Home Affari Tuoi Speciale Affari tuoi con Flavio Insinna il sabato sera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Speciale Affari tuoi con Flavio Insinna il sabato sera su Rai1 (Anteprima Blogo)

L’eredità del sabato sera di Rai1 per i futuri sabati del primo canale della televisione di stato, in attesa del Festival di Sanremo, è per Affari tuoi

di Hit
pubblicato 13 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:24

L’eredità del sabato sera di Rai1 per i futuri sabati del primo canale della televisione di stato, in attesa del Festival di Sanremo, è di Affari tuoi

E’ terminato sabato scorso il primo ciclo della seconda serie del programma d’intrattenimento della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Così lontani così vicini. Diciamo primo ciclo perchè la seconda serie del programma condotto da Albano e da Paola Perego, avrà ancora tre puntate, che andranno in onda nei venerdì della prima rete della Rai alla fine della stagione televisiva, ovvero nel prossimo mese di Maggio.

Lo “spezzettamento” di questa seconda stagione dell’emotaiment di Rai1 risponde alla necessità di trovare altre storie che possano essere raccontate e girate, cosa questa che avverrà nelle prossime settimane. Nel frattempo, dal 31 gennaio, il sabato sera della prima rete della televisione pubblica sarà occupato da due puntate del game show Endemol Affari tuoi (il 17 ed il 24 andranno in onda due lungometraggi). Il programma condotto da Flavio Insinna, che nel 2014 ha vinto la gara degli ascolti con i dirimpettai di Striscia la notizia, andrà in onda in prime time con due appuntamenti speciali.

La trasmissione dovrebbe andare in onda in diretta, sempre dal teatro delle Vittorie in Roma, probabilmente con la partecipazione di alcuni ospiti VIP, che ne arricchiranno certamente l’appeal per il grande pubblico del sabato sera. La Rete 1 dunque è “costretta” a ripiegare su queste due puntate speciali del game Endemol, che faranno da “traino” a Sanremo, stante il rifiuto da parte di Raffaella Carrà di posizionarsi con il suo costosissimo show Forte forte forte, al sabato sera, soluzione questa sulla carta che sarebbe stata forse più giusta.

Il sabato sera, da sempre, è lo slot del varietà più prestigioso della prima rete Rai. Forte, Forte, Forte è certamente per la prima rete Rai l’investimento più imponente, per quel che riguarda i costi e non solo per quello, di questo inizio di 2015, ancora di più del Festival di Sanremo, quindi, forse, avrebbe meritato di andare nella prestigiosa serata del sabato. Forse, Forse, Forse però, il caschetto biondo più celebre dell’italico teleschermo, non se l’è sentita di affrontare Maria De Filippi ed il suo C’è posta per te, programma quest’ultimo per altro ben diverso dal nuovo show targato Ballandi.

Davvero altri tempi quando Raffaella Carrà era la regina del sabato sera!

Affari TuoiFlavio Insinna