Home Amici di Maria De Filippi Amici 2015 serale: Elisa direttore artistico

Amici 2015 serale: Elisa direttore artistico

Amici 2015 | Elisa è direttore artistico della squadra blu

pubblicato 21 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:22

Update 14.48 del 21 febbraio 2015: Elisa è ufficialmente il direttore artistico della squadra blu al serale di Amici 14. La cantante è stata ospite dello speciale del 21 febbraio. Ed è stata salutata con un forte abbraccio da Emma, la coach della squadra bianca.

De Filippi: “Per me è davvero un onore che tu sia seduta qua, penso che lo sia anche per i ragazzi e per il pubblico a casa. Lei non ha bisogno di stare qua, perché non è che così vende più dischi o le cambia la carriera. È qui per far vedere una parte di sé diversa. È una persona molto pignola, molto attenta al suo lavoro e molto rispettosa della musica. Aver rispetto di qualcosa significa curarla in modo preciso. Non significa essere ossessivi, ma attenti”.

Elisa: “Con grande emozione e con un po’ di paura, perché la televisione non è il mondo, ho deciso di venire qui perché vorrei provare ad aiutare questi artisti a trovare quel fuoco, a fare una cosa sincera e onesta. Una cosa che rimarrà preziosa a prescindere da successi e fallimenti”

Amici 2015 serale: Elisa direttore artistico?

UPDATE 19 febbraio 2015 Nel corso del daytime odierno la produzione di Amici ha fornito un altro indizio sul direttore artistico che verrà presentato nello speciale di sabato prossimo in diretta.

Ha una passione per street arts e i graffiti.

elisss

Alla luce di ciò (come ci ricorda Wikipedia), l’ipotesi Elisa, avanzata ieri pomeriggio da Blogo, si rafforza nettamente. In calo invece l’opzione Renato Zero.

UPDATE ORE 23:40 Il buon Lord Lucas ha lanciato la propria ipotesi sul secondo nome da affiancare ad Emma nella gestione delle squadre del serale. Sarebbe Renato Zero, romano nato sotto il segno della Bilancia il candidato ideale. Uno/a che nasce poco prima di Natale, a questo punto, potrebbe essere chiunque! La produzione di Amici immediatamente a ripetizioni di segni zodiacali da Paolo Fox?

Dopo la conferma di Emma durante l’ultima conferenza stampa di Sanremo 2015 sul ritorno ad Amici in qualità di direttore artistico (dei Bianchi?!), nelle scorse ore, sull’account ufficiale Twitter della trasmissione di Maria De Filippi, sono stati disseminati alcuni importanti indizi sul secondo coach che, tra qualche settimana, dovrebbe ereditare il posto di Miguel Bosè.

Le tracce, sparse dalla produzione sul web, convergerebbero su Elisa, nata, a Trieste, il 19 dicembre 1977. Fuori dai giochi, i favoritissimi Alessandra Amoroso, venuta al mondo ad agosto, Marco Mengoni, partorito a Natale, Fabrizio Moro e Emis Killa rispettivamente di aprile e novembre. Tantomeno Laura Pausini di maggio ed Arisa del mese di agosto. Elisa è stata già ospite del talent show di Canale 5, lo scorso anno. In quell’occasione, la raffinata cantautrice ha duettato con i Dear Jack sulle note di Anche Se Non Trovi Le Parole e L’Anima Vola ed Eppure sentire.

Elisa contro i talent show arma a doppio taglio

I talent sono un’arma a doppio taglio. Ci devi andare solo se pensi di avere tutte le carte in regola per sfruttarlo e non farti sfruttare. Quando ho iniziato io ti lasciavano essere com’eri, con tutto lo ’stile perfetto’ che c’è adesso, invece, il risultato è che si appiattisce tutto, tutti sono uguali. Zero personalità, zero riconoscibilità. Di te resta poco… chi diventa famoso non sei tu ma quella cosa che ti impacchettano addosso (L’Espresso, Agosto 2013).

Elisa giudice paziente

Mai dire mai. Non lo escludo è importante stare vicino a tutti questi ragazzi che vogliono affacciarsi nel mondo della musica e per loro non è sempre facile entrare in un talent show (Tgcom24, Novembre 2014).

elisa abs

Emma Marrone e Elisa: i precedenti artistici

Emma Marrone è stata ospite di Elisa nel concerto all’Arena di Verona di sabato 27 settembre 2014: insieme hanno cantato Maledetto labirinto, esibizione commentata così dalla collega salentina:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ci sono persone che purtroppo o per fortuna,sicuramente non per scelta, nascono con dei sogni che solo a pensarci ti viene da ridere . Sono sogni che ti rendono una persona diversa, perché inconsapevolmente modificano tutto il corso della vita .. Sono sogni che vorresti non aver mai nemmeno immaginato, sono troppo .. Si sono troppo.. Per te. Vorresti vestire i panni di chiunque piuttosto che fare a brandelli l’anima nella speranza di realizzare anche solo in parte quello che la mente immagina e il cuore spera. Voglio fare la cantante ..e giù tutto il mondo a ridere..e forse ho riso un po’ anch’io .. Perché le lacrime per orgoglio da sempre le ho tenute per me . Ero una ragazzina che andava al liceo come tante altre ragazzine, con il diario sotto il braccio e le parole appese negli occhi .. Elisa era già la grande Elisa .. Io a stento traducevo versioni di greco e di latino .. Ma io volevo fare la cantante .. E giù tutto il mondo a ridere .. E pure io . Arena di Verona 27/09/2014 Concerto di Elisa Il mio nome vicino al suo.. Il mondo forse ride ancora Rido anch’io .. Ma perché la mia anima stasera ha volato con la sua .. E parliamoci chiaro .. A scuola sono sempre stata una schiappa. Grazie immensa Elisa

Amiche anche lontano dal palco?

Amici di Maria De Filippi