Home Notizie Stasera in tv, 2 gennaio 2015: Ribelle, Senza Identità, Gli Intoccabili, Passione

Stasera in tv, 2 gennaio 2015: Ribelle, Senza Identità, Gli Intoccabili, Passione

Ancora cartoni animati per festeggiare il Nuovo Anno su Rai 1, mentre su Canale 5 continua Senza Identità.

pubblicato 1 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:16

Logo Rai1 Su RaiUno il film d’animazione Disney Ribelle – The Brave (USA, 2012) di Byron Howard e Nathan Greno. In seconda serata Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi. Ma veniamo al prime time.

La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna.

Logo Rai2 Su RaiDue quarta puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo. Alle 23.30 il magazine sul cinema Troppo Giusti e a mezzanotte La Pantera Rosa 2 (USA, 2009) di Harald Zwart, con Steve Martin. Ma veniamo al prime time.

Los Angeles – Roberto Giacobbo vola in California, a Los Angeles, per intraprendere uno straordinario viaggio tra scenari da catastrofe e misteri del Cinema, tra missioni spaziali e reperti preistorici.

Logo Rai3 Su RaiTre puntata de La Grande Storia. Alle 23.40 Il doc LocalEuropa -Musica valida per l’espatrio, che segue il tour internazionale di Gazzè-Fabi-Silvestri. Ma veniamo al prime time.

La Chiesa oggi: da Medjugorje alle terre di confine – Persone, storie, luoghi lontani e differenti, ma tutti riuniti e condivisi nella comune fede cristiana. Il racconto delle diverse testimonianze religiose.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la serie Senza identità, con Megan Montaner. In seconda serata la nuova stagione di Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Quarta puntata – 2002. Maria entra nel carcere di Shaopan dove conosce Irina, una prigioniera che sembra prenderla sotto la sua ala protettrice.2001. Bruno, cugino di Maria, è sopravvissuto all’attentato terroristico al World Trade Center, ha stretto amicizia con Roberto, l’uomo che gli ha salvato la vita dopo il crollo.

Logo Italia1 Su Italia 1 due puntate, in prima tv, di The Musketeers. In seconda serata, la serie Sherlock III – L’ultimo giuramento. Ma veniamo al prime time.

A casa (S01E05) Porthos viene ingiustamente condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, ma quando sta per essere portato al patibolo, viene rapito da una banda di uomini mascherati.

Esuli (S01E06)  La madre di Re Luigi, esiliata per aver tentato un colpo di Stato ai danni del figlio, si ripresenta a corte dichiarando di essere in pericolo di vita.

Logo Rete4 Su Rete 4 il musical Gli intoccabili – The Untouchables (USA, 1987) di  Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro. Alle 23.50 il film Quei bravi ragazzi (USA, 1990) di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci. Ma veniamo al prime time.

Anni ’30, Al Capone è il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7 logo Su La7 il film Balla coi lupi (USA, 1990) di e con Kevin Costner.

Durante la guerra civile americana un ufficiale di cavalleria ferito, col terrore che gli amputino una gamba, supera il confine di fuoco tra il nemico e il proprio esercito. Cavalca poi inconsciamente con le braccia in fuori come segno di sfida, ma non viene colpito. Per questo atto eroico viene mandato ad un avamposto che risulterà deserto. Questa solitudine alimenta in lui il senso critico che manca agli altri soldati, quindi riesce in qualche modo a comunicare con un lupo e a diventare amico dei pellerossa.

New Logo Mtv Su MTV il film Big Daddy – Un papà speciale (USA, 1999) di Dennis Dugan, con Adam Sandler.

Per acquisire credito con la sua ragazza, Sonny si finge padre di un bambino affidato ai servizi sociali. Ovviamente le cose non vanno per il verso giusto.

Cielo logo Su Cielo la seconda stagione di Cucine da Incubo Italia, con Antonino Cannavacciuolo, in prima tv in chiaro. 

Nuovo appuntamento con la serie trasmessa da FoxLife, con Cannavacciuolo in viaggio tra ristoranti da salvare.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Brazil (USA, 1985) di Terry Gilliam con Robert De Niro e Jonathan Pryce.

In una metropoli del futuro oppressa dalla dittatura, la vita di un grigio funzionario viene stravolta dall’incontro con una terrorista identica alla donna che abita i suoi sogni.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm Passione (USA, 2010) di e con John Turturro e con con James Senese, Fiorello, Massimo Ranieri, Lina Sastri. A seguire il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

John Turturro attraversa la città e la storia della canzone napoletana, dal “Canto delle lavandaie del Vomero” del 1200 a “Napule è” di Pino Daniele.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Iris Christmas”, il film The Avengers – Agenti speciali (USA, 1998) di Jeremiah Chechik, con Ralph Fiennes, Uma Thurman, Sean Connery.

Nella Londra anni Novanta, l’impeccabile John Steed viene chiamato dal Dicastero per indagare su alcuni avvenimenti sconcertanti che si verificano sul territorio inglese. Alla ricerca di chi possa aver elaborato un piano cosi’ demoniaco, le autorità puntano l’attenzione su Sir August De Wynter.

La5 Logo Su La 5 il film Miss Potter (GB/USA, 2006) di Chris Noonan, con Renee Zellweger, Ewan Mcgregor, Emily Watson. A seguire Pulci famosi e Pazzi per le nozze. Ma veniamo al prime time.

E’ l’affascinante storia di Beatrix Potter, icona della letteratura infantile inglese, creatrice di personaggi cari ai bambini come Peter Coniglio e Tiggy-Winkle. Temi centrali sono la storia d’amore con il suo editore Norman Warne, un uomo maturo, e della sua lotta per una vita indipendente, in contrasto con la famiglia e il conformismo sociale tipico dell’epoca vittoriana.

Italia 2 Su Italia 2 il film Svitati (Ita, 1999) di e con Ezio Greggio, e con Mel Brooks, Gianfranco Barra.

Un padre in fin di vita chiede al figlio di ritrovare il soldato americano che, durante la seconda guerra mondiale, gli salvò la vita.

Mediaset Extra Mediaset Extra in replica Capodanno on Ice.

Tradizionale appuntamento delle Feste per Mediaset.

Real Time Su Real Time la quinta puntata de Il Boss delle Torte – La sfida e a seguire, in prima tv, La Chef e la Boss. Ma veniamo al prime time.

Long Island Medium – Per un evento di beneficenza, le squadre devono realizzare delle torte a grandezza naturale che rappresentano Theresa Caputo di ‘Long Island Medium’.