Home Serie Tv Little Charmers, le maghette arrivano su Nick Jr

Little Charmers, le maghette arrivano su Nick Jr

Little Charmers, il cartone animato per bambini arriva dal 25 maggio su Nick Jr.

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:37

Ve lo avevamo annunciato. Finalmente Nick Jr si colora di rosa grazie all’arrivo di deliziose maghette. Little Charmers, in onda dal 25 maggio dal lunedì al venerdì alle 17.35, ha come protagoniste tre amiche con la passione per la magia: Hazel, Posie e Lavender.

Le protagoniste stanno imparando a padroneggiare i poteri, ma hanno ancora poca esperienza. Proprio per questo, spesso si ritrovano in situazioni complicate.

La nuova serie animata é ambientate in una meravigliosa terra fatata abitata da unicorni, gnomi, orchi e molte altre creature, che farà da sfondo ai piccoli problemi di tutti i giorni. Le bambine di casa in quale delle tre si immedesimeranno: in Posie, dolce e appassionata di danza, Lavender “esperta” nel mescolare pozioni, o Hazel la precisa e perfezionista del gruppetto?

Ognuno delle tre maghette è dotata di caratteristiche e personalità utili al gruppo, perchè i problemi e le avversità si risolvono solo con la solidarietà e l’impegno comune. Le ragazzine un po’ pasticcione hanno dalla loro l’amore per il lavoro di squadra con cui rimediare ai guai combinati, e sostenersi per imparare a crescere. Vedremo come riusciranno a cavarsela…

Little Charmers, il nuovo cartoon all’insegna della magia e dell’amicizia

Little Charmers è il nuovo cartone animato in cgi prodotto da Nelvana Enterprises e Spin Master Entertainment lanciato lo scorso 12 gennaio su Nickelodeon Usa. Protagoniste della serie animata, indirizzata ai bambini in età prescolare e composta da 40 episodi di circa 25 minuti ciascuno, sono tre amiche maghette.

Hazel, Posie e Lavander non si sentono particolari o insolite perchè nel luogo in cui vivono, Charmville, tutti sembrano essere magici. Nel tentativo di risolvere i problemi di tutti i giorni si trovano spesso in mezzo a situazioni divertenti. Insieme imparano che con l’amicizia, il lavoro di squadra, e l’aggiunta di un pizzico di fantasia, possono superare qualsiasi disavventura più o meno magica che incrociano nel corso del loro cammino.

little-charmers

Hazel ha un grande cuore ed è una grande perfezionista quando si tratta di organizzare incantesimi aggiunge sempre il suo tocco finale. Posie è dolce, bizzarra e lancia incantesimi, tra una canzone e qualche passo di danza, con una sintonia da fare invidia. Lavender è una brillante “maga” delle pozioni, un tipo determinato che sa come arrivare al nocciolo delle questioni.

Le tre protagoniste dal look coloratissimo e glitterato, e i loro teneri pet (il gatto Seven, il draghetto Flare e l’uccellino Treble), portano delicatezza, magia e un po’ di caos, e mostrano alle piccole telespettatrici il significato della vera amicizia. Nel risolvere le questioni imparano come dagli errori e dal sostegno reciproco si possa risolvere qualsiasi empasse, per vivere in armonia con se stesse e con il prossimo.

Anche le bambine italiane potranno godere presto del nuovo cartoon in cgi in arrivo a maggio su Nick Jr. Per coinvolgere i piccoli telespettatori non mancheranno, un sito ricco di giochi, disegni da colorare e stampare, oltre ad una serie di giocattoli targati Spin Master in uscita entro la fine del 2015.