Home C'è posta per te C’è Posta Per Te, Mara Venier fa ridere e commuovere

C’è Posta Per Te, Mara Venier fa ridere e commuovere

Mara Venier da Maria De Filippi partecipa ad una sorpresa e si prende il degno spazio da vecchia tigre della tv. Prima serata in arrivo per lei?

pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:09

Mara Venier è stata ospite di Maria de Filippi nella puntata del 31 Gennaio 2015 di C’è posta per te ha collaborato ad una sorpresa per una signora, organizzata dai quattro figli per farla sorridere.

Mara Venier, prima dell’apertura della busta, ha voluto sincerarsi che la sorpresa preparata per la signora fosse a posto assentandosi qualche secondo prima che la signora si presentasse in studio. Maria le ha chiesto conto e ragione delle mani, un po’ rovinate, e Mara Venier ha commentato

Poi lo vedrai!

Nel corso del racconto della storia della signora Maria Grazia, invitata in studio dai quattro figli per farle conoscere Mara Venier e farla sorridere dopo la morte del marito (col quale ha trascorso 43 anni di matrimonio), la signora dei salotti tv Mara Venier ha seguito con trepidazione e partecipazione le parole del racconto, commuovendosi spesso tanto da doversi asciugare qualche furtiva lacrimuccia dietro gli occhiali verdi.

mara-venier-piange-maria-de-filippi

All’ingresso in studio Mara Venier è corsa ad abbracciare Maria Grazia e le ha fatto un discorso molto accorato:

Sapere di strappare una risata dà senso a quello che facciamo. Io ero di là e ho sentito tutto, mi sono anche un po’ commossa.

Maria Grazia si è commossa e Mara Venier ha continuato:

Ma che belli i tuoi nipoti, sono in nove… io ce ne ho uno di nipote e quando passo il pomeriggio con lui torno a casa stanca morta!

Ma il succo di tutto sta nell’affrontare il dolore, naturalmente: e Mara Venier ha fatto il chiaro paragone con la propria storia di figlia con una madre malata.

Io ti ho fatto molto ridere qualche mese fa… Però ti voglio dire che nella vita tutti noi abbiamo i nostri problemi e i nostri dolori. In quel periodo lì, quando ti ho fatto tanto ridere, io avevo mia madre che stava e sta tanto male. Da quasi due anni mia madre non mi riconosce, ha una malattia che si chiama Alzheimer. Io quando sto con lei parlo parlo parlo, spero che ricordi qualcosa… Un giorno poi improvvisamente lei mi ha detto “non piangere più” e io lo dico a te, stasera, di non piangere più. Tu devi vivere, hai vissuto un amore meraviglioso. Le persone che non ci sono più ci sono vicino a noi, lui non vorrebbe vederti piangere o vederti triste: devi riprendere un po’ la tua vita. Hai la fortuna di avere questi quattro ragazzi meravigliosi. Sei fortunata. Ti devi godere quello che hai. Tanto tuo marito c’è sempre vicino a te. Me lo prometti?

Un momento di ilarità con il racconto della conquista del marito Nicola Carraro: per Mara Venier ci hanno pensato la pasta e fagioli.

tu tuo marito lo hai conquistato con la pasta e fagioli? Perché io il mio l’ho conquistato con la pasta e fagioli.. con le cozze? Eh no a Venezia non la facciamo. È roba da Sud… le metti all’ultimo, però!

In più Mara Venier ha portato una piccola sorpresa: un luna park in miniatura con una vasca da dove pescare le ochette con tanti premi e regali, tutti per risollevare l’umore della signora Maria Grazia. In un momento di assoluto e puro trash, Mara Venier si è messa a pescare le ochette di plastica e a lanciarle alla De Filippi che leggeva i premi scritti sotto.

Con questa ospitata, Mara Venier ha dimostrato di potersi meritare direttamente una prima serata, altro che opinionista a cottimo nei programmi altrui: con il suo potente mix popolare di emotività e partecipazione, è riuscita ad oscurare pure Maria de Filippi. Non per nulla è la signora dei salotti tv

C'è posta per teMara VenierMaria De Filippi