Home Deejay Tv Discovery acquista Deejay Tv

Discovery acquista Deejay Tv

Deejay Tv passa dal gruppo Espresso a Discovery Italia

22 Gennaio 2015 10:06

Le indiscrezioni si sono rivelate più che fondate. Gruppo Espresso e Discovery Italia annunciano di aver raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della televisione nazionale generalista Deejay TV. La finalizzazione dell’operazione è prevista entro la fine del mese di gennaio.

In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay TV. Deejay TV potrà così beneficiare dell’esperienza e della competenza di Discovery Italia che, mantenendo le caratteristiche del canale, ne valorizzerà target e contenuti, come il programma di punta Deejay chiama Italia (condotto da Linus e Nicola Savino), oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale.

L’operazione sarebbe costata circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free (ora è in posizione 9) anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario.

Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (Joint Venture fra TIME del Gruppo Telecom Italia e Gruppo Espresso).

È stata resa nota la dichiarazione di Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia.

Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità.

Ricordiamo che Discovery Italia ha 12 canali distribuiti su diverse piattaforme: Real Time, DMAX, GIALLO, Focus, K2, Frisbee, Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Discovery World ed Eurosport. A questi da oggi si aggiunge Deejay Tv.

deejay tv logo

Deejay Tv