Home Notizie Happy Tree Friends: avventure sanguinolente sul web

Happy Tree Friends: avventure sanguinolente sul web

Era un po’ che i personaggini mi rincorrevano su internet e oggi voglio parlarne.Happy Tree Friends (Toysblog aveva parlato dei pupazzi) è una serie in flash prodotta da Mondo Mini Shows, e ideata da Kenn Navarro, Aubrey Ankrum e Rhode Montijo. Da quando, nel 2000, ha debuttato il cartone animato è diventato una delle serie

22 Novembre 2007 08:22

Happy Tree Friends Era un po’ che i personaggini mi rincorrevano su internet e oggi voglio parlarne.

Happy Tree Friends (Toysblog aveva parlato dei pupazzi) è una serie in flash prodotta da Mondo Mini Shows, e ideata da Kenn Navarro, Aubrey Ankrum e Rhode Montijo.

Da quando, nel 2000, ha debuttato il cartone animato è diventato una delle serie più popolari su web di tutti i tempi ed è diventato un cult. La serie in tv, in onda sul canale americano G4, nasce invece nel 2006.

Come indicato sul sito ufficiale la serie, pura black comedy, non è raccomandata ai bambini (e ai deboli di cuore, direi io). I personaggi sembrano semplici ma in realtà nascondono delle anime controverse e le scene sono molto violente. C’è sempre sangue e una morte sanguinosa in quasi tutte le puntate.

La morte violenta presente nel cartone ci può ricordare quelle di Grattachecca e Fichetto ma la sua rappresentazione in ‘Happy Tree Friends’ è più articolata, e la grafica più complessa. Sono sadici, furbi, tremendamente scorretti, hanno l’aspetto di animaletti teneri e dolci ma la loro fine è sempre terribile.

Il cartone è quasi privo di dialogo, ma quando capita le parole dei personaggi sono confuse e incomprensibili. Qui c’è il sito in italiano, per saperne di più.

Di seguito vi segnalo l’ episodio ‘Blind Date’: uno spasso. Qui ci sono gli altri.