbero tenere alta l’attenzione dei telespettatori.


Sfida al cielo – La narcotici 2