Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi 2 | Prima Puntata | 15 febbraio 2015 | Riassunto e foto

Braccialetti Rossi 2 | Prima Puntata | 15 febbraio 2015 | Riassunto e foto

Braccialetti RossiPrima Puntata – 15 febbraio 2015 Tempi duri per i Braccialetti Rossi: dopo essersi persi di vista, si ritrovano insieme grazie a Davide. Il ragazzo, infatti, non ha lasciato gli amici ed è sempre accanto ai suoi genitori, che stanno per avere un’altra bambina.

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:31

Braccialetti Rossi, la prima puntata della seconda stagione in diretta su Blogo.

L’unico a vederlo però è Toni, “il furbo”, che si ritrova in ospedale nelle inedite vesti di infermiere per non restare solo a casa: il nonno, infatti, è ricoverato per un’operazione e non sapendo dove farlo stare, la Lisandri acconsente a tenerlo nella struttura.

Rocco intanto si è svegliato, mentre Leo non vede l’ora di lasciare l’ospedale dopo due anni di cure: se la sua Tac sarà pulita potrà uscire e vivere la sua storia con Cris, che nel frattempo è tornata a scuola. Qui riceve la corte affettuosa di Lorenzo, ma Leo se ne accorge subito: bastano una telefonata, un passaggio e uno sguardo di troppo per fare una scenata di gelosia alla ragazza.

Cris però non è da meno. Non ci mette molto ad accorgersi che il suo Leo prova qualcosa per Nina, una nuova arrivata nel padiglione. Malata di Linfoma di Hodgkin, si ritrova sola, ma è abituata: i genitori sono via, lei fa la dura, ma si crea subito una certa complicità con Leo. E Cris se ne accorge.

La vera piaga per Leo, però, è il silenzio di Vale: il ragazzo non si fa sentire da mesi, non risponde alle telefonate, si è chiuso in casa e anche il ritorno a scuola è particolarmente traumatico per lui. Davide cerca di fare qualcosa per riunire tutto il gruppo e grazie a Toni riesce ad organizzare un falò sulla spiaggia per festeggiare quello che sarebbe stato il suo 16° compleanno. Ma Vale non si fa vedere.

Il gruppo però si rinsalda e si prepara ad accogliere due nuovi membri. C’è Chicco, di origini filippine, che ha causato un incidente col motorino dopo essersi ubriacato. La ragazza che viaggiava con lui, Beatrice, è in coma. E Rocco le sta particolarmente vicino. Ma Chicco non è l’unico colpevole: è stato il gruppo di amici a istigarlo e non impedirgli di prendere il motorino da ubriaco.

Ma non ci sono buone notizie per Leo. A un passo dalla libertà, ripiomba nell’incubo. La Tac svela un tumore nuovo al cervello. E’ operabile, ma per lui vuol dire ricominciare tutto daccapo, dopo due anni.

Il ragazzo è esausto. Si annuncia una dura sfida con la malattia.

Braccialetti Rossi 2 – Prima puntata

Braccialetti Rossi 2 | Puntata 15 febbraio 2015 in diretta

“Non ce la faccio più a essere forte! Sono un morto che cammina! Non finirà mai. Non ce la faccio più Dovevate dirmelo subito che per me è chiusa”: Leo è esasperato al pensiero di nuovi trattamenti, di nuove chemio, di altro tumore. Ma è solo l’inizio di una nuova sfida.

0215_232112_Braccialetti-Rossi

La mattina dopo Leo è contentissimo: la Lisandri lo ha convocato ed è convinto che sia arrivato il momento della dimissione. Va anche a salutare Nik. Ma è il momento delle brutte notizie. Il suo polmone è pulito, ma per lui non è finita. Ha un cancro al cervello, ma possono operarlo.

0215_231344_Braccialetti-Rossi

I braccialetti si ritrovano intorno al fuoco, su una spiaggia, a cantare Ogni Volta di Vasco per ricordare Davide. Ma Davide è lì con loro e sorride a rivederli uniti. La prima parte della sua missione è riuscita. Ora deve recuperare Vale.

0215_231147_Braccialetti-Rossi

La Lisandri manda a chiamare Asia, la sorella di Leo: i valori sono sballati e i medici non se la sentono di dimetterlo. Pensano che abbia un altro tumore. E’ un brutto colpo per lei: “Non se lo merita”. La Lisandri si sente impotente: “Questa volta potrebbe essere molto dura”. Per Leo si mette male, ma la dottoressa non ha nessuna voglia di arrendersi.

0215_230733_Braccialetti-Rossi

Lorenzo accompagna Cris. E lui è geloso pazzo. Le fa una scenata, ma lei risponde per le rime parlando di Nina. Davide segue la scena preoccupato

0215_230425_Braccialetti-Rossi

La Lisandri non riesce a dirglielo subito: Leo, Rocco e Toni, infatti, scappano per andare alla festa di Davide, che hanno organizzato a mare. Vale non si fa vedere, Cris è in ritardo.

0215_230230_Braccialetti-Rossi

Brutte notizie per Leo. La sua Tac non è buona.

0215_230141_Braccialetti-Rossi

Toni intanto prepara i dolci per la festa di Davide.

0215_225924_Braccialetti-Rossi

Si capisce che lei lo sente. Ma entra una sua compagna di scuola e di danza. E’ lei a raccontare che la sera dell’incidente tutto il gruppo incoraggiava Chicco a bere, lo hanno istigato e quando l’hanno visto prendere il motorino non l’hanno fermato, ma l’hanno filmato.

0215_225757_Braccialetti-Rossi

Rocco si sente vicino a Bea per esperienza e le parla del suo incidente e del suo anno in coma.

0215_225550_Braccialetti-Rossi

I due entrano subito in confidenza: “Sai Leo, non mi va di morire senza aver vissuto”. Lui: “No, tranquilla non morirai. Non si muore col Linfoma di Hodgkin. Io so tutto”. Sta per scattare il bacio, ma siamo solo alla prima puntata.

0215_225316_Braccialetti-Rossi

Nina porta delle fragole a Leo per farsi perdonare, Cris subdora al volo qualcosa di strano e chiede un bacio, Leo si mostra imbarazzato nei confronti di Nina. E’ già tra due fuochi…

Chicco dorme con le cuffie (e cosa sente? Ovviamente musica indiana.

0215_224659_Braccialetti-Rossi

Toni raggiunge anche Vale, ma lui lo caccia: “I Braccialetti sono morti e sepolti, come Davide”.

0215_224501_Braccialetti-Rossi

Toni accenna a Rocco e Leo l’idea: viene accolta subito al grido di Watanka! Chicco, ovviamente, non può capire.

0215_224326_Braccialetti-Rossi

Toni finalmente vede Davide che gli chiede di organizzare una festa per i suoi 16 anni per riavvicinare tutti i braccialetti, soprattutto Leo e Vale.

0215_223836_Braccialetti-Rossi

Lui, Chicco, romano di origini filippine si è rotto il braccio ed è arrivato in coma etilico. Aveva bevuto troppo e non si ricorda nulla dell’incidente. Nonostante l’atteggiamento ostile, si sente in colpa per quel che è successo a Beatrice. Casualmente viene messo nella stanza di Leo.

0215_223321_Braccialetti-Rossi

Una ragazza e un ragazzo vengono ricoverati dopo un incidente col motorino. Lei, Beatrice, 15 anni, è in coma. I medici non intendono intervenire e la prognosi è riservata. Forse si sveglierà.

0215_223201_Braccialetti-Rossi

Vale a scuola deve fare i conti con le sue paure, la sua vergogna e anche la sofferenza per aver chiuso i rapporti con i braccialetti e con Leo in particolare.

0215_222717_Braccialetti-Rossi

La mamma di Davide sta meglio. E’ ricoverata proprio nei giorni del 16° compleanno di Davide. Si sente in colpa per la felicità della bimba che sta per nascere. Ma sente sempre Davide intorno le lei. E infatti c’è.

0215_221949_Braccialetti-Rossi

Toni torna quindi in ospedale. Non lo ricoverano, ma lo fanno passare per ‘infermiere’. Qui sente Davide. Non lo vede, ma lo sente.

Nina fa di tutto per non ‘conformarsi’ alla situazione. Leo però la mette subito spalle al muro: può fare la fighetta quanto vuole ma è malata come tutti gli altri.

0215_221627_Braccialetti-Rossi

Per Vale è arrivato il momento di andare a scuola. Aggredisce la mamma protettiva ma poi ci pensa: confessa alla mamma di avere paura. E tornare a scuola è dura con tutti gli occhi addosso.

Il nonno di Toni deve ricoverarsi per dei calcoli: dove lasciare Toni? Facile, ricoveriamo anche lui. Così si evitano anche i servizi sociali.

0215_221113_Braccialetti-Rossi

Cris va a trovare Leo, che non vede l’ora di uscire per evidenti ragioni… Basta una telefonata di Lorenzo che avverte Cris di un’imminente interrogazione per insospettirlo.

0215_220502_Braccialetti-Rossi

Ecco Davide. E’ sempre vicino ai suoi genitori. Ora più che mai, visto che la mamma sta per avere una bimba, ma è stata ricoverata per un’emorragia.

0215_220209_Braccialetti-Rossi

Nina vuole fare la dura ma chiede subito a Leo una mano per evitare di dividere la sua camera: lui smonta quello che sembra essere l’anticendio: “Ci metteranno almeno due settimane per ripararlo”. E già vai bene, considerata la media degli ospedali italiani. Nina, intanto, si ritrova a toccare la protesi di Leo.

0215_220023_Braccialetti-Rossi

A scuola intanto Cris sembra affezionarsi a un compagno di scuola, Lorenzo, che ci prova. Lei cerca di dissuaderlo…

0215_215827_Braccialetti-Rossi

Visto il carattere difficile, la dott.ssa Lisandri chiede a Leo di starle vicino: spigolosi come sono potrebbero trovarsi. E a quanto pare una certa chimica si crea, anche se il primo incontro è alquanto teso. Il tumore di Nina è al sangue, Linfoma di Hodgkin dice. Leo le dà subito qualche consiglio: “Tagliai i capelli, prima che cadano. Qui si gioca d’anticipo. Urla, piangi se vuoi…”.

0215_215201_Braccialetti-Rossi

Ecco la nuova protagonista: Nina. Studia fisica all’università, ha scoperto dei noduli al seno, ma per due mesi non ha fatto altri accertamenti. Non aveva voglia di vivere. Ma per la dottoressa è tempo di intervenire rapidamente. Abituata a star da sola non vuole neanche avvertire i suoi genitori: viene ricoverata. “Morirò?” “No, a noi non piace dargliela vinta”.

0215_215037_Braccialetti-Rossi

Ma cerca di contattare l’amico: Vale però ignora la sua chiamata.

0215_215000_Braccialetti-Rossi

Leo, però, ci sta male per il silenzio di Vale. “I braccialetti rossi non esistono più. Era una cosa da bambini”.

0215_214747_Braccialetti-Rossi

Vale riceve l’ennesima lettera dal laboratorio d’analisi dell’ospedale, che lo sollecita a presentarsi al controllo bimestrale, ma la nasconde. In realtà si sta isolando sempre di più da tutti, amici inclusi, non sta neanche andando a scuola perché, dice, vuole prima abituarsi alla sua nuova gamba. Nonostante senta la mancanza dei suoi amici sembra voler chiudere tutto in un cassetto e dimentica.

0215_214326_Braccialetti-Rossi

Toni è tornato a casa a lavorare in officina ma ha nostalgia dei suoi amici braccialetti.

0215_214212_Braccialetti-Rossi

In ospedale è rimasto solo Leo, ottimista e amante della sua nuova gamba. Gli resta una sola Tac prima di essere dimesso. Ma la sua intenzione è quella di continuare ad allenarsi a canottaggio.

0215_214104_Braccialetti-Rossi

La voce narrante è quella di Rocco che ci riporta in ospedale. Dopo essersi svegliato, deve riposare, dicono i medici, che testano la sua memoria. Sta recuperando.

 

0215_213926_Braccialetti-Rossi

21.37 Si parte.

Braccialetti Rossi 2 | Puntata 15 febbraio 2015 | Anticipazioni

Braccialetti Rossi torna nel prime time di Rai 1 questa sera, domenica 15 febbraio 2015, con la prima puntata della sua seconda stagione. Dopo il record della prima stagione e i buoni ascolti delle repliche che hanno preceduto la messa in onda di questa seconda, il cast si prepara a un nuovo successo.

Ricordiamo che la serie è l’adattamento dell’originale spagnolo “Polseres vermelles”, realizzato per l’Italia da Sandro Petraglia e Giacomo Campiotti (che ne cura anche la regia), con la collaborazione di Fidel Signorile. La produzione è Palomar per Rai Fiction.

E seguiremo in liveblogging con voi questa prima puntata, in onda alle 21.30 circa su Rai 1.

Cover Braccialetti Rossi 2

Leo (Carmine Buschini) torna in ospedale per affrontare una nuova sfida: solo l’aiuto dei suoi amici lo convincerà a non mollare. La situazione, però, crea tensioni con Cris (Aurora Ruffino), che, sentendosi sola, mette a rischio la sua stessa vita.

Il “vice-leader” Vale (Brando Pacitto) non risponde più ai messaggi degli amici anche se in fondo non vuole rompere i ponti con loro. Rocco (Lorenzo Guidi), noto come “l’imprenscindibile”, ha nostalgia della piscina dove è avvenuto l’incidente che lo ha portato in ospedale, ma si vergogna di dirlo ai suoi amici. Il “furbo” Toni (Pio Luigi Piscicelli), invece, non vuole restare in officina e cerca di restare in ospedale, anche perché punta a diventare infermiere. Ha però un dono: è l’unico a vedere Davide (Mirko Trovato), morto nella prima stagione.

New entry nel gruppo: Nina (Denise Tantucci), che diventerà amica di Leo; Bea (Angela Curri), in coma dopo un incidente in motorino; Flam (Cloe Romagnoli); ultimo Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio), che ha causato l’incidente di Bea e che si comporta da arrogante.

A occuparsi di loro la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli), il dottor Alfredi (Andrea Tidona), l’infermiere Ulisse (Lele Vannoli) e i ‘vari’ genitori: da Nora (Simonetta Solder), la madre di Vale, al nonno di Toni (Vittorio Viviani), dal padre di Davide (Ignazio Oliva) alla sua compagna Lilia (Laura Chiatti) per arrivare ai genitori di Bea (Anna Ferzetti eRiccardo Lombardo).

Braccialetti Rossi | Come vederlo in tv e in streaming

Braccialetti Rossi torna su Rai 1 la domenica sera nel prime time: inizio previsto alle 21.30 anche su Rai 1 HD (DTT, 501). Live streaming su Rai.tv.

La puntata è visibile entro la settimana successiva alla prima visione grazie a Rai Replay o anche on demand su Rai.tv.

Braccialetti Rossi | Second Screen

Per commentare la puntata vi consigliamo, ovviamente, il live di Blogo, su TvBlog alle 21.30. Ma i Braccialetti rossi è molto seguito anche su Facebook (qui la pagina ufficiale) e ovviamente su Twitter: profilo ufficiale @BraccialettiRos, hashtag #BraccialettiRossi

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Braccialetti rossi