Home Serie Tv Thunderbirds, il reboot per i 50 anni della serie anni ’60

Thunderbirds, il reboot per i 50 anni della serie anni ’60

La serie sci-fi Thunderbirds del 1965 avrà una serie tv reboot in onda nel 2015.

pubblicato 23 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:28

Thunderbirds, la serie di fantascienza con le supermarionette come protagoniste e produzione cult del 1965, avrà un reboot dal titolo Thunderbirds are Go!.

Ricorderete la serie anni’60 targata Sylvia e Gerry Anderson, ideata e trasmessa tra il 1965 e il 1966. La produzione faceva uso di marionette azionate da fili -con la tecnica Supermarionation-, mentre la nuova serie farà uso di cgi e modelli tradizionali in live action. I protagonisti sono Jeff Tracy e i suoi cinque figli Scott, John, Virgil, Gordon, e Allen, raccolti all’interno dell’organizzazione segreta International Rescue, impegnati in missione al limiti dell’impossibile alla guida dei loro veicoli per salvare vite umane.

ITV Studios sta lavorando con la neozelandese Pukeko Pictures e lo studio Weta Workshop che si è occupato degli effetti speciali de Il Signore degli anelli per produrre la nuova serie che debutterà esattamente 50 anni dopo il lancio della serie originale.

La nuova serie andrà in onda nel corso del 2015 in Gran bretagna su CITV Channel UK: sono state commissionate, per ora, due stagioni, per un totale 52 episodi di mezz’ora ciascuno.

La posta in gioco per il nuovo progetto è alta, soprattutto dopo il film in live action flop del 2004 (criticato soprattutto da Anderson). Giles Ridge, produttore esecutivo di Thunderbirds Are Go! afferma che hanno lavorato molto per soddisfare le richieste dei fan. In una battuta riferita da The Guardian commenta così le proprie intenzioni:

“Una delle più grandi sfide per un remake è trovare il giusto equilibrio, una serie “fresca” adatta ad un nuovo pubblico di bambini, e la conferma del DNA dell’originale, che l’ha resa così speciale. E mi auguro davvero che sia stato fatto bene.”

Non si è visto ancora molto degli episodi: si conoscono solo i modelli di due veicoli (e niente sui personaggi, nemmeno su Lady Penelope Parker, l’agente bionda e personaggio cult del telefilm). Per ora si sa che ci saranno dei nuovi personaggi (finora sono stati annunciati Kayo e il colonnello Casey).

[Via Cartoon Brew]