Home Serie Tv Lost: la 4° stagione dal 31 Gennaio negli Usa, per ora solo 8 gli episodi

Lost: la 4° stagione dal 31 Gennaio negli Usa, per ora solo 8 gli episodi

Ora è ufficiale: la quarta, sempre attesissima, stagione di Lost ritornerà sulla ABC dal 31 Gennaio 2008. Finiscono però qui le buone notizie per gli appassionati che ne attendono la messa in onda per l’estate su Fox (Canale 110) in Italia e per quelli che non vedono l’ora di poterlo seguire in lingua originale grazie

18 Dicembre 2007 04:41

Ora è ufficiale: la quarta, sempre attesissima, stagione di Lost ritornerà sulla ABC dal 31 Gennaio 2008. Finiscono però qui le buone notizie per gli appassionati che ne attendono la messa in onda per l’estate su Fox (Canale 110) in Italia e per quelli che non vedono l’ora di poterlo seguire in lingua originale grazie al P2P. La brutta notizia è che lo Sciopero degli Sceneggiatori ha colpito duramente la produzione di Lost: solo 8 delle 16 puntate previste sono state girate.

Salta così la strategia imposta dal network, ed inspirata della produzione di Lost, che vedeva nella riduzione da 24 a 16 episodi con l’eliminazione dello hiatus un mezzo per riconquistare gli altissimi ascolti della prima stagione (o almeno non perdere ancora). Per ora si parte con gli 8 episodi già pronti, mandati in onda senza soste e solo successivamente, se lo sciopero dovesse finire si penserà agli altri 8.

Ovviamente questo obbligherebbe a ripristinare quello hiatus tanto temuto ed appena abolito. I due produttori esecutivi, Damon Lindelof e Carlton Cuse, erano contrari a questa ipotesi, soprattutto se costringerà ad interrompere la messa in onda per riprendere magari dopo 4 settimane e avevano richiesto alla ABC di fermare tutto in attesa che i 16 episodi fossero ultimati.

La risposta del Network è stata chiara: “l’opzione di non far partire Lost non è mai stata presa in considerazione, non ci consultiamo con i produttori su come e quando mandare in onda uno show“.

Se si rivelasse un altro errore fatale per la salute degli ascolti di Lost?