Home La7 Santanchè scappa dalla Gabbia, ma domani torna in Piazza(Pulita)

Santanchè scappa dalla Gabbia, ma domani torna in Piazza(Pulita)

Addio anticipato a La Gabbia, ma domani sera sarà ospite di Piazzapulita, sempre su La7

pubblicato 11 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:57

Daniela Santanchè ha abbandonato in polemica anzitempo lo studio de La Gabbia, il talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone. È accaduto nella puntata di stasera dedicata ai fatti di Parigi e al tema del terrorismo islamico.

La parlamentare di Forza Italia ha lasciato la trasmissione in seguito all’intervento di un giovane musulmano presente tra il pubblico in studio, che prima ha dato dell'”ignorante” a Mario Adinolfi e poi si è lasciato andare ad una mezza allusione sulla stessa Santanchè, della serie lei di mafia “non può parlare”. Poco prima, non a caso, Davide Piccardo, Coordinatore Associazioni islamiche di Milano, aveva replicato all’intervento della Santanchè (“L’Islam lapida le donne, non ne ha alcun rispetto”) attaccando Forza Italia così:

Questa è islamofobia, è istigazione all’odio razziale e religioso (…) Lei fa parte di un partito fondato da noti esponenti mafiosi e guidato da un pluripregiudicato, non accetto lezioni di legalità da lei.

Il ragazzo, incalzato dall’imprenditrice amica di Briatore, ha negato l’allusione, spiegando come il suo fosse un riferimento alla scarsa conoscenza dell’Islam da parte dell’onorevole (“lei non può parlare di terrorismo islamico, lei non è esperta”). La Santanchè però ha optato per la plateale uscita di scena, bollata in diretta come “siparietto” da Paragone (e “sceneggiata” dal comunista Ferrero):

Io posso parlare di quello che voglio (…) Io vi saluto, vi lascio tra di voi.

I telespettatori di La7 però possono stare tranquilla, perché domani sera su questa stessa rete il bel faccione dell’esponente di Forza Italia riapparirà. La Santanchè, infatti, è tra gli ospiti annunciati della prima puntata del 2015 di Piazzapulita, anch’essa ovviamente interamente dedicata ai tragici fatti di Parigi.

scontro gabbia

La7