Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, @giankaleone a @Blogoit: «Grande riscontro popolare, Conti può aprire un ciclo»

Sanremo 2015, @giankaleone a @Blogoit: «Grande riscontro popolare, Conti può aprire un ciclo»

Il direttore di Rai1 soddisfatto per il successo del Festival e per le scelte effettuate.

pubblicato 14 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:33

Sanremo 2015 – Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, ci ha ricevuti al Roof dell’Ariston per commentare il Festival di Sanremo che, con questa sera, volge al termine.

L’intervista è stata realizzata dal nostro Giulio Pasqui.

Leone è visibilmente e giustamente soddisfatto del Festival: come scrivevamo già dopo la prima serata, è lui, insieme a Carlo Conti, il vero vincitore di Sanremo 2015.

Nell’intervista, sobria e istituzionale, come di consueto, il direttore di Rai1 rivedica quell’assenza di polemiche che di solito dispiace molto ai giornalisti, difende tutte le scelte fatte (e, lo ripetiamo, i numeri gli danno ragione). Difente – e non potrebbe essere altrimenti – persino quelle più criticate, le scelte, per capirci, relative alle “vallette” e cast comico, salvato giusto ieri sera da una Virginia Raffaele bravissima anche nel riproporre suoi cavalli di battaglia ben noti ai suoi affezionati e da un Rocco Tanica relegato a orari vampireschi.

Quanto a Sanremo 2016, Leone ammette che vorrebbe un Conti-bis, anzi, addirittura propone un ciclo contiano.

D’altro canto, lo diciamo per chi non è da queste parti, il Festivalnews, il quotidiano del Festival della Canzone Italiana di Sanremo diretto da Ilio Masprone, dava il conduttore già confermato per il prossimo anno senza se e senza ma. Staremo a vedere, ma francamente abbiamo pochi dubbi.

Festival di Sanremo