I consigli di TvBlog
Home Boss in incognito puntata 19 gennaio 2015: Franca Semplici

Boss in incognito puntata 19 gennaio 2015: Franca Semplici

Boss in incognito | La diretta della quinta puntata dedicata con protagonista Franca Semplici, direttrice creativa di un atelier di abiti da sposa

pubblicato 19 Gennaio 2015 aggiornato 21 Ottobre 2020 16:13

22:55 Franca ritorna al proprio posto da capo:

Franca: Preferisco essere me stessa. Non conoscevo le storie dei miei dipendenti, quello che mi hanno raccontato mi è arrivato dentro.

boss in incognito zzz

22:51 Giusy ha superato brillantemente le difficoltĂ  di Teresa durante le sfilate. Dona un viaggio in Brasile per vedere le partite nello Stadio MaracanĂ . I biglietti sono per 4 in modo da poter presentare ai figli il nuovo compagno.

boss in incognito zz

22:48 Franca ripaga Elisa regalandole il viaggio di nozze che non si è mai concessa.

boss in incognito z

22:46 Marzia riceverà una precentuale in base alle vendite. Il Boss disegnerà l’abito da sposa di sua figlia, lei lo cucirà e lo metterà in produzione a suo nome.

boss in incognito y

22:42 Danuta cerca di spiegare le proprie ragioni da lavoratrice indipendente. LavorerĂ  in azienda con contratto a tempo indeterminato. Hanno, inoltre, pagato le lezioni di canto della figlia.

boss in incognito x

22:34 Momento dello svelamento: Mary riceve un contratto a tempo determinato come stiratrice. Lo firma immediatamente fidandosi della parola data. Ed un colloquio per il marito come rappresentante. Scoppia a piangere e riceve l’abbraccio del suo Boss.

boss in incognito u

22:32 Le cinque tutor vengono convocate in azienda, ignare del proprio destino.

boss in incognito t

22:14 Il Boss vuole scoprire le problematiche di chi cuce gli abiti da sposa nella propria abitazione. A farle da tutor ci pensa Danuta. Ha iniziato a casa per non lasciare la bimba cardiopatica da sola.

boss in incognito s

22:16 Franca/Teresa si cimenta come vetrinista grazie all’importante lavoro di Marzia! Ha consigliato alla titolare di tenere aperto l’atelier tutta la giornata. Si è sposata 23 anni fa, ha una figlia fidanzata che vive lontano da casa.

boss in incognito r

22:12 Costantino raggiunge in camera Franca per donarle un videomessaggio molto commovente delle figlie anche da parte della nonna.

boss in incognito n

22:07 Elisa è quinta di 10 fratelli, 5 maschi e 5 femmine. E’ sarda ma è andata via a quindici anni in direzione Torino. Le avevano diagnosticato un finto cancro curato con la chemio a tredici anni. Anche Franca ha una mamma in fin di vita.

boss in incognito l

22:00 Il boss rimane colpita positivamente dalla dolcezza e carisma di Elisa che cerca di insegnarle il lavoro di commessa in uno show room di San Miniato. Deve accogliere la cliente con un sorriso. Non ha chiesto la provenienza geografica e il budget di riferimento. Teresa, pero’, ha concluso la vendita.

boss in incognito k

21:56 Mary ha riconosciuto la titolare ma non vuole che lei lo sappia.

boss in incognito j

21:53 Mary ha 43 anni, mamma di due figli. Ha un marito disoccupato, ex titolare di un’azienda di scarpe ed un contratto di sei mesi.

boss in incognito i

21:50 Il secondo giorno, Franca/Teresa è alle prese con ferro da stiro e gli attrezzi del mestiere. Mary è la sua tutor. Le spiega anche come smacchiare i capi con solvente, pistola, acqua e sapone. In futuro, la Boss ha intenzione di far utilizzare mascherine e guanti per la prevenzione del lavoratore.

boss in incognito e boss in incognito h

21:46 Giusy è divorziata con due bimbi. E’ separata da 8 anni dopo 22 anni di matrimonio. Puo’ contare sull’appoggio dei genitori. Ai figli vorrebbe regalargli una vacanza. Si è rifatta una vita ma non lo vuole ancora coinvolgere nella sua quotidianità.

boss in incognito g

21:36 Con la scusa di girare un documentario sul mondo del lavoro, Franca/Teresa si imbuca nel dietro le quinte delle sfilate di abiti da sposa da presentare ai commercianti. La tutor di questa mansione è Giusy. Velocità, sicurezza sono le doti che apprezza maggiormente della sua dipendente.

boss in incognito e

21:30 La trasformazione di Franca in Teresa: addio alla folta chioma e ai tacchi vertiginosi da donna in carriera e via ad un rosso punk e look stravagante. I saluti di rito dai propri familiari. Per una settimana, vivrĂ  da operaia allontanandosi dagli agi della vita imprenditoriale.

boss in incognito d

21:27 La Boss ha deciso di andare in incognito per dimostrare che esistono delle aziende serie, produttive, competitive in grado di offrire lavoro alla gente. Lo comunica al marito Antonio Magnani e al Consiglio d’Amministrazione. Si tratta, pero’, di una grande impresa a condizione familiare.

Franca semplici boss in incognito

Boss in Incognito, 19 gennaio 2015: il primetime di Rai2 ospiterà questa sera la quinta puntata di Boss in Incognito. Il programma, condotto da Costantino della Gherardesca seguirà le avventure di un imprenditore che, travestendosi da “nuovo arrivato” in azienda, si confronterà da pari a pari con i propri dipendenti capendone meglio le problematiche e riservandosi di premiare, a fine puntata, gli impiegati più meritevoli. Chi sarà il protagonista di questo episodio?

Boss in incognito 19 gennaio 2015: anticipazioni

Protagonista della quinta puntata di Boss in incognito, il programma condotto da Costantino della Gherardesca, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, in onda su Rai2 stasera alle 21.10, sarà Franca Semplici, direttrice creativa di un atelier di abiti da sposa. La Sartoria nasce in Toscana nel 1988 a opera della famiglia Magnani, ma la passione per gli abiti da sposa e per le creazioni sartoriali fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 60 anni. I modelli creati accostano tecniche tradizionali con tecniche all’avanguardia. L’azienda, che, secondo una stima, in un anno ha un consumo medio di circa 6.000 metri di pizzo, 25.000 metri di seta e 60.000 di tulle, confeziona ogni mese più di 600 abiti.

Fin da piccola ho sempre avuto la passione per il cucito. Il mio gioco preferito era inventare qualcosa con un piccolo pezzo di stoffa, ago e filo….

La principale “mission” della Sartoria è quella di offrire un prodotto di qualità completamente realizzato in Italia. Per riuscire a migliorare le fila che compongono la sua azienda, Franca Semplici ha deciso di infiltrarsi in incognito e di ripercorrere un cammino già percorso in gioventù. Durante questa settimana di lavoro in prima linea infatti, sarà nuovamente: una sarta, una stiratrice, una venditrice al dettaglio e una vetrinista. La sua esperienza le permetterà di trovare criticità e di confermare i punti di forza dell’azienda.

Boss in incognito: come vederlo in tv e streaming

Boss in incognito si puo’ guardare sul secondo canale o in diretta streaming su Rai.tv.

Boss in incognito puntata 19 gennaio 2015: second screen

La quinta puntata di Boss in incognito in onda stasera, sarĂ  commentabile sui social network: La pagina Facebook e il profilo Twitter con hashtag #Bossinincognito. Inoltre sarĂ  possibile commentare la diretta di Blogo che seguiremo in liveblogging su TvBlog a partire dalle 21:10.

Boss in incognito puntata 19 gennaio 2015

Boss in incognito puntata 19 gennaio 2015