Home Notizie Facchinetti conduce Kantabox. Ma si crede sull’Isola

Facchinetti conduce Kantabox. Ma si crede sull’Isola

Ve l’avevamo detto… questa è la stagione televisiva dei talent show. Una vera propria invasione di programmi fotocopia ha iniziato a imperversare in tv, ma una larga parte è già finita nel dimenticatoio (tra l’insipido Celebrity di Canino su SkyVivo e Talent1, la lista è lunga). Prendete, poi, KantaBox, il format All Music nato al

9 Dicembre 2007 14:50

facchinetti canta tu Ve l’avevamo detto… questa è la stagione televisiva dei talent show. Una vera propria invasione di programmi fotocopia ha iniziato a imperversare in tv, ma una larga parte è già finita nel dimenticatoio (tra l’insipido Celebrity di Canino su SkyVivo e Talent1, la lista è lunga).

Prendete, poi, KantaBox, il format All Music nato al solo scopo di rilanciare il Canta Tu (nella nuova versione Gold Edition). Dopo la messa in onda pomeridiana, che vedeva una serie di aspiranti cantanti intonare cover con la grafica del karaoke, ieri sera è andata in onda la finalissima, che ha decretato la vittoria (a onor di cronaca nel caso in cui interessasse a qualcuno) di Federica Tellan.

Più che soffermarsi sulla puntata in sè, una delle serate più dimesse e inutili della storia della tv anonima, va segnalata la conduzione. A presentare, infatti, la trasmissione, registrata presumibilmente venerdì sera, era il solito Francesco Facchinetti, ancora stordito dal ritorno alla vita civilizzata. Il ragazzo non ha potuto dire di no, visto che ha prestato il suo volto demenziale come testimonial del prodotto (e ha appena realizzato uno spot che ha come colonna sonora il suo nuovo singolo). Peccato che abbia condotto il programma come se stesse ancora sull’Isola dei Famosi, usando espressioni come ‘ciurlare nel manico’, invocando la comprensione del suo Generale e dulcis in fundo canticchiando il motivetto…

“Toda joia, toda Cecchi Paone”.

Ecco quando troppi miracoli danno alla testa (da giornalista del Sorrisi e Canzoni Tv a conduttore solista, stona davvero troppo). Visto che c’era, potevano far condurre KantaBox a Max Novaresi, presente in studio come giurato ma a sua volta reduce da Music Farm con la Ventura. A questo punto speriamo solo una cosa… di non ritrovarci il capitano Facchinetti anche in The X-Factor.

Gli spot di Canta Tu Gold Edition