Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi 2, Pio Luigi Piscicelli a Blogo: “Grazie a Toni mi hanno regalato 5 chili di Nutella” (VIDEO)

Braccialetti Rossi 2, Pio Luigi Piscicelli a Blogo: “Grazie a Toni mi hanno regalato 5 chili di Nutella” (VIDEO)

“Mi hanno scritto persone che vivevano una situazione psicologica difficile per via della malattia raccontando che da quando hanno visto Braccialetti Rossi hanno percepito una forza che li ha aiutati a superare il malessere psicologico. È stato molto gratificante; è bello dare un messaggio di speranza. Che poi era il nostro compito”.

pubblicato 4 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:00

Nella seconda stagione di Braccialetti Rossi non poteva mancare il Furbo, ossia Toni. Poco prima della conferenza stampa di presentazione della fiction di Raiuno, Blogo ha intervistato Pio Luigi Piscicelli, il 15enne napoletano che mette in scena il personaggio più simpatico della fortunata serie che tornerà in onda da domenica 15 febbraio 2015.

Nei nuovi episodi, Toni sarà sì “scherzoso e giocherellone, ma poi gli sarà affidato un compito difficile da una persona lontana che ritorna (Davide, morto nella prima serie, interpretato da Mirko Trovato, Ndr). Un compito – tentare di mettere pace tra i braccialetti rossi – che però prenderà con leggerezza.

Pio Luigi ha assicurato che nessuno tra i suoi colleghi si è montato la testa nonostante il grande successo di pubblico della prima stagione, perché “abbiamo capito che non bisogna vantarsi perché altrimenti si perde la bellezza di quanto abbiamo fatto”. Quindi ha rivelato di aver ricevuto molte lettere in questi mesi, in alcuni casi anche toccanti:

Mi hanno scritto persone che vivevano una situazione psicologica difficile per via della malattia; hanno raccontato che da quando hanno visto Braccialetti Rossi hanno percepito una forza che li ha aiutati a superare il malessere psicologico. È stato molto gratificante; è bello dare un messaggio di speranza. Che poi era il nostro compito.

Ma se volete scoprire quale sia stato il destino del regalo più “interessante” ricevuto (non si tratta di magliette, ma di un barattolo di Nutella da cinque chili) non vi resta che guardare la video intervista integrale in apertura di post. Ah, a Toni abbiamo chiesto anche di spiegarci cosa significhi davvero Watanka.

    Braccialetti Rossi 2 – Carlotta Natoli (Video intervista)

    Braccialetti Rossi 2 – Chicco, Flam, Bea (Video intervista)

Braccialetti rossi