Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio lancia #conMagalliPresidente e Giancarlo Magalli fa il suo discorso alla nazione (video)

Quelli che il calcio lancia #conMagalliPresidente e Giancarlo Magalli fa il suo discorso alla nazione (video)

Il conduttore raggiunto da Alessandro Di Sarno.

pubblicato 25 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:22

Nella puntata di oggi, domenica 25 gennaio 2015, di Quelli che il calcio si ammicca (ed ascolta) molto al mondo del web e dei social.

Infatti dopo il remake-parodia di Ce la farò direttamente da Forte forte forte, massacrato letteralmente dagli utenti dei social, oggi si è dato spazio anche ad un altro tormentone web di questi ultimi giorni.

Si tratta dell’appello, veicolato soprattutto attraverso Twitter e Facebook, che vorrebbe niente di meno che al Quirinale come nuovo Presidente della Repubblica Giancarlo Magalli. La rete si è letteralmente sbizzarrita a creare i più svariati meme e fotomontaggi che sostituiscono il volto del conduttore dei Fatti Vostri a quello di Obama o Napoleone.

Così, per mantenersi sul pezzo, Nicola Savino ha lanciato oggi l’hashtag #conMagalliPresidente e la risposta di Twitter non si è fatta mancare. Ma ha fatto di più, attraverso l’inviato Alessandro Di Sarno ha raggiunto al Teatro Nino Manfredi di Ostia proprio il “neo-presidente” acclamato dagli internauti, sulle note dell’inno di Mameli. Giancarlo Magalli ha dimostrato di stare allo scherzo con molto spirito ed ha spiegato cosa sta succedendo al pubblico di Rai2:

Una fetta di popolazione del web ha deciso di contrapporre scherzosamente un nome a quelli che, non scherzosamente, la politica propone. Che effetto mi fa? La cosa carina è che tutto questo materiale, foto, fotomontaggi, sono tutti spiritosi, mai volgari, non c’è mai una parolaccia quindi si tratta di ragazzi come si deve che esprimono “un desiderio”.

Poi, con tanto di megafono, ha pronciato il suo “discorso alla nazione”:

qcc magalli presidente discorso

Non faccio discorsi alla nazione, ma ai telespettatori. Non temete: rimarrò al mio posto, davanti alle telecamere in tv. Ma chissà che non arrivi davvero un volto nuovo che possa andare a quel posto, questo è lo scopo di tutto questo macello.

Infine, dopo la formale “investitura” della rete e quella televisiva, non manca la foto d’ordinanza in mezzo ai due corazzieri (cliccando sulla foto potrete rivedere tutto il momento dell’incontro con Magalli):

con Magalli Presidente qcc

Quelli che il calcio