Home Notizie Stasera in tv, 19 gennaio 2015: Scherzi a Parte, Boss in Incognito, Renzi a Quinta Colonna

Stasera in tv, 19 gennaio 2015: Scherzi a Parte, Boss in Incognito, Renzi a Quinta Colonna

Gli appuntamenti della giornata, con le suorine a far da tappabuchi su Rai 1.

pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:41

 

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate in replica di Che Dio Ci Aiuti 2. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Tutti i battuti del mio cuore (S02E15) Emilio deve sostenere gli esami clinici per il trapianto di cuore.

Il vero padre (S02E16) Chiara ha deciso di farsi suora e tenta di comunicarlo al padre.

Logo Rai2  Su RaiDue quinta puntata della seconda stagione di Boss in incognito, con Costantino della Gherardesca. A seguire una puntata di Blue Bloods e Sex LIst – Omicidio a tre (USA, 2008) di Marcel Langenegger, con Ewan McGregor, Hugh Jackman e Michelle Williams. Ma veniamo al prime time.

E’ Franca Semplici, direttrice creativa di un atelier di abiti da sposa, la Sartoria Magnani,  la protagonista della quinta puntata di Boss in incognito.

Logo Rai3 Su RaiTre nuova puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. A seguire Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Ramesse II: il lungo viaggio del Faraone – Alberto Angela ripercorre la storia del grande Faraone Ramesse, che ha regnato per oltre 67 anni. In tutta la valle del Nilo il suo volto è scolpito ovunque nella pietra.

Logo Canale5  Su Canale 5 seconda puntata de Le Iene presentano Scherzi a Parte. In seconda serata, in prima tv, Hostages. Ma veniamo al prime time.

Un’edizione speciale in due puntate del programma di Canale 5, con Paolo Bonolis. Il telespettatore può seguire gli scherzi, realizzati interamente dalla redazione delle Iene, in tutte le fasi: ideazione, organizzazione, adattamento alle reazioni della vittima. Tra le vittime Bruno Barbieri e Pupo. E torna anche il senatore Razzi.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film La furia dei titani (USA, 2012) di Jonathan Liebesman, con Liam Neeson, Sam Worthington. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, il semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita pià tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata torna Terra!, con Toni Capuozzo, che si occupa del terrorismo islamico dopo gli attentati di Parigi. Ma veniamo al prime time.

Un faccia a faccia, in diretta, tra Matteo Renzi e Paolo Del Debbio apre la puntata, che ha come ospiti Laura Ravetto (Fi), Matteo Salvini (Ln), il direttore del Tg4 Mario Giordano, Paolo Brosio e Igino Lozzi, il settantenne rapinato e picchiato nella propria casa alla periferia di Roma da una banda di malviventi dell’Est Europa.

La7 logo  Su La7 torna Piazzapulita in diretta.

 

Europa ti odio: ospiti Paolo Mieli (Presidente Rcs libri), Domenico Quirico (La Stampa), Antonio Padellaro (Direttore Il Fatto Quotidiano), Simona Bonafé (PD), Corrado Passera (Italia Unica), Massimo Fini (scrittore), Alberto Bagnai (economista), Carlo Panella (Il Foglio), Amina Tyler (attivista e blogger tunisina).

New Logo Mtv  Su MTV il film La cosa più dolce (USA, 2002) di Roger Kumble, con Cameron Diaz, Jason Bateman, Selma Blair. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Christina Walters, trentenne pubblicitaria di San Francisco, ha una sola regola in amore: sfruttare gli uomini che le passano a tiro, e che conquista grazie alla sua avvenenza, senza mai sognarsi di impostare una storia più seria. Ma una sera incontra in discoteca Peter e sente che qualcosa di diverso sta scattando dentro di lei.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Ciclo Fantastique – Cose dell’altro mondo” il film Underworld – Il risveglio (USA, 2011) di Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale, Scott Speedman. A seguire Le case chiuse del Canton Ticino. Ma veniamo al prime time.

La guerriera vampira Selene scopre di essere madre di una quattordicenne, frutto di un ibrido con i licantropi. Si metterà sulle sue tracce.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film A.C.A.B. – All Cops Are Bastard (Ita, 2012) di Stefano Sollima, con Piefrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini.

Cobra, Negro e Mazinga sono celerini e ‘fratelli’ dentro gli stadi, lungo le strade e intorno alle piazze che ‘ripuliscono’ la domenica dagli ultras e i giorni in avanzo dai clandestini, dagli sfrattati, dai delinquenti e dalle puttane. (Co)stretti tra le logiche dello Stato e l’odio della comunità, i poliziotti del Reparto Mobile assorbono dosi di rabbia e producono violenza legalizzata contro la violenza cieca dei tifosi dei sassi e delle lame.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Orlando Furioso: in onda la seconda puntata della trasposizione tv realizzata da Luca Ronconi per la Rai nel 1975

Luca Ronconi realizzò per la Rai l’adattamento tv, in collaborazione con Edoardo Sanguineti, dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, ispirandosi allo spettacolo da lui stesso diretto e presentato al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel 1969 e che lo impose all’attenzione internazionale. Tra gli attori una giovanissima Ottavia Piccolo (Angelica), la straordinaria Mariangela Melato (Olimpia) e Massimo Foschi nel ruolo di Orlando.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Nient’altro che la verità” il film Il momento di uccidere (USA, 1996) di Joel Schumacher, con Sandra Bullock, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Matthew Mcconaughey. A seguire, Prova a incastrarmi (USA, 2006) di Sidney Lumet, con Vin Diesel, Annabella Sciorra, Peter Dinklage. Ma veniamo alla prima serata.

Nel Mississipi, due balordi ubriachi stuprano la figlia di dieci anni di Carl, operaio di colore. Incapace di controllarsi, Carl si fa giustizia da sé e viene imprigionato. La difesa viene assunta da Jake, giovane avvocato idealista e di grandi speranze. Jake deve, però, scontrarsi con una situazione sociale in cui dominano preconcetti, omert., complicità.

La5 Logo  Su La 5 il film Only You – Amore a prima vista (USA, 1994) di Norman Jewison, con Marisa Tomei, Robert Downey Jr..

La tavoletta Ouija con cui giocano, da ragazzi, i fratelli Faith e Larry Corvatch rivela che Damon Bradley è l’uomo del destino per la ragazza. Anche la chiromante di un luna park le conferma l’esistenza del misterioso uomo dei sogni.

Italia 2  Su Italia 2 due puntate della terza stagione di Grimm, in prima tv. IN seconda serata due puntate di Revolution. Ma veniamo al prime time.

Un piatto che va servito freddo (S03E03) Con la notizia della scomparsa di un membro della famiglia reale, diversi giocatori chiave iniziano a fare la loro mossa.

L’avventura di una sera (S03E04) Un incontro casuale tra due ragazze e due ragazzi si trasforma in tragedia quando uno dei due uomini annega misteriosamente.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra seconda puntata di Enrico Brignano – Un personaggio in cerca d’attore.

Enrico Brignano protagonista di un altro one man show.

Real Time  Su Real Time due puntate della decima stagione di Malattie misteriose. A seguire una di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.

A 2 anni Haven inizia ad acquisire peso a ritmo impressionante e rischia la vita. Le escrescenze sul corpo di Matt rischiano di intrappolarlo in un secondo scheletro.