Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Solo per amore fra Forte forte forte e Quarto grado

Analisi Auditel – Solo per amore fra Forte forte forte e Quarto grado

La terza puntata del programma d’intrattenimento Forte forte forte è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 30 gennaio 2015 della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto l’originale televisivo Solo per amore.

di Hit
pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:26

La seconda rete della televisione di Stato ha mandato in onda il telefilm Blacklist, mentre Rai3 ha passato il programma di attualità Il dodicesimo Presidente. Italia1 ha mandato in onda il film I soliti idioti, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 La maschera di Zorro.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nei pressi della linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è subito sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 17 e chiude al 27% di share, in solitaria.

Prime time con la vittoria della curva arancione dell’originale televisivo di Canale5 Solo per amore, curva questa che scorre sulla linea del 15% in prima serata, per poi arrivare al 19% a fine emissione. Segue la curva blu dello spettacolo musicale Forte forte forte, curva questa che scorre attorno al 12%, per poi salire fin verso il 17% in finale di puntata, a fiction di Canale5 terminata. Ottima performance della curva gialla di Rete4 con Quarto grado, che accoglie nella propria casa un po’ di pubblico deluso da Rai1, curva questa che scorre di un paio di punti al sopra della linea del 10%, per poi dominare in seconda serata scorrendo al di sopra della linea del 15% di share.

Resto della seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che segue la gialla di Quarto grado e con la linea blu di Tv7 che non va oltre il 7% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi