Home Serie Tv The Mentalist, la quarta stagione da stasera su Rete 4

The Mentalist, la quarta stagione da stasera su Rete 4

Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist, la serie tv della Cbs con Simon Baker nei panni di Patrick Jane, il consulente del Cbi capace di risolvere i casi che gli vengono affidati osservando ogni dettaglio

pubblicato 13 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:56

Sarà davvero finita per John il Rosso? Nella quarta stagione di “The Mentalist”, da stasera alle 21:10 su Rete 4, Patrick Jane (Simon Baker) dovrà vedersela con le conseguenza degli eventi accaduti nell’ultima puntata trasmessa ma, ovviamente, non mancheranno i colpi di scena.

-Attenzione: spoiler-
Jane si era convinto di aver ucciso John il Rosso ma, fin dal primo episodio, si rende conto che potrebbe essersi sbagliato. Da qui comincia la stagione, con Jane in prigione che deve cercare di dimostrare di avere ucciso l’assassino che insegue da tempo, anche se lui stesso non ne è convinto.

Al Cbi, intanto, la squadra che conosciamo si sta sgretolando, con Lisbon (Robin Tunney) che cerca di convincere Van Pelt (Amanda Righetti) ad andare da uno psicologo dopo l’uccisione del suo partner, finendo però lei stessa nei guai. A rimettere in sesto il team sarà lo stesso Jane che escogiterà un piano insolito per riunire il gruppo con cui lavorava prima di finire in prigione.

The Mentalist 4
The Mentalist 4 The Mentalist 4 The Mentalist 4

La caccia a John il Rosso, quindi, continua, ed avrà degli importanti punti di svolta nel finale di stagione, quando Jane sarà sempre più vicino al suo avversario. Nel mezzo, tanti casi, a cui il protagonista dovrà lavorare sfruttando la sua capacità di cogliere i dettagli ed usarli per arrivare alla soluzione.

Con numerose guest star, come Henry Thomas (Elliot in “E.T.”,sarà Tommy, fratello di Lisbon) e Morena Baccarin, la quarta stagione di “The Mentalist” in America ha avuto una media di 14,5 milioni di telespettatori. Una delle serie più viste, su cui la Cbs punta per trainare la domenica sera, dalla prossima stagione.

Lo show, infatti, si sposterà dal giovedì (dopo l’esperimento riuscito lo scorso anno, quando un episodio fu trasmesso alla domenica), cercando di portare il pubblico di affezionati alla storia di Patrick Jane, ai suoi modi originali ed alla sua ricerca dell’assassino che gli ha cambiato la vita, in una nuova serata. Per ora, pericolo di chiusura della serie non c’è, sia per via degli ascolti, ma anche per il contratto che Baker ha firmato, in cui garantisce di restare sul set fino alla settima stagione della serie.


The Mentalist 4

The Mentalist 4
The Mentalist 4
The Mentalist 4
The Mentalist 4
The Mentalist 4
The Mentalist 4
The Mentalist 4