Home Notizie La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre reti: Lei TV e gli appuntamenti in arrivo

La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre reti: Lei TV e gli appuntamenti in arrivo

La programmazione autunnale del canale televisivo LEI

di Hit
pubblicato 12 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:33

Proseguiamo il nostro viaggio negli “altri” canali del panorama televisivo italiano, occupandoci oggi della rete presente nel bouquet di Sky al numero 127 Lei. Si tratta di una rete tematica del gruppo RCS Media, le cui trasmissioni sono iniziate nel maggio 2009, dedicata principalmente al pubblico femminile, con al suo interno docureality e factual. Vediamo dunque cosa ha in serbo per la stagione autunnale questo canale, dandovi conto di alcune fra le produzioni che vedremo in onda nelle prossime settimane.

E’ già partita lo scorso 4 settembre e sarà in onda ogni martedì alle ore 22 in replica la domenica alle ore 23 il programma Non ditelo alla sposa, di cui vi abbiamo già parlato. Si tratta in estrema sintesi della versione italiana dell’omologo programma andato già in onda in America e in Inghilterra, in cui viene messa nelle mani del futuro sposo l’intera organizzazione del proprio matrimonio con un budget di 15.000 euro. Una produzione in arrivo proprio questa sera su Lei alle ore 22 è Accumulatori seriali. Si tratta di persone che non riescono a sbarazzarsi del superfluo, persone che privandosi di alcuni oggetti hanno paura di perdere anche i propri ricordi. Ogni settimana un team di esperti esaminerà due casi e darà ai protagonisti gli strumenti per poter migliorarsi e uscire da questa condizione. Una produzione particolarmente originale, la cui prima emissione andrà in onda stasera su Lei Tv.

Passiamo ora ad un programma in partenza il prossimo 3 di ottobre ed in onda ogni martedì alle ore 21. Parliamo di Case capricci e celebrità, vediamo insieme di cosa si tratta. Le celebrità sono alla continua ricerca della casa perfetta e ogni abitazione che si lasciano alle spalle è ricca di sfarzi e comodità, il programma porterà i propri telespettatori a visitare queste lussuose abitazioni. Verranno mostrate in ogni puntata 3 abitazioni ed il vip in questione ne dovrà scegliere una. Ecco alcuni nomi di chi sarà protagonista di questa trasmissione: Verne Troyer, la MiniMe della serie di Austin Power a Andy Dick, che molti ricorderanno in Perfetti… ma non troppo! Da Rowdy Roddy Piper, un mito del wrestling, alla supermodella Janice Dickinson.


Terminiamo questa breve panoramica delle produzioni in arrivo per quest’autunno 2012 a Lei TV con Fino all’ultimo chilo, in onda ogni giovedì alle ore 22 a partire dal prossimo 4 di ottobre. Ventidue persone in sovrappeso, saranno le protagoniste di questo nuovo programma, decisi a voltare pagina. Verrà seguita la vita di queste persone che si sono perse d’animo e hanno raggiunto pesi eccessivi, clinicamente preoccupanti. Lo scopo di questo format è di avviare una vera e propria battaglia contro il grasso, ridando ai protagonisti dignità e fiducia in se stessi e dare un calcio a tutti quei chili di troppo per farli tornare a sorridere.

In ogni episodio della durata di un’ora si vedrà l’incredibile metamorfosi di due partecipanti e le loro straordinarie trasformazioni compiute in soli sei mesi di tempo. I protagonisti riusciranno a raggiungere l’obiettivo grazie ad un percorso che individuerà le cause delle loro dipendenze alimentari.