Home Notizie Heroes: Reborn, Zachary Quinto non sarà nel cast della miniserie: “Sento di non voler rifarla”

Heroes: Reborn, Zachary Quinto non sarà nel cast della miniserie: “Sento di non voler rifarla”

Zachary Quinto non sarà nel cast di Heroes: Reborn, la miniserie della Nbc, spiegando che è contento del ritorno della serie tv che l’ha reso popolare, ma di non volerla rifare

pubblicato 27 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:19

Heroes: Reborn dovrà fare a meno di Sylar. Il reboot della popolare serie tv della Nbc, che andrà in onda la prossima estate, non avrà infatti nel cast Zachary Quinto, interprete del perfido personaggio capace di assorbire le abilità degli altri protagonisti dello show.

A dirlo è stato lo stesso attore, che ha declinato l’offerta di Tim Kring, creatore della serie, di tornare a vestire i panni del personaggio che lo ha reso popolare:

“Non lo interpreterò ancora. Tim mi ha chiamato quando hanno deciso di fare la serie. Abbiamo avuto una grande conversazione. E’ stata un’esperienza significativa per me. Semplicemente sento di non voler rifarla”.

L’attore, però, è contento all’idea che Heroes torni in tv:

“Tim è stato molto, molto comprensivo. Sono entusiasta di quello che vogliono fare. Sono entusiasta che Jack Coleman (interprete di Noah Bennett, ndr) tornerà. E’ una grande occasione di cui farne parte. E’ solo che sento di voler coltivare altre opportunità per me”.

La Nbc ha annunciato di voler riportare in tv Heroes lo scorso anno, sulla scia della decisione della Fox di mandare in onda, la scorsa estate, una miniserie di 24, ovvero 24: Live another day. La miniserie racconterà ancora le vicende di un gruppo di persone dotate di abilità straordinarie, alle prese con personaggi che vogliono trarre vantaggio dai loro poteri. Da subito ci si è chiesto chi del cast originale sarebbe potuto tornare nello show: l’unico che al momento ha accettato è stato, appunto, Coleman, mentre Zachary Levi interpreterà un nuovo personaggio.

D’altra parte, alcuni componenti del cast originale dello show sono al lavoro su altri progetti: Hayden Panettiere (Claire) è protagonista di Nashville; Milo Ventimiglia (Peter) è nel cast di The Whispers, serie tv in onda prossimamente sulla Abc; Adrian Pasdar (Nathan) è comparso in alcune serie tv, così come Greg Grunberg (Matt); Masi Oka (Hiro) è nel cast di Hawaii Five-0; Sendhil Ramamurthy (Suresh) è comparso in Beauty and the Beast, mentre Ali Larter (Niki e Tracy) è nel cast di Legends.

Sarà difficile riportare tutto il cast nello show, ma Heroes: Reborn non vuole neanche essere una copia della serie originale. Qualche componente del cast potrebbe apparire per la gioia dei fan, ma l’idea sembra essere quella di portare in tv un nuovo cast che possa legarsi ai personaggi che già conosciamo ma anche raccontare qualcosa di inedito. D’altra parte, Heroes fu criticato per aver perso la potenza narrativa che gli aveva permesso di diventare uno show molto apprezzato dal pubblico: se la miniserie dovesse ripetere le storyline del passato, il progetto diventerebbe qualcosa di non necessario.

[Via BuzzFeed]