I consigli di TvBlog
Home Boss in incognito, puntata 12 gennaio 2015

Boss in incognito, puntata 12 gennaio 2015

Boss in incognito, 12 gennaio 2015: il racconto della quarta puntata.

pubblicato 12 Gennaio 2015 aggiornato 21 Ottobre 2020 16:13

Boss in incognito, 12 gennaio 2015: il liveblogging

23:50 Puntata finita. Una bella puntata stasera, le storie sono sembrate autentiche come l’atteggiamento del Boss Sandro Ferrone, al di là delle telecamere sempre presenti. Appuntamento a lunedì prossimo.

22:48 Per Nadia un bel contratto a tempo indeterminato e un weekend in un centro benessere. Per lei inoltre un po’ di formazione, provenendo da un settore diverso da quello della moda.
boss in incognito premio nadia

22:45 Promozione e contratto d’esclusiva per una commossa Naomi che ricorda la mamma che non c’è più. Inoltre il boss si è reso disponibile ad appoggiare sue iniziative a tutela delle donne africane.
boss in incognito premio naomi

22:41 Piccola ramanzina per Luigino e la questione del furgone rubato. Un viaggio a Disneyland (oddio, di questi tempi!?) per il nipotino.
boss in incognito premio luigino

22:33 Quasi tutti lo riconoscono. Parla per primo con Stefania. Per lei un simbolo dell’infanzia, le bambole. E 5000 euro per andare in viaggio a Cuba per ballare la salsa. Commozione per Vincenzina a cui Sandro regala una crociera.
boss in incognito vincenzina premio

22:31 Sandro ferrone torna nei panni del Boss e si appresta ad incontrare i suoi dipendenti che ha conosciuto da vicino. I tutor sono convocati in sede, come di consueto, senza che sappiano il motivo.

22:26 Per Vincenzina il boss è negato. Poi il ghiaccio si è rotto. E Vincenzina racconta la sua storia: da bimba ha avuto un brutto incidente. E’ stata in coma a seguito di una brutta ustione dovuta ad un vestito che ha preso fuoco dal camino. Un corpo pieno di scottature che l’ha segnata a lungo.
boss in incognito vincenzina storia

22:23 Vincenzina, la sarta, è un po’ spiazzata nel ritrovarsi un apprendista non di primo pelo. La sua difficoltà è evidente.
boss in incognito vincenzina

22:19 Nadia ha 43 anni e due figli. Un precedente lavoro in negozio d’arredamenti e un lutto sulle spalle: la perdita di un fratello. Subito dopo si è ammalata di artrite remautoide, si cura con cortisone. Questa la sua storia.

22:15 Nadia, commessa in prova semestrale, sarà la sua tutor per una giornata di lavoro (in incognito) presso un punto vendita di un centro commerciale di Roma. Tra clienti sensibili al fascino del commesso uomo e problema dell’antitaccheggio ancora non attivo.
boss in incognito nadia

22:11 Costantino incontra il Boss e gli mostra un video toccante del fratello invalido. Il Boss si commuove.
boss in incognito stefania  ferrone fratello

22:05 Nonostante la forza e la grande volontà anche Stefania ha il suo dramma: la sorella è ammalata. Lo racconta con misura e dignità. Tanti i complimenti da parte del Boss.
boss in incognito stefania _ storia

22:03 Stefania: “Amo follemente il mio lavoro, non lo cambierei. Da bambina giocavo a fare i vestiti alle bambole”. Ha 2 figli e il mercoledì tutta la famiglia va insieme a ballare. E’ esigente con Fefè e gli richiede velocità.

22:00 A Roma la nuova dipendente che Fefè incontra è la modellista Stefania. E’ una perfezionista. “Solare e comunicativa” per il boss. Stefania si lascia intenerire e mostra i primi passi del lavoro al nuovo apprendista.
boss in incognito stefania

21:56 Il povero Luigino ha dimenticato le chiavi nel quadro. Il furgone viene ritrovato, ma è vuoto.
boss in incognito furgone rubato

21:53 Fefè non accompagna Luigino per paura di essere riconosciuto dalla titolare del negozio. Si spostano verso un centro commerciale.
boss in incognito consegna

21:50 La figlia e il nipotino vivono con lui. Anche la figlia ha perso il lavoro in Scozia e adesso vive con lui. Bastano pochi minuti per aprirsi all’ultimo arrivato.

21:45 Nuovo dipendente che farà da tutor al boss (ora semplicemente Fefè): Luigino. Fefè sarà un fattorino addetto alle consegne, dovrà scaricare scatoloni. Nel furgone subito si racconta: 57 anni, due figli grandi, è nonno. Lavora da poco essendo stato licenziato a causa della crisi dalla precedente azienda.
boss in incognito luigino

21:40 Il sogno di Naomi è quello di aiutare le donne africane nella fase della maternità proprio perché la madre è morta molto giovane. La ragazza si commuove.

21:36 Primi problemi che il boss può appurare: le consegne a pacchetti e la “vestibilità”. Secondo Naomi le taglie devono essere esatte. Il Boss attribuisce tutto alla rapidità della produzione. Naomi convive e ha un bimbo di sei anni. E’ in Italia dal 2001. E’ una ragazza cresciuta da sola, la mamma è mancata, il papà non l’ha mai conosciuto. Strano che si apra subito così con uno sconosciuto. Nel raccontare si commuove.
boss in incognito naomi storia

21:32 Naomi e il boss in incognito socializzano. Naomi racconta di aver cominciato come indossatrice. Complimenti per lei da “Fefè” e qualche piccolo racconto per rompere il ghiaccio. Poi arriva la prima cliente.
boss in incognito naomi

21:28 Dato che tutti conoscono il suo viso, si è optato per un travestimento radicale. Si trasforma in Fefè e la famiglia stenta a riconoscerlo. Primo passo: in uno show room del Veneto la sua tutor sarà Naomi, splendida ragazza originaria della Nigeria.
boss in incognito sandro ferrone fefè

21:26 Dopo il racconto della sua figura da parte di moglie e figlia, spiega ai soci perché va in incognito: “Per capire se ci sono problemi”.
boss in incognito sandro ferrone soci

21:16 Si comincia con un piccolo prologo sulle aziende che chiudono a causa della crisi economica. Si passa a presentare il Boss, Sandro Ferrone: “Stiamo crescendo in Russia, ma dobbiamo pensare ai mercati in Asia”. Fatturato di 30 milioni annui e 90 dipendenti diretti.
boss in incognito sandro ferrone

Boss in incognito locandina

Andrà in onda stasera su Rai 2 alle 21:10 la quarta puntata della seconda edizione di Boss in incognito, il programma condotto da Costantino Della Gherardesca.

Come previsto dal format, anche in questa puntata vedremo come protagonista un imprenditore che, dismessa la giacca e cravatta o il tailleur d’ordinanza, si cala nei panni di un lavoratore qualsiasi (l’ultimo arrivato) e conosce dai vicino i propri dipendenti. Anche stavolta l’imprenditore parlerà con loro in incognito e ne ascolterà i problemi, ma alla fine si svelerà, premiando la fedeltà e il merito dei propri collaboratori.

Ma scopriamo chi è il Boss in incognito della puntata di questa sera.

Boss in incognito, 12 gennaio 2015: Sandro Ferrone

Boss in incognito nella puntata di stasera 12 gennaio sarà Sandro Ferrone, nome importante nel mondo della moda e nel panorama del Fast Fashion Made in Italy.

Il marchio nasce nel dopoguerra e si sviluppa negli anni del boom economico dell’Italia, fino a trasformarsi in una S.p.A. negli anni ‘90. Ha subito trasformazioni, ristrutturazioni, fusioni, ma il cardine principale dell’azienda è rimasto sempre lui: Sandro Ferrone. Con oltre 2 milioni di capi venduti, la sua azienda vanta un fatturato di circa 30 milioni di euro l’anno, dispone di circa 90 dipendenti diretti, conta 100 punti vendita in franchising ed è presente in oltre 500 negozi multimarca, in Italia e in 25 paesi all’estero.

Ma qual è la sua filosofia? La filosofia del suo marchio si ispira alla grande distribuzione, le collezioni si trasformano continuamente con l’andare avanti della stagione, tutto viene fatto in presa diretta con il mercato e c’è una produzione studiata anche durante i saldi.

Un sistema pronto moda, tutto in velocità, con i tempi ravvicinati rispetto alle esigenze del mercato, per assecondare ogni giorno i gusti e le tendenze delle donne italiane

spiega un Ferone non intimorito dalla crisi economica. E il suo segreto?

Utili bassi e il guadagno deriverà dall’intensità della produzione e dal lavoro svolto con passione.

Lavoro che vede lo stesso Boss impegnato sei giorni su sette. Sceglie di partecipare al programma proprio per questo e per il suo essere un perfezionista.

Boss in incognito, 12 gennaio 2015: anticipazioni della puntata

costantino della gherardesca boss incognito

Con chi si troverà ad interagire il Boss? Per una settimana Sandro Ferrone lavorerà in incognito, ma in prima linea, in alcuni segmenti della sua produzione: affiancherà un fattorino addetto alle consegne e poi un rappresentante in uno show-room del Veneto, sarà un commesso in uno dei suoi punti vendita in un centro commerciale alle porte di Roma, passerà una giornata di lavoro accanto a una modellista, e in un’altra taglierà abiti della sua collezione. Sarà un esperienza che gli consentirà di osservare da vicino criticità e difficoltà, in modo da trovare ancora possibilità per migliorare e ottimizzare la sua azienda e la qualità del lavoro dei suoi dipendenti.

Boss in incognito, 12 gennaio 2015: come seguirlo in Tv e in streaming

E’ possibile seguire la puntata sia su Rai 2 che in diretta streaming sul portale RaiTv.

Boss in incognito, 12 gennaio 2015: second screen

Sarà possibile anche commentare la quarta puntata di Boss in incognito in onda stasera sui social network: La pagina Facebook e il profilo Twitter con hashtag #Bossinincognito. Inoltre sarà possibile commentare la diretta di Blogo che seguiremo in liveblogging su TvBlog a partire dalle 21:10.