Home Disney+ Miles from Tomorrowland: spazio, scienza e tecnologia nel nuovo cartoon Disney

Miles from Tomorrowland: spazio, scienza e tecnologia nel nuovo cartoon Disney

Qualche anticipazione sul prossimo cartoon Disney dal titolo Miles from Tomorrowland. A breve, in arrivo anche sui canali italiani.

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:33

Miles from Tomorrowland è la nuova serie tv creata e prodotta da Sascha Paladino, dedicata ai bambini in età prescolare che si pone l’obiettivo di incoraggiarli ad esplorare l’universo, ad avvicinarsi alle scienze e alla tecnolgia rafforzando nello stesso tempo i legami con la casa e la famiglia. Partita sul canale americano Disney Junior, è in arrivo anche per l’Italia.

Nel cartoon si raccontano le avventure spaziali di Miles Callisto e della sua famiglia. La famiglia Callisto é composta dal piccolo di sette anni, la sorellina Loretta, i genitori e scienziati Phoebe e Leo. Sono un nucleo familiare sui generis perchè non vivono sulla Terra in un classico appartamento di città, ma presso una stazione spaziale, e con una missione da compiere per conto della Tomorrowland Transit Authority: “mettere in connessione l’universo”.

I protagonisti entrano in contatto con nuovi mondi e si servono di interessanti strumenti e “diavolerie” scientifiche. In particolare, le invenzioni non sono solo frutto della fantasia degli autori ma sono idee a cui gli scienziati stanno attualmente lavorando.

I piccoli telespettatori entreranno in contatto con tematiche come la robotica (Miles ha accanto il suo amico robot-struzzo M.E.R.C con cui fa scoperte nelle galassie, e incontri interessanti con creature aliene), l’intelligenza artificiale, la biosfera, e i nuovi materiali che in un futuro non troppo lontano ci permetteranno di fare ogni genere di cose, compreso prevenire i rischi da radiazioni.

Gli episodi puntano su tematiche importanti come il riciclo dell’acqua e i materiali di scarto da sfruttare in maniera da vivere in un’universo autosufficiente, ma anche in un ambiente affascinante.

I bimbi saranno attratti dai colori, dal design accattivante e dai gadget tecnologici che usa Miles (come il boomerang o lo skateboard). Gli autori e gli scienziati che hanno collaborato alla sceneggiatura e all’ideazione del cartoon Disney hanno passato molto tempo a pensare e a ideare momenti di divertimento e attrazioni che potessero realmente avere luogo nello spazio. Tra i passaggi più divertenti i momenti in cui la gravità sta a zero, quando si giunge su un diverso tipo di pianeta o si entra in contatto con bizzarri extraterrestri.

Via | Scienceandentertainmentexchange

Disney+