Home Che Tempo Che Fa L’Arena e Domenica in da Sanremo | Puntata 15 febbraio 2015

L’Arena e Domenica in da Sanremo | Puntata 15 febbraio 2015

Sanremo 2015 sbarca con i vincitori e tutti i cantanti a Domenica in e all’Arena: le anticipazioni degli ospiti

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:31

19.53 Il Volo buca Domenica in, partendo direttamente in tour. Il trio vincitore di Sanremo snobba per la prima volta Domenica in, programma in chiusura vista anche la disastrosa conduzione di Paola Perego e Pino Insegno.

19.53 Ampia attenzione data a Nek come se fosse il vincitore di Sanremo. Gli fanno cantare anche la cover Se telefonando.

19.35 Anche Andrea Laffranchi prende in giro la Perego per le pronunce, in questo caso di quella di Malika.

19.14 La Perego che sbaglia tutti i nomi, dopo Laura Fabian Alisa anziché Annalisa.

paola perego platinette

19.00 Ci voleva Platinette per accendere il Festival. I parrucchieri della Perego ritengono che il giallo sia uno schiaffo in faccia per molti artisti e criticano il look principesco della Di Michele. Platinette: “Il giallo notoriamente è il colore dell’invidia”. Segue bis domenicale di Lorenzo Fragola.

18.51 Nesli gioca a fare il piacione anche con Paola Perego.

18.45 Irene Grandi dice che nella sua canzone si è ispirata a tante donne, ma anche a se stessa. Ora “quest’amica è uscita dal disagio e sta bene”.

18.30 Biggio e Mandelli e poi una liquidatissima Bianca Atzei.

18.20 Iva Zanicchi chiede un grande riconoscimento del pubblico per Lara Fabian, per l’ingiusta (a suo dire) eliminazione.

18.15 Paola Perego, dopo Grignani, chiama sul palco “Laura Fabian”. Poi resta a microfono acceso mentre parla con gli autori: “Non si chiama Laura?”.

18.10 La Perego annuncia che farà una puntata su Sanremo anche la prossima settimana. Che desolazione, Forte Forte Forte e Domenica in che salgono sul carro del vincitore vista la desolazione dei loro contenuti.

Schermata 2015-02-15 a 18.31.55

18.01 Per la Venegoni il nostro presente non è così allegro e ci mancano altri artisti nell’immaginario collettivo, se parliamo ancora di Al Bano e Romina. Intanto Pino Insegno attira l’attenzione baciando tutte le donne in platea.

18.00 Paola Perego fa notare tra le righe la distanza tra i due. Iva Zanicchi rinfaccia i chili di troppo di Romina (“qualche chilo in più fa bene a una certa età”). Poi la Perego aizza Limiti, che si è mostrato perplesso sulla timidezza di Al Bano:

“Io avrei preferito il bacino. Non dico altro”.

La Perego:

“No, dillo dillo”.

17.56 Si parla del ricongiungimento tra Al Bano e Romina. Che la conduttrice voglia vendicarsi del co-conduttore di Così lontani, dopo che non ha mai speso buone parole per lei? L’rvm evidenzia gli attriti.

17.54 Il buonismo democristiano con cui anche Domenica in tratta Sanremo è aberrante. Pino Insegno che dà della bella donna a Paola Perego, lei che vorrebbe i Dear Jack come figli.

perego domenica in

17.31 Masini fa il bis dopo l’Arena. Con lui è un accavallarsi di opinionisti.

17.31 Pino Insegno vuole la rima con Pino… E ottiene l’assonanza con “rimo”. Niente di volgare come si rischiava.

17.25 E’ arrivato Moreno. Sembra l’unico a cantare dal vivo, ha fatto anche il freestyle finale. Insegno dice che un altro ci ha rovinato il Mondiale con il suo nome: l’arbitro Moreno.

17.19 Dalla Perego transita Chiara, dopo il vincitore dei Giovani Giovanni Caccamo. Luzzatto Fegiz la accusa di aver scopiazzato una canzone di Pupo e prendono di mira il suo vestito giallo della prima sera.

16.58 Si parla delle stecche di Alex Britti evidenziate dalla Venegoni, che pure riconosce la sua sostanza artistica: “La stonata in un clima come il suo ci sta anche. Poi ho notato che Alex ha passato un Festival defilato, come carattere forse non è adatto”.

Schermata 2015-02-15 a 16.56.05

16.55 Paolo Limiti uno di noi, consiglia a Malika di tornare mora. Canino insinua che il suo sia un color Floradora.

16.45 Paola Perego di bianco vestito apre Domenica in con Malika. A lei gli scarti di Giletti, salvo il bis del vincitore?

giletti arena

16.26 Il cast dei Braccialetti rossi sul palco dell’Ariston, per promuovere la fiction in partenza stasera. Poi il conduttore saluta Carlo Conti ringraziandolo di aver fatto un Festival senza polemiche, a differenza sua, e che ogni tanto fa bene stare senza.

giletti conchita

16.20 Giletti ha continuato a corteggiare Conchita anche dietro le quinte. Si parla di diversità, con toni all’improvviso aperti in Rai perché fa open minded.

di michele coruzzi

16.12 La Di Michele dice che Moreno le ha attaccato l’influenza. Coruzzi dice che non ha cambiato idea sui matrimoni tra persone dello stesso, pur essendo fautore di una legge che lo consenta. Lui dice che fa famiglia con se stesso.

16.05 Rocio difende Emma, dopo un rvm che metteva contro Arisa e Emma. Poi piange ascoltando Guerriero di Mengoni e pensando a Raoul. Giletti le asciuga le lacrime col fazzolettino. Una bruttissima puntata dell’Arena che ha alimentato polemiche dove non c’erano, o ha evitato di farne su motivi validi. Tipo Rocio trattata da santarellina e la Tatangelo come donna delle polemiche.

15.48 E arrivata Rocio, più bella in daytime che in prima serata. Giletti: “Devi abituarti agli applausi, sono abituati a Malgioglio”. Che commento gratuito.

15.39 E’ la volta di Biggio e Mandelli. I preferiti della Comazzi. Oggi un’Arena in cui tutti hanno paura di esprimere critiche, per il volemose bene imperante.

15.27: Marco Masini coi giornalisti, ma è tenuto pochissimo. Il Volo si è rubato tutto il tempo. Idem per Grignani.

15.21 Fegiz ha dato 7 alla Tatangelo: “E’ diventata buona, dolce e simpatica ma la gente non se n’è accorta”. Per Miccio è stata una delle più graziose ed eleganti sul palco. Poi un infelice rvm fa rivedere i suoi outfit con la musica dello spogliarello. E Anna dice che, rispetto ad altri anni anni, oggi i giornalisti e gli esperti parlano diversamente:

“Quando prendiamo un giornale ci soffermiamo sui titoli e poi non leggiamo quello che c’è scritto. Negli anni c’è stato accanimento coi titoli miei. Io sto continuando, ho un fanclub che mi vuole bene e la cosa più importante è il pubblico”.

15.20 La Parietti insinua che la Tatangelo sia stata raccomandata a 16 anni, mentre lei dice che l’unico che l’ha raccomandata è Pippo Baudo.

15.15 Anna costretta a fare il punto sul suo passato: Prima ero molto fredda, era un modo per difendermi dalle critiche. Poi i social network mi hanno aiutato.

15.07 Giletti offende Anna: “Quando eri una ragazzina…”. Lei: “Sono ancora una ragazzina, ho 28 anni”. Poi lei dice di essere felice di aver superato tutti i pregiudizi sulle raccomandazioni:

“Dopo quello che ho passato per difendere la mia storia, ho le spalle talmente larghe che devo per forza sorridere, altrimenti mi chiuderei dentro casa”.

15.06 Per la Tatangelo questo per lei è un anno zero, perché non si parla di gossip e delle sue sopracciglia. Giletti proprio là vuole andare a parare.

L’Arena a Sanremo, Anna Tatangelo

15.01 Giletti: “Quando c’è lei c’è sempre qualche discussione”.

tatangelo giletti

14.56 Anna Tatangelo è in studio da Giletti per fare il punto sull’eliminazione. Lui le chiede quant’è faticoso andare fuori da un Festival. Lei dice che ha sentito tanto sostegno del pubblico ed è contenta di aver cantato bene. Brava, stiamo con lei.

L’Arena a Sanremo, I Dear Jack

14.55 Enzo Miccio allusivo: “Loro o che lo mettono a destra o a sinistra… col ciuffo risolvono tutti i look”. Ma perché i Dear Jack non cantano?

14.49 Luzzatto lancia una frecciatina: i Dear Jack sono protetti da un consorzio radiofonico.

14.46 Arrivano i Dear Jack e Giletti dice la De Filippi lo aveva vaticinato: “Tranquilli, tanto andate là e perdete”.

L’Arena a Sanremo, Il Volo e Lorenzo Fragola

14.43 Fragola chiama i Dear Jack sul palco.

14.41 La Maionchi si complimenta con Fedez per il lavoro fatto con Fragola. E Giletti elogia la De Filippi. Luzzatto dice che il rischio è creare nuovi disoccupati. Per Miccio l’occhio azzurro e malandrino fa molto in Lorenzo Fragola. Klaus Davi lancia polemica aggratis:

“Che fine ha fatto Valerio Scanu? All’Isola dei famosi!”.

14.39 Giletti dice che sono un po’ in ritardo perché il Volo ha debordato.

arena il volo sanremo

14.36 Quanto sono diventati amici Ginoble e Fragola. Alla faccia degli amici di Maria.

anastacia sanremo

14.32 Un augurio di Anastacia al Volo. E intanto sta per entrare Lorenzo Fragola.

14.31 Miccio elogia i ragazzini per essere sembrati Fonzie sul palco. Per il resto, sulle sopracciglia, dice ‘meglio delle liane piuttosto che pinzettato’. Si riferisce a Ignazio.

14.29 Piero si accanisce contro i critici: “Se le critiche fanno quest’effetto, come l’ha fatto con Bocelli e Vasco Rossi, dateci dentro”.

14.28 Alba Parietti: “La sala stampa è notoriamente snob, ieri sera parteggiavano per Nek dopo non essere stati carini con lui con Laura non c’è. La sala stampa è così”. Per Mara Maionchi la sala stampa è di principio contro quelli che possono fare qualcosa, visto che ai tempi era contro Vasco Rossi.

14.24 Luzzatto Fegiz ha ammesso di essersi ricreduto sul Volo dopo il primo ascolto e ricorda che Il Volo ha due anime: il popolo avrebbe votato loro, la sala stampa li avrebbe segati perché sono saliti sul carro di Bocelli. Poi aggiunge: “La canzone non era un granché, loro sì”. All’improvviso i giornalisti si ricredono di fronte al grande successo. Ignazio ringrazia tutti gli italiani per averli sostenuti. A Giletti dà fastidio sentire le critiche di chi dice che “questi ragazzi cantavano nelle pizzerie”. Ignazio dice che loro accettano e rispettano le critiche:

“E’ rispettoso anche cantare nelle pizzerie, ognuno è degno di musica”.

Per Il Volo è più vecchio pensare che loro fanno musica antica che cantarla.

14.22 Si intona Tanti auguri per il ventesimo compleanno di Gianluca Ginoble.

14.18 Il Volo è pronto a partire per Dubai. Ma Gianluca dice che tutte le esperienze all’estero non valgono Sanremo. Giletti li invita a togliersi qualche sassolino:

“Finalmente anche in Italia un qualche riconoscimento”.

Per Ginoble è normale che l’unico genere che piace all’estero è il bel canto. Piero dice che sono i primi giovani a farlo dopo Bocelli e che loro non fanno presuntuosamente l’opera, fanno pop lirico. Per Gianluca in passato hanno fatto cover, che “dopo dieci volte può stancare un po’”, mentre “ora ci siamo presentati con una nostra veste, una nostra canzone”.

il volo domenica in

14.16 Giletti mostra cos’è successo quando si è chiuso il sipario della finale, con un video fatto dal cellulare da lui stesso.

14.16 Ginoble: “A vent’anni vincere Sanremo non è da tutti i giorni”. E poi ricorda che ha appena festeggiato il compleanno più bello della sua vita.

14.11 Giletti ricorda che il successo del Volo è anche di Roberto Cenci. E i tre ragazzi ringraziano i genitori per i loro sacrifici.

il volo

14.06 Giletti si vanta del fatto di aver seguito Il Volo a Miami e a New York, con tutto esaurito. E arrivano i vincitori. Poi un aneddoto: “Il nipote di Placido Domingo è uno dei più grandi ammiratori del Volo”. Giletti ha bruciato l’effetto sorpresa dei vincitori che arrivavano alla fine di Domenica in. Sentiamo subito Grande amore, ovviamente in playback oggi.

arena rai1

14.05 Giletti apre con la consueta leccata aziendalista:

“Sono contento per Carlo Conti, un grandissimo professionista ed è stata una grande scelta di Leone. I numeri non sono tutto, ma contano molto per chi fa il nostro lavoro”.

Poi omaggia l’imprenditore Michele Ferrero, venuto a mancare ieri sera.

il volo esc 2015

L’appuntamento settimanale con gli ospiti della domenica va eccezionalmente LIVE… Seguiremo la diretta della puntata speciale di Arena e Domenica in dal Teatro Ariston di Sanremo, al ridosso della proclamazione del vincitore del Festival 2015.

L’Arena e Domenica in da Sanremo 2015: tutti gli ospiti

Sanremo 2015 anche alla domenica in tv. Ritorna il consueto appuntamento con l’Arena di Massimo Giletti, in onda domenica 15 gennaio a partire dalle 14.00 su Rai1 in diretta da Sanremo. Su Blogo lo seguiremo LIVE.

Si parlerà del Festival della canzone italiana appena terminato e lo si farà con un parterre di ospiti illustri e protagonisti saliti sul palco del teatro Ariston.


Rocio Munoz Morales sarà la protagonista dello spazio dedicato all’approfondimento con Massimo Giletti mentre la musica avrà i volti e le voci di Grazia Di Michele, Marco Coruzzi, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Gianluca Grignani, Marco Masini, Bigio e Mandelli, il Volo e i Dear Kack. A commentare, invece, Alessandra Comazzi, Mario Luzzato Fegiz, Enzo Miccio, Mara Maionchi ed Alba Parietti. Non mancherà poi l’appuntamento atteso da teenager e non solo: quello con il cast di Braccialetti Rossi.

Sarà Domenica In a chiudere virtualmente il sipario del teatro Ariston di Sanremo: Paola Perego e Pino Insegno faranno rivivere al pubblico le emozioni di questi giorni con le voci e i volti dei protagonisti del Festival.

Su Rai1, a partire dalle 16,35 i due conduttori interagiranno con diversi personaggi tra cui Paolo Limiti, Iva Zanicchi, Fabio Canino e Marino Bartoletti. Su Blogo seguiremo la diretta LIVE.

In 1/2: gli ospiti di domenica 15 febbraio

Saranno il Vicepresidente della Camera Roberto Giachetti e l’europarlamentare di Forza Italia Giovanni Toti gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h in onda domenica 15 febbraio alle 14,30 su Rai3.

Quelli che il calcio, gli ospiti di Domenica 15 febbraio

Domenica 15 febbraio alle 13.45, nella puntata di Quelli che il calcio in diretta su Rai2 saranno ospiti di Nicola Savino, per parlare della rocambolesca commedia “Noi e la Giulia” gli attori Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta e l’attore e regista Edoardo Leo.

In studio verranno assegnate le pagelle della 65esima edizione del Festival della Canzone italiana.
Magia tutta da ridere nelle sue più svariate accezioni con i due illusionisti Raul Cremona e il Grande Mago Alessandro Politi.

Puntuali a commentare i goal del campionato Ubaldo Pantani insieme a Matteo Marani, che intervisteranno il difensore del Sassuolo, Francesco Acerbi. Momenti ad alto tasso comico con le “incursioni” del duo Nuzzo e Di Biase e le caricature eccentriche di Lucia Ocone.

In occasione della settimana sanremese il parterre dei tifosi ospiterà solo “tifosi canori” in rappresentanza di tutti ma proprio tutti i generi musicali: Wilma De Angelis (Milan), Stefano Sani (Empoli), Memo Remigi (Inter), Francesco Baccini (Genova), The Cube Guys (Atalanta), Dino (Verona), Dente (Parma), Nikki (Torino), Fiordaliso (Cagliari), Ruggero dei Timidi (Udinese), Sammy Barbot (Lazio).

In collegamento da Sanremo l’inviata Angela Rafanelli in compagnia di Rocco Tanica per gli ultimi commenti sui vincitori della kermesse canora, mentre Alessandro Di Sarno testerà on the road la reale popolarità delle canzoni più votate della manifestazione.

Che tempo che fa, gli ospiti di domenica 15 febbraio

Nella puntata di Che tempo che fa, in onda su Rai3 domenica 15 febbraio alle 20.10 ci saranno tra gli ospiti Monica Bellucci, Maurizio Costanzo, Zerocalcare e gli Afterhours.

Il talk show condotto da Fabio Fazio si apre con gli Afterhours, gruppo storico della musica indipendente italiana, sulla scena dalla fine degli anni’80, impegnati attualmente in una lunga tournée teatrale, eseguono dal vivo un brano tratto da Padania, Costruire per distruggere.

Sempre ne l’ Anteprima, Michele Rech più noto come Zerocalcare, disegnatore, writer e autore di graphic novel, presenta il suo quinto libro, Dimentica il mio nome ma soprattutto il reportage a fumetti, Kobane Calling, pubblicato sulla rivista Internazionale e incentrato sulla sua esperienza lungo il confine turco – siriano e sul conflitto in corso tra i Curdi e lo Stato Islamico.

A seguire: Monica Bellucci, alla fine degli anni’80 entra nell’olimpo delle top model più richieste ed affermate nel mondo, nei primi’90 approda dalle passerelle ai set cinematografici internazionali lavorando in oltre 50 pellicole con registi come Coppola, Tornatore, i fratelli Wachowski, Mel Gibson, Spike Lee e sarà la nuova Bond Girl in Spectre, il 24° episodio della saga di 007, a fianco di Daniel Craig, per la regia del Premio Oscar, Sam Mendes;

Maurizio Costanzo, nell’inedito ruolo di intervistato e non di intervistatore, ha scritto e condotto decine di programmi radiofonici e televisivi, da Bontà Loro a Grand’Italia al Maurizio Costanzo Show mentre a fine gennaio ha pubblicato Sipario, raccolta di cinquant’anni di testi scritti per il teatro.

Gli ospiti sono presentati come di consueto da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

Che Tempo Che FaDomenica InQuelli che il calcio